il signore degli anelli: la compagnia dell'anello regia di Peter Jackson Nuova Zelanda, USA 2001

il signore degli anelli: la compagnia dell'anello (2001)

locandina del film IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO

Titolo Originale: THE LORD OF THE RINGS: THE FELLOWSHIP OF THE RING

RegiaPeter Jackson

InterpretiElijah Wood, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Sean Astin, Liv Tyler, Ian Holm, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Orlando Bloom, John Rhys-Davies, Sean Bean, Cristopher Lee, Billy Boyd, Dominic Monaghan

NazionalitàNuova Zelanda, USA 2001
Generefantasy
Tratto dal libro "Il signore degli anelli (La compagnia dell'anello)" di John Ronald Reuel Tolkien
Al cinema nel Gennaio 2002

•  Altri film di Peter Jackson

•  Link al sito di IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO
•  Link al sito di IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO

Trama del film Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello

Il perfido Sauron, re di Mordor, forgia venti anelli magici e ne fa dono ai 19 Signori della Terra di mezzo. Ma tiene per sé l'Unico, l'anello che dà a chi lo indossa il potere assoluto fino ad estendere le tenebre in tutto il mondo . Scoperto il malvagio piano di Sauron, i Signori si preparano alla battaglia. Sauron è stato sconfitto, ma fino a quando l'anello esiste per il malefico Signore di Mordor c'è possibilità di rifarsi.

Film collegati a IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO

•  IL SIGNORE DEGLI ANELLI, 1978
 •  IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI, 2003
 •  IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE, 2004
 •  LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO, 2012
 •  LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG, 2013
 •  LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE, 2014

Migliore fotografiaMiglior truccoMigliori effetti specialiMiglior colonna sonora
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Migliore fotografia, Miglior trucco, Migliori effetti speciali, Miglior colonna sonora

Voti e commenti su Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello, 921 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Broly83  @  21/12/2022 09:38:16
film e libro completamente senza senso dopo pochi minuti dall 'inizio. il perche sotto spoiler

adrmb  @  31/07/2021 21:54:42
Commento breve valido per la trilogia.

É sicuramente realizzata con mestiere (e beneficia del confronto con altri fantasy commerciali di inizio Duemila come Harry Potter, Narnia, Eragon che cinematograficamente sono cacate inenarrabili) però per tutta la durata dei film mi è sembrata una baracconata senza arte né parte, che al massimo potrebbe gasare, vista in gioventù, per i suoi toni pseudo-epici.

Fatico davvero a capire come riesca a mantenere tutto quest'hype e questa media enorme su questo sito e più generalmente in tutti i contesti con cinefili navigati.

Ultima risposta 09/12/2022 00.09.04
MarcoB55  @  23/09/2013 18:10:44
So che vado in controtendenza, ma Il signore degli anelli è un film che proprio non riesco a digerire; sono passati più di 10 anni della sua uscita ma non è ancora riuscito minimamente a coinvolgermi. Lo trovo veramente noioso, i personaggi sono monodimensionali, la narrazione è estremamente lenta ma soprattutto fredda. Per essere chiari l'ho trovato un film di poca sostanza, non mi ha veramente lasciato nulla.

Ultima risposta 25/11/2013 09.16.57
antoeboli  @  24/12/2012 00:46:20
Film che cerca di rinnovare il genere fantasy nei primi anni 2000 , e grazie all impronta di P.Jackson riesce a sfondare nei botteghini .
Ancora oggi Dopo 11 anni , tecnicamente la fotografia e gli effetti speciali non invecchiano la qualità estetica.
Interpretazioni veramente buone di tutto il cast , anche se i troppi personaggi si fanno sentire , alcuni sono veramente inutili come gli amici ''pagliacci'' di Frodo che portano solo guai al gruppo.
Purtroppo io a questo film mi sono avvicinato per vedere come mai tutti ne parlassero , e dopo due ore quasi gia mi sono sentito annoiato a lungo andare . Il film dura 172 minuti , e se poi pensi che ci sono altri due seguiti solo con lo scopo di distruggere un maledetto anello non riesci ad arrivare alla fine.

