il tempo delle mele 2 regia di Claude Pinoteau Francia 1982

il tempo delle mele 2 (1982)

locandina del film IL TEMPO DELLE MELE 2

Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Claude Pinoteau

Trama del film Il tempo delle mele 2

Ripetendo le vicissitudini del precedente film, ritroviamo Vic, innamorata di Philippe, che fa di tutto per farlo ingelosire; il papà che litiga con la mamma e se ne va di casa per raggiun gere il successo nel suo lavoro; la sorellina Samanta, oramai grande, che ha le sue avventure e infine la bisnonna Poupette che, all'ultimo momento decide di non sposarsi più col suo bel vedovo.

Film collegati a IL TEMPO DELLE MELE 2

•  IL TEMPO DELLE MELE, 1980
 •  IL TEMPO DELLE MELE 3, 1988

Miglior attrice debuttante (Sophie Marceau)
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior attrice debuttante (Sophie Marceau)

Voti e commenti su Il tempo delle mele 2, 27 opinioni inserite

fabio57  @  21/09/2016 10:16:05
Inevitabile sequel che non raggiunge la qualità del suo predecessore,malgrado si affidi allo stesso cast e allo stesso regista.

SANDROO  @  06/01/2015 12:14:05
Più che film sembra una shop opera.. L'unica che si salva è la bisnonna.
LASCIATE...

marcogiannelli  @  09/09/2014 17:41:55
Non bastava il primo?

horror83  @  14/02/2014 20:08:08
Sequel, quasi uguale, del primo capitolo, cambia solo il ragazzo di cui lei si innamora. ma questo sequel è ancora peggio! vietato ai maggiori di 15 anni!

Atlantic  @  11/07/2012 23:34:32
Sophie Marceau torna sempre come protagonista nel seguito del film che l'ha resa famosa.
Il cast e la regia sono sempre gli stessi così come in fin dei conti lo è anche la storia.

elmoro87  @  18/05/2012 12:43:38
Sempre sullo sdolcinato andante, però qui abbiamo davanti una Vic cresciuta (e bellissima) che è alle prese con dinamiche amorose più "avanzate" mentre sullo sfondo imperversa la mareggiata nel matrimonio dei genitori... La sufficienza la prende, ma è sempre un filmetto per adolescenti.

gemellino86  @  20/04/2012 09:30:25
Seguito scialbo di un filmetto che già non era granchè. Forse ancora più mieloso e sdolcinato del primo. Solo per ragazzine dai 12 ai 16 anni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  13/12/2010 02:24:41
Fotocopia sputata del precedente episodio. Non c'e' piu' sorpresa, le vicende sono sempre le stesse, e nonostante la Marceau sia ancora adorabile e simpatica, la noia prende il sopravvento su tutto. Inoltre, il nuovo ragazzo a cui Vic fa il filo, e' un campione di rara antipatia e arroganza (oltre che un forte perdente nella kickboxing).
Non ci siamo proprio. Il primo aveva una seria di piccoli elementi che lo rendevano magico; a questo seguito invece, mancano cuore, onesta' (appare chiara fin da subito la realizzazione per scopi esclusivamente economici), e una sceneggiatura presentabile. Battere il ferro finche' e' caldo non sempre porta a buoni risultati (anzi, quasi mai). Quand'e' che la gente imparera'...

CAMORRISTA  @  15/05/2010 15:24:05
leonida94  @  15/01/2010 12:47:03
Uguale al primo, il commento rimane invariato.
Film stupidotto creato per addescare i pischelli in una storia sentimentale fiabesca e spensierata.
Riconfermo il 6, anche se visto una volta non si deve vedere più per il resto della vita. Motivo: possibile irritazione con improvvisi istinti violenti.

wight  @  06/01/2010 01:00:18
Vale il discorso che ho fatto per il primo episodio. In sintesi è un film che oggi ha un senso vedere solo per nostalgia, per ricordare gli anni 80 e nient'altro. Un capolavoro non lo è mai stato però è un pezzettino della memoria collettiva di una generazione.

edmond90  @  03/01/2010 17:14:43
Sequel tanto inutile quanto pessimo

Lily94  @  03/01/2010 16:40:54
Io non sono d'accordo con quelli che metto no un brutto voto....forse non è un film bellissimo ma almeno un 6 se lo merita!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  27/05/2008 15:00:31
Il primo episodio era già colpevole di aver lanciato la "moda" del filmetto adolescenziale privo di un qualsiasi spessore.
Il sequel è ovviamente ancora più detestabile, stereotipato e patetico.
Si salva solo la bellezza della Marceau, per la quale elargisco un buon 3,5, odiosi dal primo all'ultimo, al contrario, gli altri interpreti.

demios  @  02/01/2008 16:44:28
Beh io preferisco il primo anche perchè non è facile ripetere il successo,comunque sophie sempre bellissima.Per i nostalgici di quel periodo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/12/2007 01:29:01
Se il primo film della serie si faceva "condonare" per la sua indiscussa freschezza, "la boum 2" è ormai un fotoromanzo post-adolescenziale con tanto di belloccio ebete (Pierre Cosso) che fra l'altro ha la sciagurata idea di credersi anche un cantante... Sophie Marceau però piace ancora

Babayaga  @  14/12/2007 01:13:26
Molto ma molto carino, forse piu' ancora del primo....
Ragazze vi ricordate di Pierre Cosso'????
Un figo stellare, poi si fidanzo' davvero con la Marceau, e mi pare che poi fu lei a lasciarlo. Mahhh????
Quanti ricordi, belli, belli, tutti e due i film.

wega  @  12/10/2007 20:59:45
come il primo ma con la classica perdita di tono del sequel

Jumpy  @  02/05/2007 19:22:33
Il primo mi piacque molto, quando l'ho visto ero davvero piccolino, questo qui l'ho visto giusto per completezza, non l'ho trovato niente di particolare, bellissime le musiche, come il primo, ma meritano soltanto le grazie di Sophie Marceau

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  18/03/2007 03:43:52
Sparatemi e fatela finita. Questo film, in coppia con il primo episodio, ha fatto più danni dell'alluvione di Firenze del 1966. Da evitare come la peste. L'unica cosa salvabile è Sophie Marceu (e non di certo per la sua interpretazione).

Lary  @  21/11/2006 00:14:39
Che dire ancora più bello del primo! nonostante molti mi dicessero che il primo è unico, ho trovato questo sequel davvero intrigante e appassionante.....ottimo lavoro ancora una volta! che bello philippe!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/09/2006 16:11:03
Passano 2 anni ed e tutto come prima ! commedia veramente bella che per chi ha vissuto negli anni 80 e un propio pezzo di storia .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/09/2006 00:34:29
niente di nuovo sui tempi delle mele...rimarca il primo e non si vede ancora un passaggio alla vita adulta...in piu rispetto al predecessore c'è che qui si ride di piu...

Bonn!e91  @  04/08/2006 13:15:42
decisamente più divertente e carino del primo..almeno ha un po' più senso..

manu76  @  03/07/2006 19:55:49
Deludente.
Come spesso accade ai n 2..3..4..
Molti film sarebbero decisamente meglio se i loro registi non si intestardissero a girarne il seguito!!!!

ValexiaPiper  @  02/07/2006 13:07:59
Film molto bello, anche a me è piaciuto di più del primo....

minù  @  01/07/2006 23:00:09
Più bello del primo...brava cm sempre Sophie marceau!!