il sole a mezzanotte (2018) regia di Scott Speer USA 2018

il sole a mezzanotte (2018)

locandina del film IL SOLE A MEZZANOTTE (2018)

Titolo Originale: MIDNIGHT SUN

RegiaScott Speer

InterpretiBella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Ken Tremblett, Nicholas Coombe, Tiera Skovbye, Paul McGillion, Suleka Mathew, Jennifer Griffin, Alex Pangburn, Austin Obiajunwa

NazionalitàUSA 2018
Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Scott Speer

Trama del film Il sole a mezzanotte (2018)

Il sole a mezzanotte, il film diretto da Scott Speer, è ispirato al film giapponese Song to the Sun, (titolo originale come Taiyo no Uta) e vede protagonista la giovane Katie Price (Bella Thorne), una ragazza diciassettenne costretta a vivere fin dall'infanzia al riparo dalla luce del giorno. Affetta da una rara malattia, che rende per lei mortale anche la minima esposizione alla luce diretta del sole, la vita di Katie è sempre stata diversa da quella delle sue coetanee e i suoi contatti con il mondo esterno sono sempre stati pochissimi e difficili, essendo costretta a rimanere in casa durante il giorno fino al tramonto del sole, quando finalmente può uscire e andare alla stazione ferroviaria locale per suonare la sua chitarra davanti ai passanti. Una notte, il destino le permetterà finalmente di incontrare Charlie (Patrick Schwarzenegger), quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l'amore in un modo del tutto speciale.

Voti e commenti su Il sole a mezzanotte (2018), 7 opinioni inserite

SANDROO  @  30/12/2018 18:33:06
Sicuramente piangerete

maxi82  @  24/09/2018 05:55:55
Film strappalacrime accettabile!!!forse avrei approfondito su qualche cosa ma si puntava solo sul lato drammatico sentimentale in modo rapido!!!filmetto onesto cmq che si lascia vedere

wicker  @  30/08/2018 07:46:22
Sceneggiatura classica di una rom-com da teenager, recitazioni appena accettabili e canzoncine strappalacrime.
Ma tutto sommato film sincero e onesto nella sua semplicità .

Paolo70  @  28/07/2018 19:45:53
Film sentimentale drammatico con delle parti che commuovono. Trama forse più adatta ai ragazzi ma che può andare bene anche agli adulti. Discrete interpretazioni dei protagonisti. Buona la regia. Si può vedere.

topsecret  @  21/07/2018 22:31:01
Melodrammone per teenagers.
Poca originalità in questo film ma tanto sentimento da far inumidire gli occhi, costruito ad arte per raccogliere consensi tra il pubblico femminile e quello più sensibile.
A volte, la troppa voglia di raccontare una storia d'amore dall'esito inevitabilmente tragico, porta la sceneggiatura e la regia a calcare un po' troppo la mano, ma nel caso di questo MIDNIGHT SUN i difetti riscontrabili si riescono a superare abbastanza agevolmente, dato che la storia non annoia e non spappola le balle in modo insopportabile, grazie anche alla presenza di una Thorne giovane e piena di fascino e del piccolo Swarzy, simpatico e di bella presenza.
Insomma, un teen movie scorrevole, quanto basta per meritare la sufficienza.

daaani  @  19/04/2018 18:40:13
Troppo stucchevole!
Gli attori principali li odi già dall'inizio e non vedi l'ora che arrivi la fine.
Peccato la storia poteva essere interessante.

Wilding  @  25/03/2018 11:06:46
Piacevolissimo, emozionante, notevole profondità... Bellissimo.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafnedetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascosto
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
peterloopiercingquello che veramente importa
rabidralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film