il sole a mezzanotte (2018) regia di Scott Speer USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il sole a mezzanotte (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL SOLE A MEZZANOTTE (2018)

Titolo Originale: MIDNIGHT SUN

RegiaScott Speer

InterpretiBella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Ken Tremblett, Nicholas Coombe, Tiera Skovbye, Paul McGillion, Suleka Mathew, Jennifer Griffin, Alex Pangburn, Austin Obiajunwa

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2018
Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Scott Speer

Trama del film Il sole a mezzanotte (2018)

Il sole a mezzanotte, il film diretto da Scott Speer, è ispirato al film giapponese Song to the Sun, (titolo originale come Taiyo no Uta) e vede protagonista la giovane Katie Price (Bella Thorne), una ragazza diciassettenne costretta a vivere fin dall'infanzia al riparo dalla luce del giorno. Affetta da una rara malattia, che rende per lei mortale anche la minima esposizione alla luce diretta del sole, la vita di Katie è sempre stata diversa da quella delle sue coetanee e i suoi contatti con il mondo esterno sono sempre stati pochissimi e difficili, essendo costretta a rimanere in casa durante il giorno fino al tramonto del sole, quando finalmente può uscire e andare alla stazione ferroviaria locale per suonare la sua chitarra davanti ai passanti. Una notte, il destino le permetterà finalmente di incontrare Charlie (Patrick Schwarzenegger), quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l'amore in un modo del tutto speciale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (8 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il sole a mezzanotte (2018), 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Norgoth  @  10/08/2019 21:39:25
   7 / 10
Il commento è proporzionato a ciò che il film è, ovvero un drammatico/romantico con un target adolescenziale.
Un film discreto, drammatico quanto basta. Non strappalacrime (almeno per me), perché tutta la situazione è trattata senza calcare la mano sui momenti più negativi, ma è una discesa verso il drammatico che va in crescendo fino alla fine del film. Il che per me è stato più che buono, a volte quando si accentua la drammaticità si rischia di andare nel caricaturale o nel banale, qui invece si è scelto un approccio leggermente diverso e in effetti il lato drammatico si percepisce, e bene.
Chiaramente stiamo parlando comunque di un drammatico con un target prettamente adolescenziale, che quindi è stato amalgamato da tratti di film romantici all'americana (tipo quelle melensaggini tratti dai libri di Sparks, per intenderci). Il risultato è più che buono.
Il film dura il giusto, anche se devo dire che all'inizio fa un po' fatica ad ingranare. Dopo la prima mezz'ora/quaranta minuti vola.
Ben girato ed interpretato.
Nulla che non sia già stato visto (se siete amanti al genere), ma godibile. Se il genere romantico all'americana non vi piace, girate alla larga.

SANDROO  @  30/12/2018 18:33:06
   6½ / 10
Sicuramente piangerete

maxi82  @  24/09/2018 05:55:55
   6 / 10
Film strappalacrime accettabile!!!forse avrei approfondito su qualche cosa ma si puntava solo sul lato drammatico sentimentale in modo rapido!!!filmetto onesto cmq che si lascia vedere

wicker  @  30/08/2018 07:46:22
   5 / 10
Sceneggiatura classica di una rom-com da teenager, recitazioni appena accettabili e canzoncine strappalacrime.
Ma tutto sommato film sincero e onesto nella sua semplicità .

Paolo70  @  28/07/2018 19:45:53
   7 / 10
Film sentimentale drammatico con delle parti che commuovono. Trama forse più adatta ai ragazzi ma che può andare bene anche agli adulti. Discrete interpretazioni dei protagonisti. Buona la regia. Si può vedere.

topsecret  @  21/07/2018 22:31:01
   6 / 10
Melodrammone per teenagers.
Poca originalità in questo film ma tanto sentimento da far inumidire gli occhi, costruito ad arte per raccogliere consensi tra il pubblico femminile e quello più sensibile.
A volte, la troppa voglia di raccontare una storia d'amore dall'esito inevitabilmente tragico, porta la sceneggiatura e la regia a calcare un po' troppo la mano, ma nel caso di questo MIDNIGHT SUN i difetti riscontrabili si riescono a superare abbastanza agevolmente, dato che la storia non annoia e non spappola le balle in modo insopportabile, grazie anche alla presenza di una Thorne giovane e piena di fascino e del piccolo Swarzy, simpatico e di bella presenza.
Insomma, un teen movie scorrevole, quanto basta per meritare la sufficienza.

daaani  @  19/04/2018 18:40:13
   4½ / 10
Troppo stucchevole!
Gli attori principali li odi già dall'inizio e non vedi l'ora che arrivi la fine.
Peccato la storia poteva essere interessante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  25/03/2018 11:06:46
   9 / 10
Piacevolissimo, emozionante, notevole profondità... Bellissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005183 commenti su 43599 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net