il sale della terra regia di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado Brasile, Francia, Italia 2014

il sale della terra (2014)

locandina del film IL SALE DELLA TERRA

Generebiografico
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Wim Wenders
•  Altri film di Juliano Ribeiro Salgado

Trama del film Il sale della terra

Da quarant'anni Salgado attraversa i continenti sulle tracce di un'umanità in pieno cambiamento. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea - conflitti internazionali, carestie, migrazioni di massa - si lancia adesso alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l'ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.

Voti e commenti su Il sale della terra, 26 opinioni inserite

641660  @  24/07/2015 10:12:53
Ero perplesso, ma quello che ho visto mi ha impressionato.

La storia è quella di un grande fotografo, a quanto pare sempre molto fortunato a non essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. Quello che possiamo vedere nelle sue fotografie ed ascoltare attraverso la sua voce è disarmante.

Film imperdibile, da guardare quando sembra tutto troppo difficile nella nostra banale quotidianità...