il tallone d'achille regia di Mario Amendola, Ruggero Maccari Italia 1952

il tallone d'achille (1952)

Titolo Originale: IL TALLONE D'ACHILLE

RegiaMario Amendola, Ruggero Maccari

InterpretiTino Scotti, Tamara Lees, Paolo Stoppa, Tecla Scarano

NazionalitàItalia 1952
Al cinema nel Luglio 1952

•  Altri film di Mario Amendola
•  Altri film di Ruggero Maccari

Trama del film Il tallone d'achille

Il cavaliere Achille Rosso sta per suicidarsi. L'intervento di un losco affarista, Serafino, lo induce a rinunciare momentanemente ai suoi progetti di morte. Serafino fa al cavaliere una proposta: Achille firmerà una polizza di assicurazione a suo favore e vivrà per una settimana allegramente, salvo uccidersi una volta scaduto il tempo. Achille però dopo aver trascorso sette giorni in mezzo a gozzoviglie, non ha più voglia di morire.

IL TALLONE D'ACHILLE