il soffio dell'anima regia di Victor Rambaldi Italia 2009

il soffio dell'anima (2009)

Trailer Trailer IL SOFFIO DELL'ANIMA

locandina del film IL SOFFIO DELL'ANIMA

Titolo Originale: IL SOFFIO DELL'ANIMA

RegiaVictor Rambaldi

InterpretiFlavio Montrucchio, Lucrezia Piaggio, Dario Ballantini, Raffaello Balzo

NazionalitàItalia 2009
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Victor Rambaldi

Trama del film Il soffio dell'anima

Ambientato ad Imola (dove vivono in realtÓ i personaggi cui la storia fa riferimento), racconta il dramma di un giovane in dialisi, che lotta per non permettere alla sua malattia di controllare la sua vita e infrangere i suoi sogni. Dopo un passato difficile dovuto a un precario stato di salute, Alex si butta a capofitto nello studio delle arti marziali. Da qui nasce un lento, ma inesorabile, sogno di rinascita. Inventa una sua arte marziale che lui chiama ôil soffio dellĺanimaö. Ma il suo obiettivo non Ŕ combattere. Semplicemente, Ŕ una sfida personale: vincere le sue paure e dimostrare a se stesso di essere alla pari degli altri.

Voti e commenti su Il soffio dell'anima, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  07/09/2010 08:20:06
Che schifo ragazzi! Potrebbe forse superare (in bruttezza) il film 'troppo belli'.

Evitatelo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/03/2010 12:13:34
Proprio non mi è piaciuto questo film. Regia troppo televisiva, attori merdiocri per una storia drammatica zeppa di retorica e con una colonna sonora decisamente troppo invadente. Poco riusciti anche gli elementi onirici del film.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages