il segnato regia di Christopher Landon USA 2014

il segnato (2014)

locandina del film IL SEGNATO

Titolo Originale: PARANORMAL ACTIVITY: THE MARKED ONES

RegiaChristopher Landon

InterpretiAndrew Jacobson, Molly Ephraim, Richard Cabral, Carlos Pratts, Eddie J. Fernandez

NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Christopher Landon

Trama del film Il segnato

La storia inizia nel Giugno del 2012 ad Oxnard, in California. Dopo la morte di una donna nell'appartamento sotto al quale si sta tenendo una festa, alcuni partecipanti decidono di tirare fuori la telecamera ed indagare. Nel farlo, scoprono un oggetto associato ai rituali di magia nera ed il protagonista della storia, Jesse, trova delle foto che lo ritraggono: i giorni successivi il ragazzo si ritroverà con un morso non umano sul braccio, e sarà solo l'inizio.

Voti e commenti su Il segnato, 25 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  20/03/2021 00:30:34
Dopo il successo di Paranormal Activity gli scaltri produttori non perdono occasione di fare una gran commercialata: realizzarne una versione che abbia come protagonisti tutti ispanici per renderlo più appetibile a quella buona fetta di pubblico che sono gli ispano-americani. Per il resto, a parte qualche effetto speciale in più con la CG, si vedono sempre le solite cose. Un praticamente inutile cameo di Chloe Csengery giusto per creare un minimo di continuity con la saga, urla e concitazione nel finale, alcune cose che non vengono spiegate etc... Ci sono anche dei buoni momenti ed alla fine senza pretendere nulla e giusto per curiosità il film risulta una visione tranquilla...ma non tanto da arrivare alla sufficienza.

Nudols85  @  05/02/2015 09:57:36
Dovrebbero segnalarlo sulla locandina " film in stile riprese amatoriali " un autentico minestrone dove si ritrova un po di tutto sulle possessioni demoniache. Gli attori di una pena insormontabile con quelle facce sbalordite davanti alla telecamerera. Di una banalità da far cadere le braccia poche scene veramente da horror giusto nel finale che rianimano un film che parte per più di mezz'ora con il freno a mano tirato. Evitabile.

Spera  @  26/01/2015 11:44:24
Perfettamente d'accordo con Albertoso.
Se non vi piacciono questi film perchè vi ostinate a guardarli?
Anche il titolo originale ve lo dice: "state lontani da questo prodotto se non apprezzate questo tipo di film" (:
Stavolta purtropppo non posso mettere la sufficienza perchè il film è costruito veramente male con idee stupide ma vale la pena vederlo solo per l'ultima sequenza che la scorsa notte alle 3:00 mi ha fatto caca.re sotto letteralmente: streghe impazzite che urlano e cantano cantilene terrificanti sbucando dai corridoi di una vecchia casa!!
Grazie a quella scena arriviamo al 5 e mezzo.
Sarà che era notte fonda ma non la scorderò facilmente quella sequenza.
Sul collegamento al primo Paranormal, non saprei, può essere un' idea, anche se un pò forzata. Mi ci ha fatto pensare un pò su.

chem84  @  09/12/2014 19:56:56
Basta ormai non se ne può più di seguiti, prequel, collegamenti vari con P.A. (che pure avevo apprezzato nel primo episodio).
Questo film oltretutto è una cozzaglia di casino, mal girato, mal recitato, piatto e noioso, che spera solo di guadagnare punti collegandosi con dubbio gusto alla serie sopracitata.
Inutile e sconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/10/2014 11:06:20
Solito horror privo di contenuti che punta sui classici spaventi della serie "Paranormal Activity" , di cui ho scoperto essere una sorta di spin-off.
Il processo è sempre lo stesso e i veri ,pochi a dire la verita', momenti di tensione sono racchiusi nel finale.
Troppo poco.

horror83  @  30/08/2014 18:35:10
Dato che ho scoperto che è collegato a P.A., me lo sono voluto vedere perché la saga di P.A. mi era abbastanza piaciuta. Non mi aspettavo chissà che cosa, ma non è che mi sia piaciuto più di tanto, diciamo che la prima parte è da sei mentre la seconda da cinque. Quindi il mio voto è cinque e mezzo. Non riesco a dargli la sufficienza perché ci sono troppe cavolate in questo film:

Per il resto posso consigliarlo solo a chi gli è piaciuto P.A. (che io reputo superiore a questo film), e a chi non si è ancora stancato del mockumentary (come me)!

floyd80  @  05/08/2014 08:48:58
Una pellicola senza alcun senso, in tutto e per tutto.
Iniziamo per dire che negli altri mockumentary (o come cavolo si chiamano) almeno un senso nel tenere una telecamera sempre accesa provano a darlo, qui no...non c'è nessuna logica, si ostinano a registrare tutto..ma perché?
Finiamo per dire che il finale è peggio ancora e che gli attori sono inguardabili.
Probabilmente il film più brutto dell'anno.

alex94  @  02/07/2014 12:00:20
Sicuramente migliore di Paranormal Activity 4 grazie ad un ritmo un pochino più elevato cosa che rende il film meno noioso .
Per il resto comunque i difetti sono i soliti degli altri film della saga e di gran parte dei mockumentary,mi aspettavo di peggio invece è un film brutto ma non inguardabile.
Pessimo e forzato il finale.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/05/2014 19:22:44
Sorta di spin-off in salsa latina della serie. Brutto, peggio della serie stessa. Sembra di rivedere sempre lo stesso film. Basta.