lester66  @  06/01/2012 12:56:06
Mi sono avvicinato a questo film più per curiosità visto che non sono un amante del genere ma l'ho trovato veramente noioso e troppo fantastico. Riesco a salvare solo gli effetti speciali ma tutto il resto non è riuscito a lasciarmi granchè e anzi in taluni punti ho rischiato anche di addormentarmi. Ripeto solo per amanti del genere fantasy. Delusione

draghetta1989  @  05/05/2011 16:44:25
io non sono un'amante dei fantasy, sopratutto se si tratta di fantasy con maghi, fate,elfi,gnomi,orchi e altre cose di questo genere e infatti il signore degli anelli non mi piace per niente; il film è ovviamente realizzato in modo egregio e gli attori sono bravi ma la storia non mi prende ed è anche presentata in un modo che ai miei occhi risulta proprio noioso... mi mette molta sonnolenza e la visione da parte mia è apatica; è solo un mio limite però perchè il film non è assolutamente il mio genere infatti gli altri due non ho nemmeno voluto guardarli. lo consiglio lo stesso anche se il voto può far pensare che io non lo ritenga un buon film ma non è così, ripeto che il voto è dato solo da una questione di gusti personali e nulla di più, anche perchè ammetto di non saper giudicare bene questa storia proprio per il fatto che non ne ho le basi; mi sento lo stesso di consigliarlo solo perchè per chi è appassionato del fantasy di questo tipo e non lo ha ancora visto potrebbe potrebbe rivelarsi un gran film.

Ultima risposta 29/04/2013 02.49.25
franky83  @  21/04/2011 17:11:55
Non mi era piaciuto il libro,quindi non mi aspettavo miracoli dal film.Però che noia...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  18/01/2011 21:14:17
B-R-U-T-T-I-S-S-I-M-O e ho gia detto tutto.

Ultima risposta 07/02/2012 15.46.27
MARMELlata  @  23/12/2010 20:42:09
se non piace il genere è da evitare come la peste !!! ho spesso discusso con amici cinefili .. si è arrivati alla conclusione che questa saga non permette vie di mezzo , o piace da impazzire o non la si riesce proprio a guardare ... io nonostante mi ci sia messo più volte non sono mai riuscito ad andare oltre la metà del secondo film!!

Ultima risposta 30/01/2011 14.35.23
scantia  @  26/11/2010 00:31:37
Molto ci sarebbe da dire, ma il terrore di scontrarmi con chi finirebbe col muovere l'accusa più ridicola e ripetitiva nelle discussioni sul cinema (...se non hai letto il libro non puoi giudicare/capire/apprezzare!) mi suggerisce di fermarmi qui.
Allora sto zitto e lascio la parola Randall, co-protagonista di Clerks II, che in una memorabile sequenza esprime il giudizio finale (...o quasi una pietra tombale!) più sintetico ed efficacie mai pronunciato sull'intera trilogia.

Ultima risposta 02/01/2011 22.04.22
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  18/07/2010 14:22:36

Non so, il vuoto contornato da uno splendido comparto tecnico può essere davvero considerato un capolavoro? Evidentemente...
Grazie alla perfetta descrizione di Randal di questo primo capitolo dovrò guardare finalmente per bene pure gli altri due per vedere se corrispondono anche quelle.. ..già solo il pensiero però.. yawn.. non so se.. ronf..

Ah! Menzione speciale per il mitico Ganjalf.

Gandalf*

Ultima risposta 18/11/2013 15.32.10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  17/04/2010 12:02:54
Premettendo il fatto che questa fantasia povera di fantasia, e prodiga di elfi, fate, maghi merlini e altri vari personaggi del fantabosco Tolkieniano dai nomi orrendi, non mi è mai piaciuta, io non capisco come si possa dare un’aria così solenne a un’opera del genere: come se ‘ste robe fossero cose serie, trattassero di questioni serie in modo serio, o come se la guerra del bene contro le ‘forze supreme del male’, così come ci viene presentata, così come anche viene vissuta interiormente dallo Hobbit protagonista, fosse una cosa seria.

