il ritorno dei pomodori assassini regia di John De Bello USA 1988

il ritorno dei pomodori assassini (1988)

locandina del film IL RITORNO DEI POMODORI ASSASSINI

Titolo Originale: THE RETURN OF THE KILLER TOMATOES

RegiaJohn De Bello

InterpretiJohn Astin, George Clooney, John De Mello, Gordon Howard, Steve Lundquist

NazionalitàUSA 1988
Generegrottesco
Al cinema nell'Aprile 1988

•  Altri film di John De Bello

Trama del film Il ritorno dei pomodori assassini

Il delirante professor Gangreen non si rassegna ad abbandonare le sue smanie di conquista mondiale. Asserragliato in una lugubre villa, lo scienziato perfeziona le sue ricerche genetiche. Scopo: trasformare i perfidi pomodori in repliche degli esseri umani. Esperimento di maggior successo: Tara, una magnifica pulzella, ex pomodoro, di cui Gangreen non tarda ad innamorarsi. Tara però perde la testa per un ben più attraente giovinastro scatenando le ire del professore...

Voti e commenti su Il ritorno dei pomodori assassini, 10 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BlueBlaster  @  21/04/2015 01:36:51
Credo che George Clooney (che qui sembra Erik Estrada dei "CHiPs") abbia speso più del cachet ricevuto per il film dallo strizzacervelli per dimenticare di averne preso parte!
Un film decisamente "tromesco" e quindi decisamente trash-delirante...non mi piacciono i prodotti di questa casa di produzione ma posso capire ci sia chi li stima per lo stile irriverente e demenziale perché alla fine nelle loro opere non mancano cinismo ed "intelligenza stupida".
L'idea è grottesca quanto geniali da certi punti di vista e non nascondo di essermi fatto più di una risata.
Non ho visto il primo capitolo ma non credo fosse indispensabile anche perché all'inizio è lo stesso film a farci un resoconto del precedente episodio.
Mad scientist, eco-vengance, sci-fi invasion...una presa per i fondelli bella e buona dei B-movie fantascientifici degli anni 50 come "L'invasione degli Ultracorpi".
Regna uno dei marchi di fabbrica della Troma ossia il metacinema e l'autocitazionismo e così ci troviamo dentro un sacco di omaggi al vecchio Cinema ed acute derisioni sul dietro le quinte dei film a basso costo!
La cosa che mi ha più divertito è quando il film si ferma mostrandoci troupe e regista perché il budget è terminato...da quel momento si decide di inserire spot pubblicitaria per finanziare la pellicola e così vediamo una divertente ostentazione di pubblicità di prodotti e servizi....secondo me geniale!
Però dai, detto questo, è un filmaccio solo patiti di questo genere perché la storia è frutto di demenza e sopratutto i mezzi sono al minimo...per questi motivi può essere ritenuto uno scult e piacere ma io personalmente lo reputo una pùttanata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  01/12/2010 15:17:09
Pochi miglioramenti dal primo. John De Bello non sapeva decidere se fare una commedia grottesca o un trash assurdo, ma non si può fare tutti e due; tant’è vero che alcune battute sono carine, altre però sono talmente stupide che stonano con il resto (durante quelle scene pubblicitarie avrei spento volentieri il film). E comunque si parla tanto di quei pomodori assassini ma di loro non c’è traccia… George Clooney in uno dei suoi primi film.

frankensnifff  @  08/05/2007 19:13:54
un filmaccio che fa sbellicare dalle risate solo nelle condizioni di stato d'animo alterato che fa confondere una fantasia autoerotica o sessuale con un incontro divino. Comunque un george clooney sicuramente nella sua miglore interpretazione