il sentiero della rapina regia di Jesse Hibbs Usa 1958

il sentiero della rapina (1958)

locandina del film IL SENTIERO DELLA RAPINA

Titolo Originale: RIDE A CROOKED TRAIL

RegiaJesse Hibbs

InterpretiWalter Matthau, Audie Murphy, Gia Scala, Henry Silva

NazionalitàUsa 1958
Generewestern
Al cinema nel Settembre 1958

•  Altri film di Jesse Hibbs

Trama del film Il sentiero della rapina

Joe intende rapinare la banca di Little Rock e per riuscirci si fa nominare sceriffo dal giudice. Si accorda poi con un ladro che, all'ultimo momento, lo tradisce compiendo da solo, e prima del previsto, il colpo. Joe insegue il bandito e lo arresta, per consegnarlo poi al giudice.

Voti e commenti su Il sentiero della rapina, 1 opinioni inserite

Goldust  @  12/04/2020 21:11:47
Non ci sono molti motivi di interesse per consigliare la visione di questo western, a meno che non si sia super appassionati della materia. Le cose migliori si fermano infatti ad inizio pellicola quando facciamo la conoscenza del giudice Matthau - ancora ad inizio carriera ma già con una presenza scenica ben definita - , un tuttofare della giustizia che amministra la legge nel suo scalcinato paesino con simpatica disinvoltura. Poi la sceneggiatura perde quota quando si allarga a trame e sottotrame classiche del genere come rapine in banca e corteggiamenti amorosi, senza risparmiarci neanche la stereotipata figura del marmocchio impertinente. Mettiamoci pure la disastrosa presenza come protagonista di Audie Murphy, veterano di guerra pluridecorato nella realtà e chiavica assoluta sul grande schermo: vedere i suoi goffi tentativi di abbordaggio alla bella Gia Scala per credere.