Nei momenti di riposo degli effetti spettacolari, poi, addirittura il film annoia, è piatto come l’asfalto, interminabile. Mentre il ragazzo che interpreta Frodo è davvero bravo: non è facile tenere come fa lui gli occhi costantemente sbarrati per tutta la durata mastodontica della trilogia, specie se davanti a tanta scontatezza.
Forse l’unico personaggio degno di nota è proprio il mostriciattolo virtuale Gollum/Smeagol, in cui il conflitto bene/male è perlomeno un pochino sviluppato.

Ultima risposta 02/01/2011 21.54.00
bebabi34  @  07/03/2010 19:29:14
Film noiosissimo (ed è solo il primo capitolo!) e che non porta da nessuna parte.
Impiegate meglio il vostro tempo libero: guardate il cielo.

Ultima risposta 26/11/2010 12.31.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  07/08/2009 18:21:59
Il genere non fa proprio per me ma ho voluto comunque provare a vedere questo film. Pur apprezzando le scenografie e gli effetti speciali l'ho trovato incredibilmente noioso

bulldog  @  28/07/2009 01:59:29
Ho visto solo questo della trilogia basata sul librone di Tolkien.
Che dire,ottima la fotografia,gli effetti speciali,i trucchi ecc ecc ma non amo questo genere di cose.

VikCrow  @  08/03/2009 23:56:00
Io so che mi odierete per i voti insufficenti che darò alla trilogia, ma devo farlo. Odio Peter Jackson sin dalle sue porcate splatterose. Purtroppo ho letto tutto il signore degli anelli e mi ha annoiato a morte. Molto più bello "Lo Hobbit", ma pur sempre noioso. A mio parere troppo storico. De gustibus. Fatto sta che ho percepito la stessa sensazione vedendo i tre film. Sicuramente grandi effetti speciali, ma niente di più. Per non parlare degli attori, davvero irritanti, spece Elijah Wood. Ovviamente dei 4 Oscar ne condivido solo uno, quello per gli effetti visivi.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  22/01/2009 20:20:41
vi giuro che quando lo vidi, mi prese in gran parte del film una noia assurda. non sn un patito del fantasy ma qst film non mi è piaciuto granchè, e appunto x qst ho deciso di non vedere le continuazioni che forse sono migliori...bhò!!
poi Elijah Wood mi sta veramente sulle P.A.L.L.E..antipatico!!
le uniche cose che salvo sono Mortensen, l'agente smith di Matrix e gli effetti speciali.

Ultima risposta 07/04/2009 19.57.39
Ciaby  @  23/12/2008 18:02:25
noiossimo...detesto il genere fantasy...se è Peter Jackson a dirigerlo e se come attore principale c'è quell'idiota dagli occhi azzurri beh...

si salva da un voto pessimo solo per i bellissimi paesaggi neozelandesi

Ultima risposta 25/12/2008 16.11.21
giraldiro  @  20/11/2008 16:19:37
E' quello che si può definire un finto capolavoro.

L'unica volta che ho provato a vederlo non sono riuscito ad arrivare nemmeno alla fine. Non ce l'ho fatta proprio!

Penso che si debba essere un maniaco del genere per poterlo apprezzare.

Ultima risposta 25/12/2008 16.13.33
Invia una mail all'autore del commento wega  @  11/03/2008 16:20:29
Sicuramente la fantastica custodia di questa edizione li vale tutti i soldi spesi per riprovare l'esperienza effetti speciali, ma ho sempre ritenuto quest'ultimi gli anti-cinema, un buon terzo delle arti che lo compone se ne è andato, parlo dell'architettura e della pittura, in un film che francamente è lungo e noioso come non mai, avrà qualche scena emozionante, bella da vedere ma già le sequenze di battaglia iniziali venivano meglio in qualunque peplum degli anni '60, suggestivi i cavalli o destrieri neri con il montaggio a ralento, ma non è il mio genere assolutamente, metà film l'ho visto a velocità doppia, una sceneggiatura di almeno 1500 pagine ma che sforna uno stregone talmente audace da sbattere la testa ovunque in un luogo a lui, si spera, nuovo.

