il sabba regia di Pablo Agüero Spagna 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il sabba (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SABBA

Titolo Originale: AKELARRE

RegiaPablo Agüero

InterpretiAlex Brendemühl, Daniel Fanego, Daniel Chamorro, Amaia Aberasturi, Yune Nogueiras

Durata: h 1.30
NazionalitàSpagna 2020
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Pablo Agüero

Trama del film Il sabba

All'inizio del XVII secolo, tra la Francia meridionale e la Spagna settentrionale, l'Inquisizione mette in atto la più grande persecuzione contro le donne considerate streghe. Nel 1609, nei Paesi Baschi, la ventenne Amaia viene arrestata per aver preso parte a una festa notturna. Accusata di stregoneria dal noto giudice Pierre de Lancre, Amaia finirà vittima di un'inarrestabile macchina giudiziaria entrando gradualmente in un gioco che diventerà sempre più intimo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,06 / 10 (8 voti)7,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il sabba, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/04/2021 11:36:04
   8 / 10
Un'epoca oscura fatta rivivere attraverso semplici ed efficaci ricostruzioni in cui le curate ed opprimenti scenografie sembrano davvero intrise di quella brutalità patriarcale mirata a schiacciare ogni diversità ed ogni tentativo di sfuggire ad un'uniformazione che non ammette deroghe.
La fantastica fotografia restituisce mediante una suggestiva luce naturale la stanza degli interrogatori e la cella in cui le accusate sono rinchiuse. Le protagoniste provano a convincere della loro innocenza il loro ottuso inquisitore (realmente esistito e ispirato alla figura del brutale Pierre de Rostegui), uomo accecato dalla fede che scoprirà ben presto, suo malgrado, la vera stregoneria femminile. Che non è legata ad alcuna relazione con demoni o affini, bensì frutto di qualità innate e per nulla soprannaturali, attraverso le quali arrivare a raggiungere la propria libertà e relativa emancipazione, come esplicitato in una seconda parte davvero mozzafiato con relativo epilogo da brividi. 
Il regista, Pablo Aguero, risparmia i particolari visivamente più crudi ma fomenta l'indignazione dello spettatore attraverso escamotage durante i quali è impossibile restare impassibili. Tra le bravissime attrici spicca Ana (Amaia Aberasturi), astuta nel far cadere in trappola i suoi aguzzini, messi dinnanzi a "peccati" che sono semplici espressioni della natura umana.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net