marfsime  @  02/05/2014 15:47:29
Già il film è aria fritta..la parte finale che si collega (senza alcuna logica tra l'altro) a PA bè..lasciamo perdere!

m@ssì  @  06/04/2014 07:06:31
Sto film credo che ha segnato la fine di questi documentari horror che iniziano a stufare non avendoci più idee,davvero scadente sotto tutti i punti di vista

topsecret  @  29/03/2014 13:50:17
Figlio bastardo di PARANORMAL ACTIVITY, in versione latino-americana, girato con lo stesso stile del found footage che alla lunga però rischia di annoiare.
Qualche piccola novità c'è, l'aggiunta della magia nera e delle credenze popolari ispaniche gli conferisce una certa atmosfera, ma i colpi a sorpresa e soprattutto le dosi di tensione sono piuttosto flebili e telefonate e non producono l'effetto desiderato.
Alcune lungaggini di troppo, soprattutto nella parte centrale, non aiutano un ritmo già calante di suo e la storia nel suo complesso non sembra poter garantire una visione accettabile, specialmente se si sono visti già tutti gli altri episodi della serie citata prima.
Penso che se ne potesse fare a meno, comunque per quelli che prediligono il mockumentary va più che bene.

Botticciolo  @  07/02/2014 16:43:55
Sarà ora di farla finita con questo voler allungare a tutti i costi la saga di Paranormal activity, togliendole perfino quel poco, pochissimo di buono contenuto nei primi due capitoli? Le forzature con le quali si cerca di riallacciare quest'ultimo obbrobrio con i film precedenti sono assolutamente imbarazzanti.

Ultima risposta 08/02/2014 18.06.51
JOKER1926  @  05/02/2014 02:39:42
La locandina, purtroppo, è fuorviante.
"Il segnato" non è un film normale ma un altro, l'ennesimo, film in stile amatoriale con l'immonda camera digitale che traballa come una vecchia pornostar.
Il primo istinto che lo spettatore può provare è in strettissima vicinanza con lo sgomento; siamo di fronte ad una porcata da quattro soldi, dove oltre il voltastomaco per i movimenti bruschi del video, si aggiunge una storia squallida senza nessun motivo effettivo ed importante di esistere. La trama in poche parole non esiste, vince, ancora, il caos. La proiezione di quasi ottanta minuti forse, in fin dei conti, è l'unico dato buono. Insomma il martirio che lo spettatore si auto impone, almeno nella concezione temporale, ha un limite. Meno male.
"Il segnato" comunque è figlio voluto di una generazione (la massa spettatrice) deviata. Pellicole del genere in effetti vengono prodotto perché in campo commerciale hanno una risposta, uno stimolo. Se l'horror era divenuto un genere saturo di deficienze con la nuova tattica, ossia la ripresa in stile amatoriale, le cose precipitano. Tale porcata ebbe un punto di crescita e diffusione importante anche grazie a quell'aborto di "Rec".

ferzbox  @  02/02/2014 14:39:21
Ho commesso un terribile errore....sono andato a vedere questa pellicola senza documentarmi minimamente.
Le intenzioni erano quelle di vedere qualcos'altro,ma all'ultimo momento,per vedere un film con alcuni amici,si è deciso per questo.
Premetto che ero ancora in compagnia della mia ragazza,e lo dico perchè lei non spasima molto per i mockumentary...anzi,direi che in linea di massima li detesta.

Quindi,non sapevamo che si trattava di un mockumentary...ma questo è il male minore,anche se dovrebbero specificarlo,e a volte non è sempre ben chiaro(a meno che non lo si vede sul trailer o ci si documenta...ma il bello del cinema è anche andare a guardare un film decidendo cosa scegliere li per li...almeno per me)..

La cosa che veramente mi ha urtato di brutto è stata di scoprire che questa produzione era legata a "Paranormal Activity"......PARANORMAL ACTIVITY??.....PARANORMAL ACTIVITY?!?....
IO SONO ANDATO A VEDERE UNO "SPIN-OFF" DI PARANORMAL ACTIVITY?!?!

Si....è quello che è successo,ma non lo sapevo...giuro!!!

Non ho visto nemmeno un capitolo di "Paranormal Activity",nonostante non disprezzi i Mockumentary....ma questa serie mi è sempre puzzata di commerciale,Teen movie,gran puttànata e presa per i fondelli sfruttando la nuova realtà cinematografica dell'effetto documentario....

Scusate,ma devo ancora riprendermi.....un film inutile....
Qualche scena interessante c'è....la tematica se non legata a "Paranormal",e se affrontata da qualcun'altro,poteva pure funzionare.....ma il film non si discosta tanto da quei "Mockumentary" stereotipati e scontati...
Ormai questo è un genere che per continuare ad attirare e piacere deve rinnovarsi,altrimenti perderà terreno a vista d'occhio...

In questo caso c'era qualcosa che faceva sentire l'intenzione di sorprendere con qualche elemento mai visto prima?....
La risposta è ovviamente no.....
Va bhè....ogni tanto la si può commettere una stupidaggine...concedetemelo...

Ma sono pure il primo a commentarlo?!?

Ma dai,porca troià.....
....io me ne vado....