Ultima risposta 18/12/2008 10.48.10
Sestri Potente  @  16/02/2008 11:13:40
Riservato agli amanti del fantasy! Io dopo questo episodio ho deciso di non guardare gli altri perché la storia non mi piace. Ho provato anche a leggere il libro, ma questo genere non mi appassiona per niente!

Ultima risposta 11/03/2008 19.02.00
Il Messere  @  29/05/2007 23:11:20
Vistosissimo sfrantumamento di cojoni spacciato da alcuni profani per capolavoro. È l'adattamento che i tanti fanatici attendenvano con ansia, fortunatamente però io sono immune dalla tolkienmanìa!

Ultima risposta 06/01/2008 01.03.33
kira  @  07/09/2006 20:50:57
questo film è troppo noioso, ho provato a vederlo ma non riesco prprio!!!

franx  @  06/06/2006 22:37:31
Sono Pdor! Figlio di Kmer! Colui che ha visto le ninfe Psiniugerals! Lo diceva Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo che hanno parlato per me.
Brodo di chi è figlio di Knorr e Starr?
Tutti appresso a Frodo, da cui la ben nota definizione: "cacciatori di frodo".
Del libro non sono riuscito ad andare oltre la 20esima pagina, incasinato com'era.
Sicuramente frutto di un genio, così collegato e incasinato che non resta che prendere appunti.
Adatto a colui a cui piace non capirci niente o intrecciarsi mentalmente.

Ultima risposta 12/07/2006 16.18.59
alex91  @  27/03/2006 14:38:42
Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Durante il film mi sono addormentato. noiosissimo e inutile.

Ultima risposta 24/05/2006 20.06.25
hitman83  @  22/03/2006 18:52:47
Non ho letto il libro e non so se Tolkien oltre a inventarsi delle lingue abbia anche pensato a delineare i personaggi che compaiono nella sua opera, fatto sta che nel film vuoi per mancanza di tempo vuoi per altri motivi (attori scarsi per es.) nessuno ha un'anima o un carattere che lo contraddistingua! questo porta il film a essere di una noia mortale nonostante le numerose scene d'azione. Sulla trama poi usare il termine "banale" è un eufemismo, certo arricchita da ambientazioni e orchi nani ecc.., ma pur sempre di una piattezza esasperante.

In questo primo episodio poi una Lyv Tyler talmente inespressiva da risultare quasi brutta

Ultima risposta 28/03/2006 02.45.23
Invia una mail all'autore del commento Petro  @  19/02/2006 23:37:07
non penso che questo film meriti una media così alta, nonmetto in discussione i buoni effetti speciali ma per il resto secondo me è una vera mattonata,i dialoghi poi fanno veramente addormentare.
DELUSIONE!!!!

Ultima risposta 07/03/2006 19.14.22
tavullia86  @  21/12/2005 22:23:33
non è il mio genere quindi non gli do una stangata....ma ragazzi!!!!!al cinema veramente è stata una sofferenza atroce....e x me la saga è finita qui....vedere gli altri2sarebbe un suicidio.....e credo che quelli che se li sono visti tutti e3 insieme(3x3uguale9ore!!!!!!!)sono veramente degli uomini incredibili.....

Ioria  @  01/11/2005 23:46:58
Faccio parte di quelli che non è piaciuto film, ma per nulla.

