il segreto di claire regia di Jordan Barker USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il segreto di claire (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL SEGRETO DI CLAIRE

Titolo Originale: THE MARSH

RegiaJordan Barker

InterpretiForest Whitaker, Gabrielle Anwar, Justin Louis

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Jordan Barker

Trama del film Il segreto di claire

Claire Holloway, famosa scrittrice e illustratrice di storie per l'infanzia, è perseguitata da incubi raffiguranti una casa isolata accanto a una palude nella quale si intravedono un ragazzo e una bambina. Stressata dai sogni e dalla mancanza di riposo, Claire si imbatte, mentre vede un documentario alla televisione, nella casa dei suoi incubi e, dopo alcune ricerche, riesce a scovare l'indirizzo e a scoprire che si tratta di un bed & breakfast, frequentato solo durante la bella stagione. Con l'inverno alle porte la scrittrice si trasferisce nella magione, in cerca di ispirazione e per esorcizzare le sue paure, ma la casa reagisce alla sua presenza con vari fenomeni soprannaturali di portata sempre maggiore. Aiutata da un investigatore dell'occulto Claire indagherà sugli eventi gettando luce su eventi passati e richiamando l'attenzione di spiriti e uomini crudeli...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (13 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il segreto di claire, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  09/01/2017 11:36:19
   6 / 10
Una pellicola tutt'altro che memorabile che riesce comunque a risultare gradevole per una serie di aspetti azzeccati a partire dall'ottima interpretazione del cast che riesce nel non semplice compito di valorizzare e rendere credibili dei personaggi mal scritti e parecchio insipidi.
Neanche la trama sarebbe malaccio,è molto derivativa ma è sviluppata decentemente (nonostante qualche momento assai illogico)....fino al finale purtroppo, che invece fa assolutamente ****** ed appare tirato via.
Tecnicamente siamo su un livello soddisfacente,qualche inquadratura decente non manca e l'ambientazione e l'atmosfera sono abbastanza azzeccate e piuttosto affascinanti.
Per essere un prodotto destinato al mercato home-video non è niente male,sicuramente merita molto di più di tanti horror usciti per il grande schermo e assurdamente sopravvalutati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/06/2014 11:04:10
   6 / 10
Storia stra-abusata che non offre nuovi spunti di interesse. Un cast importante, perfino con premio oscar annesso, non puo' evitare di gridare al "gia' visto".
Tecnicamente di buon livello, il regista riesce a creare alcune situazioni ricche di tensione.

MonkeyIsland  @  16/04/2014 02:16:14
   5 / 10
Insipida ghost story che nonostante un inizio interessante, si appiattisce con il passare dei minuti a causa del rievocarsi di tutti i peggiori cliché sul genere.
Pessimo il make up in particolare quello del ragazzo che sembra più quello di un vampiro (da discount) che di un ipotetico fantasma.
Sul cast poco da dire la Anwar è tanto bona quanto ingessata, Whitaker se la cavicchia nonostante appaia svogliato e non mi spiego come un attore con il suo talento abbia preso parte a così tante boiate in carriera.
Il finale è debole e copiato in parte dal film Fantasmi (1996) che già di suo non era un capolavoro.
Mediocre.

topsecret  @  28/01/2014 21:32:42
   5 / 10
Una ghost story che prende i contorni di un thriller psicologico che però non presenta nulla di nuovo.
L'inizio sembrava promettere bene, i sogni e le apparizioni della scrittrice lasciavano intendere intrigo e sovrannaturale, ma tutto si sgonfia in corso d'opera quando una marea di clichè del genere investe lo spettatore, accompagnato da un ritmo tutt'altro che fluido e alcune incomprensioni narrative che ne vanificano le discrete aspettative, rendendo la storia prevedibile e poco accattivante.
Il cast non appare in grande spolvero e l'idea di base, nonostante alcuni buoni aspetti visivi, non mi ha coinvolto in maniera sufficientemente valida.

DarkRareMirko  @  09/07/2011 22:39:36
   7 / 10
Un film tra il thriller e l'horror che non ricordo benissimo, ma che ad ogni modo mi era parso riuscito e discreto, seppur sfrutti tematiche trite ed abusatissime.

Il cast è buono, lo sconosciuto, almeno da me, Jordan Barker sa infondere ritmo ed interesse al narrato ed il film, seppur poco originale, merita una visione almeno da parte degli appassionati di ghost stories e dintorni.

Purtroppo però il film è praticamente socnosciuto ai più.

Ironkarlo  @  24/11/2009 09:55:34
   5½ / 10
film carino, ma niente di che.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/03/2009 20:40:57
   6½ / 10
La storia è interessante,anche se il film poteva venire meglio

paolo80  @  22/12/2008 03:04:04
   6 / 10
Pellicola come tante della tipologia soprannaturale che, nonostante la fortissima sensazione di "già visto" che si prova durante la visione, non delude più di tanto, e scorre via velocemente senza sussulti.

Invia una mail all'autore del commento click  @  02/09/2008 01:31:31
   5½ / 10
dopo essersi ballata un tango con pacino ed essersi fatta ammazzare da bill pullman, Gabrielle Anwar diventa ghostbuster insieme a quel ciccione di Forest Whitaker in un film dal ritmo piattamente televisivo e dai discreti effetti speciali.


così così.

Magiko  @  19/05/2008 18:54:14
   6 / 10
Un film nella norma a parte la storia che sa un pò di già visto, ma che se la cava nel finale.

Oxygen198461  @  28/02/2008 10:36:42
   6 / 10
Un film senza infamia nè lode che scorre tranquillo....
Trama abbastanza carina ma girato in un modo un po' troppo piatta per i miei gusti...
Guardabile.

AMERICANFREE  @  07/02/2008 09:55:13
   6½ / 10
buon film ma niente di particolare buoni gli effetti speciali e un finale decente!

marfsime  @  01/01/2008 22:32:17
   7 / 10
Thriller sovrannaturale tutto sommato non malvagio..intendiamoci nulla di nuovo rispetto a questa categoria di film. Tuttavia la storia è abbastanza godibile con dei buoni effetti speciali e qualche sussulto dovuto a qualche momento di tensione. Se vi piacciono questo tipo di film non rimarrete delusi.

Voto:7

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
 NEW
a un metro da tealexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorilla
 NEW
be kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
 HOT
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
 NEW
dafne
 NEW
detective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascosto
 NEW
ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuola
 NEW
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
 NEW
il venerabile w.
 NEW
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
 HOT
la casa di jack
 NEW
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
 NEW
la mia seconda volta
 R
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacyland
 NEW
l'eroel'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missione
 NEW
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint
 NEW
peppermint - l'angelo della vendetta
 NEW
peterloopiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)
 NEW
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
 NEW
scappo a casase la strada potesse parlarese son rosesofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gun
 NEW
the prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampe
 NEW
un viaggio indimenticabileun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia

985938 commenti su 41016 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net