il segreto del giaguaro regia di Antonello Fassari Italia 2000

il segreto del giaguaro (2000)

locandina del film IL SEGRETO DEL GIAGUARO

Titolo Originale: IL SEGRETO DEL GIAGUARO

RegiaAntonello Fassari

InterpretiPiotta, Antonello Fassari, Dario Ballantini, Lando Buzzanca, Isabella Biagini

NazionalitàItalia 2000
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Antonello Fassari

Trama del film Il segreto del giaguaro

"Romano de Roma" fino al midollo, inguaribile maniaco degli anni '70 e ottimista nato, er Piotta alias "il Giaguaro" ha il suo quartier generale in un bar nei pressi di piazza Vittorio, punto di ritrovo di bizzarri personaggi di varie generazioni. Di tanto in tanto, qualche fatto strano interrompe la routine, mentre il Giaguaro impartisce lezioni di vita e di conquista...

Voti e commenti su Il segreto del giaguaro, 6 opinioni inserite

Massow  @  05/01/2011 20:36:49
Premetto che l'ho guardato tutto solo per il personaggio del Piotta che fra l'altro non compare quasi mai lasciando il ruolo di protagonisti a S****TI cronici che cercano di arrangiarsi nella vita. é qualcosa di assolutamente tremendo...non fa ridere...si salva solo il Piotta che attore non è...almeno qualche battuta accettabile la spara! Pellicola terrificante!

baskettaro00  @  04/09/2009 09:45:07
mi distacco un pò dalla media mettendo 6.5 a questo simpatico film che ogni romano doc deve aver per forza visto....
certo,si potrebbe considerare un rifacimento ai film di tomas milian,ma vira molto più sul comico che sul poliziesco di milian......
consigliato a che ha voglia di farsi 4 risate e a chi"mastica"il romano!

DarkRareMirko  @  13/08/2009 23:27:46
Imbarazzante esordio all aregia per lo storico volto de I Cesaroni, Antonello Fassari.

Tra attori simpatici (Buzzanca, i Flaminio Maphia, Ballantini, ecc.) e qualche canzone divertente, troneggia la noia e il non sense, in scene su scene riguardo alle quali pare, e dico pare, sopravvenire più o meno il pretesto che tutto sia legato a cercare di dar successo musicale ad un amico del Piotta (bravo e simpatico, ma il cinema non fà per lui).

Solo per fan sfegatati dal mitico Tommaso (dai, Supercafone era bella come canzone).

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/12/2008 19:39:15
"Er supercafone eccolo qua...Piotta èr suo nome e nun lo scordà...movi la mano deqquà eddellà..fammela vede, nun te fermà..."...
Ma chi nun se lo ricorda Er mitico Piotta con la sua "Supercafone"??? Sinceramente il sottoscritto ci è cresciuto con tale successo mondiale, esattamente come tanti altri, romani e non. Ma che differenza c'è tra questo film e "Un amore perfetto" con Cesare Cremonini??? Nada. Entrambi sono nati da successi musicali completamente di passaggio e quindi sono quello che sono (il nulla), com'è giusto che sia quando il progetto alla base è scadente, futile o addirittura del tutto inesistente. Esattamente per i primi 51 minuti e mezzo st'attrezzo si segue e si regge col nastro adesivo, da quel momento fino alla fine è una vera 1 mer.d.a. Sto voto non proprio cattivo è sia appunto per la prima parte, sia per il rispetto che devo io ar PIotta (d'altronde, so romano pur io).

AlessandroDeRom  @  31/05/2007 03:22:38
Peccato perchè il Piotta è un grande ma sto film nn ha proprio senso dall'inizio alla fine, forse solo per i nostalgici der monnezza (forse)

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  28/07/2006 20:26:56
Avevo letto di 'sto film sul dizionario "stracult" by Marco Giusti e mi aveva inkuriosito........non perkè sia fan del Piotta, anzi.......ma amo la Roma un po' koatta ke dice "Bella Ci' ", "Aho' sei proprio un tajo", "Quella è un ciospo", etc.......kosì appena me lo sono ritrovato tra le mani non ho resistito alla tentazione e.....me lo so' visto.
Ke delusione però.......pensavo potesse essere un film STRA koatto, invece........è bello pulitino pulitino, senza quasi la minima traccia del linguaccio "romanaccio" doc........ma, a parte questo, il film è 'na specie di "delirio" ke ruota attorno al Piotta e ad alkuni personaggi simil-koatti e rappettari........boh.........praticamente non c'è trama......boh.........
Non lo stronko del tutto perkè alkuni personaggi so' abbastanza azzekkati, tipo quello interpretato dal grande Lando Buzzanca.......ma forse il 5 e mezzo ke gli ho ammollato è pure troppo.......boh.........

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R