Ultima risposta 03/02/2006 18.23.58
Serlon  @  03/07/2005 00:37:44
Vedi "Le due torri"

SiRiodeJaneiro  @  17/12/2004 01:36:10
vedi commento de "Il ritorno del re"

Invia una mail all'autore del commento tuor  @  26/11/2004 12:09:55
Chiunque sia cresciuto con Tolkien non accetterebbe mai una ricostruzione cinematografica di quel mondo.
Premesso questo, l'errore non è stato quello di omettere Tom Bombadil, personaggio troppo complesso, quanto piuttosto la tendenza a voler mettere TROPPE cose. Già di per sè la trasposizione è problematica, per il fatto che le sezioni narrative sono SEI e non tre e, di conseguenza, costruire un film con due centri narrativi risulta molto difficile. Se si decide che non è possibile fare sei puntate, allora è meglio sfoltire radicalmente e cercare di rendere meglio una trama molto più semplificata.
così invece vedi molte cose, ma tirate via.
Un secondo difetto, MOLTO più grave, risiede nell'incapacità di dare profondità ai personaggi positivi come Gandalf, Elrond, Galadriel ecc...
Senza la capacità propria di questi personaggi di far intravvedere una speranza e una prospettiva più grande nell'intera vicenda, l'intreccio diventa più meschino e sempliciotto.
Troppo facile presentare una storia fatta solo di nanerottoli bonaccioni e mostri bruttissimi. Non c'è profondità, peccato...

Ultima risposta 24/02/2005 19.40.25
dragonfly  @  22/11/2004 19:00:39
Dopo aver letto tutti i libri di Tolkien relativi al tema (la saga + il Silmarillion e l'Hobbit), dopo aver sognato o immaginato durante tutta la mia infanzia questi mondi affascinanti, ecco hollywood che gli rovina irreversibilmente.
Un film noiosissimo, dagli effetti speciali invadenti e inutili, una ricostruzione fatta in base a quello che è stato il libro secondo Peter Jackson (che ha ignorato tutti i temi filosofici e morali, più che interessanti nel libro), rovinando tutto l'immaginario personale che uno si era fatto. Un film banale, superficiale in tutti gli aspetti della trama. In più è stato evitato un personaggio fondamentale come Tom Bombadil e molte relazioni tra i personaggi che avrebbero definito la loro personalità. Insomma, a parte il successo di pubblico davvero scandaloso (che però evidenzia tristemente i gusti delle masse), una vera mancanza di rispetto per il libro. Fortunatamente non ho visto gli altri due. Saluti.

Ultima risposta 22/11/2004 19.17.04
Alessio  @  02/09/2004 22:32:11
Questo del signore degli anelli e' propio una scemenza.Non sta propio in piedi l'idea. delle specie diverse che convivono assieme in un territorio come la terra di mezzo senza annientarsi tra di loro o integrarsi , non esiste propio. Si sa che le guerre nascono per l'appropiazione di uno spazio comune ,processo che ha portato anche alla nostra societa' attuale con guerre di ogni genere. Invece da tempo immane nella terra di mezzo convivono gli hobbye e altre specie tutti nel loro territorio senza interferenze di altri gruppi. impossibile. Una societa' che si riproduce e' in marcia per la conquista assieme alle altre e questo vuol dire guerra. L'unica classe che e' possibile non invada le altre o entri in contatto sono gli elfi ,perche' sono eterni e non hanno necessita' di epsansione. quindi possono vivere anche isolati. per il resto il film e' un' accozzaglia di effeti speciali come la solita holliwood sa fare. Pessimo davvero.

Ultima risposta 18/06/2009 15.09.30
britanny  @  19/08/2004 10:26:19
UNA PIZZA!!!!!!!! ho dormito tt il tempo, e finito sto polpettone sono uscita con sto mal di testa feroce!!!!!! troppo lungo e assai noiostto!!!! meglio Harry Potter in confronto!!!!!!

Ultima risposta 09/11/2004 01.02.44
Beppe  @  07/06/2004 13:24:51
veramente BRUTTO.... a parte qualche risata per l'assoluta ridicolaggine....

Ultima risposta 29/08/2004 14.27.32
JoJo  @  16/03/2004 10:13:06
Il primo passo di Elijah Wood verso il record delle 9 ore filate sempre con la stessa espressione. PJ già inizia a dilettarci con la sua "rivisitazione artistica" di Tolkien. Tanti effetti speciali, tanti (insensati) taglia e cuci (anche se, a differenza di molti, comprendo l'eliminazione della lunga parte su Tom Bombadil, era forse uno dei tagli più ovvi da fare), pessime recitazioni, pessima interpretazione del libro. Un kolossal annunciato, un gigante di cartapesta nei fatti. 3 ore di sbadigli garantite... buonanotte e sogni d'oro!

