il segreto di santa vittoria regia di Stanley Kramer USA 1969

il segreto di santa vittoria (1969)

locandina del film IL SEGRETO DI SANTA VITTORIA

Titolo Originale: THE SECRET OF SANTA VITTORIA

RegiaStanley Kramer

InterpretiAnthony Quinn, Virna Lisi, Hardy KrŘger, Anna Magnani

NazionalitàUSA 1969
Al cinema nell'Aprile 1969

•  Altri film di Stanley Kramer

Trama del film Il segreto di santa vittoria

Nell'ipotetico paesino piemontese di Santa Vittoria, si produce un ottimo vino. Per non lasciarselo trafugare dai Tedeschi in ritirata, gli abitanti ne nascondono un milione di bottiglie e riescono a salvare quella la loro unica fonte di sussistenza.

Voti e commenti su Il segreto di santa vittoria, 3 opinioni inserite

topsecret  @  07/02/2018 14:57:44
Ispiratosi da un fatto realmente accaduto, IL SEGRETO DI SANTA VITTORIA è una commedia spigliata, divertente, ben interpretata e capace di offrire una visione dinamica e decisamente piacevole. Piccoli accenni drammatici con l'entrata in scena delle SS, qualche momento sentimentale e poi quasi 2 ore di autentico divertimento con dialoghi spiritosi, scene simpatiche e interpretazioni degne di nota.
Anna Magnani nella sua penultima interpretazione prima della scomparsa nel 1973.

LoSpaccone  @  05/03/2009 13:36:21
Condivido in pieno il commento precedente al mio, è un film godibilissimo nonostante le sue pecche. Io l'ho sempre accomunato a "La figlia di Ryan" di Lean uscito meno di un anno dopo: due occasioni mancate da due grandi registi che non hanno saputo rendere al meglio due bei soggetti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  25/04/2007 21:00:20
Film modesto sulla sostanza narrativa, ma ricco di ritratti e luoghi veri che colorano il film di autenticità.
Buone le idee ma il racconto si sfilaccia in un mare di luoghi comuni e in una mancanza di approfondimenti delle scene critiche come quella della bella amante (Virna Lisi) di Giannini.
Grandi attori e finale coregrafico.