Ultima risposta 26/03/2004 21.27.13
pr649  @  17/02/2004 20:32:58
Ho votato 1 perchè non c'è lo 0.

Ma molto migliore delle due torri e del ritorno del re.

Ultima risposta 17/02/2004 20.34.31
Il Messere  @  01/02/2004 03:28:36
L'ho visto al cinema ad inizio 2002. Parliamoci chiaro. E te, Stefano76, non me ne volere. Proprio non mi piacque. Almeno con Hulk sono riuscito nell'intento di addormentarmi.
In una parola: PACCHIANO

La cosa strana e` che il secondo film, che pure dovrebbe semplicemente essere la seconda parte di un solo megagigafilmissimo, e` veramente godibile sotto molti aspetti: non tanto da folgorarmi ma abbastanza da convincermi a mattergli un 8 pieno; nonstante il moccioso infame che calciava la poltrona in continuazione durante la proiezione.

Esprimero` un giudizio su Il ritorno del re` una volta recatomi al cinema.

Naturalmente il voto in alto a destra vale solo per "La compagni adell'anello"

Invia una mail all'autore del commento Alessio_127  @  11/01/2004 18:09:12
voto 1 x abbassare la media ingiusta ma il film è da 4 cmq è veramente noioso io l'ho visto con la scuola e quindi nn potevo uscire alla fine del primo tempo ma se potevo l'avrei fatto ciao ciao

Ultima risposta 18/06/2009 15.08.50
Gerto  @  25/09/2003 14:13:18
Una rottura di p***e dall' inizio alla fine. Elijah Wood è pessimo!
Merita un tre solo per la fotografia e gli effetti visivi, ma per il resto non mertita nulla.

Ultima risposta 22/04/2004 18.33.44
Il Messere  @  21/09/2003 23:39:34
Uno dei rari casi in cui il seguito gli e` superiore

*AMMINISTRATORE I***TA  @  21/09/2003 23:37:40
*Attenzione che da oggi ci prendiamo la facoltà di cominciare a bannare tutti coloro che votano senza cognizione di causa.

Ultima risposta 24/07/2004 14.07.47
Giuseppe  @  20/09/2003 21:40:04
TRAVOLGENTE, EPICO, ENORME MINCHIATA!

Ultima risposta 22/04/2004 18.50.13
pippo baudo  @  20/09/2003 15:16:24
che orrore

Ultima risposta 24/09/2003 09.48.01
alle  @  11/09/2003 11:57:26
troppo lungo, troppi nomi da ricordarsi... Insomma Possono evitare di fare il terzo... Mi sono addormantato!!!!!! (e questo dice tutto)

Ultima risposta 20/12/2003 19.50.42
max  @  10/09/2003 20:07:13
uno dei film + brutti nella storia del cinema.....Noioso lungo palloso ecc.........

Ultima risposta 23/04/2004 10.39.05
FUZZ  @  08/09/2003 19:24:45
Lo preferisco in lingua originale, in italiano fa schifo.

Ultima risposta 16/12/2003 01.03.24
Sara  @  06/09/2003 20:13:36
A me non è piaciuto.

Ultima risposta 23/04/2004 10.12.23
rodrigo pepas  @  04/09/2003 23:20:05
anzi, 0... e non chiedetemi perchè

Ultima risposta 20/12/2003 19.53.28
Maria  @  03/09/2003 16:05:16
vale la stessa valutazione che ho dato ne "Le due torri". Cosiì cosi'.

Sandra  @  03/09/2003 00:48:24
Secondo me il libro è molto meglio.

Ultima risposta 20/12/2003 19.54.59
Tommaso R.  @  02/09/2003 11:32:00
Il libro è un miliardo di volte meglio.

Giordano  @  01/09/2003 09:51:40
A me non è piaciuto.

Ultima risposta 16/09/2003 19.15.16
Giulietta  @  31/08/2003 17:27:35
Non mi è piaciuto per niente.

Troll  @  31/08/2003 10:08:55
Uno è una valutazione troppo elevata per questo film.

Ultima risposta 22/04/2004 18.59.58
Marcello  @  30/08/2003 16:46:55
Non è degno di chiamarsi "Il Signore degli Anelli", è un insulto all'opera del grande Tolkien.

Xymanar  @  30/08/2003 10:22:02
Complessivamente scarso.

Ultima risposta 22/04/2004 19.02.41
Pietro  @  29/08/2003 09:42:40
Secondo il mio modesto parere è un brutto film.

Ultima risposta 22/04/2004 19.04.38
francesca  @  29/08/2003 08:53:10
Il successo commerciale che ha ottenuto è fuori discussione, ma questo non significa che si tratta di un buon film, infatti secondo me è un flop.

Ultima risposta 22/04/2004 19.05.47
Martina  @  29/08/2003 08:30:34
Concordo pienamente. Unico aspetto positivo sono gli effetti speciali, ma ormai non ha senso considerarli nella valutazione datto il largo uso che se ne fa un po' ovunque.

Decatlon  @  29/08/2003 08:29:01
Film enormemente sopravvalutato. Non ha nulla di interessante, i personaggi sono penosi e la regia è piatta, priva di personalità.

Dark Side Of The Moon  @  28/08/2003 21:31:53
Non se ne può più delle megaproduzioni. Viva i fiml a basso budget e ad alto contenuto MENTALE!

Ultima risposta 22/04/2004 19.15.51
Coolio  @  28/08/2003 10:32:15
Non merita di certo un posto nella top 10.

Nikolaz  @  28/08/2003 10:26:09
Per capire a chi è indirizzato il film basta osservare le azioni degli invasati del SdA su questo sito.

Lorenzo  @  28/08/2003 10:17:06
Che strano! Tutte le medie dei film nella top 10 si sono abbassate, tranne quella del Signore degli Anelli ... che esista una setta di fanatici invasati e cretini pronta ad inzozzare un buon sito solo per favorire il loro filmetto scemo?

Ultima risposta 23/04/2004 12.18.26
Frodo  @  28/08/2003 10:11:18
Mai vista una simile schifezza!

Ultima risposta 22/04/2004 19.18.14
Massimo  @  26/08/2003 11:42:24
Soporifero.

Mordemark  @  25/08/2003 10:39:54
Purtroppo è abbastanza deludente per un vero appassionato di Tolkien.

Stefania  @  23/08/2003 11:18:21
A me non è piaciuto per niente, ho letto il libro e sono rimasta molto delusa.

Pluto  @  21/08/2003 11:09:05
Classico filmetto da Canale 5 prima serata.

Martina  @  19/08/2003 09:51:41
Mammamia che cavolata sto film! Solo alcuni attori sono veramente bellissimi (Frodo!).

Francy  @  17/08/2003 09:35:33
Noiosisssssimooooooooo!!! Aiuto, chi mi sveglia?

Sandra  @  17/08/2003 00:22:30
Lievemente migliore del secondo, ma non mi mi dice molto.

Evelyn  @  15/08/2003 09:32:27
Bruttino forte.

Davide  @  14/08/2003 16:52:41
Classico kollossal pieno di ovvietà. Anche se migliore del seguito rimane un film privo di poesia e stile.

Marcello S.  @  13/08/2003 11:49:15
Bah, e dove sarebbe il capolavoro di cui alcuni (pochi fortunatamente) parlano?

Luca  @  11/08/2003 22:41:45
Concordo, anche secondo me questo film è stato sopravvalutato. Buone alcune parti ma nel complesso è abbastanza banale e noioso.

Cesare  @  10/08/2003 22:11:09
Sempre meglio de "Le due torri" ma rimane sempre un film mediocre.

Franco  @  08/08/2003 09:22:09
La regia di Jackson non mi è mai piaciuta. In questo film (e nel successivo è pure peggio) ha quasi toccato il fondo.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»