il ritorno dei morti viventi 2 regia di Ken Wiederhorn USA 1987

il ritorno dei morti viventi 2 (1987)

locandina del film IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 2

Generehorror
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Ken Wiederhorn

Trama del film Il ritorno dei morti viventi 2

Da un camion cade accidentalmente un fusto metallico. Tre ragazzi lo trovano e lo aprono. Dal contenitore si sprigionano urla inumane e una strana nebbiolina che si spande per ogni dove. Tanto basta perché la cittadina dei tre ragazzini venga invasa da zombi che si cibano di cervello umano. Anche l'intervento dell'esercito non basta ad arginare l'infernale marea.

Film collegati a IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 2

•  IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI, 1984
 •  IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 3, 1993

Voti e commenti su Il ritorno dei morti viventi 2, 18 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  15/08/2017 17:20:25
in questo film, si ripetono pari pari le situazioni del primo e questo è un grosso punto a sfavore per una pellicola che seppur divertente, non osa in niente, al contrario del precedente.

alex94  @  23/04/2016 12:12:48
Sono uno di quelli che ama da impazzire la pellicola di Dan O'Bannon,l'ho sempre trovato una delle più divertenti horror-comedy di sempre.......... però tutto sommato non ho trovato disprezzabile neanche questo sequel,è vero ha un bel po di difetti però dai, tutto sommato confesso di essermi divertito durante la visione.
La trama a grandi linee ricalca quella del primo,non viene mostrato praticamente nulla di nuovo (anzi molte situazioni sono pari pari riciclate,basti pensare che i due profanatori di tombe sono i soliti attori che venivano contagiati per primi nel opera originale).......... inoltre se nel film di O'Bannon l'ironia e l'horror venivano mescolati fra loro in modo assolutamente perfetto ed efficace,in questo caso,il regista, Ken Wiederhorn ha scelto di concentrarsi maggiormente sull'ironia (alquanto demenzialotta) tralasciando forse un po troppo l'aspetto horror (poco splatter make-up degli zombie non esaltante,assenza di tensione,ecc) ne viene fuori una pellicola che si guarda con simpatia e a tratti anche divertente ma lontana anni luce dallo spirito dell'opera originale.
Discreto l'aspetto tecnico,convincente la recitazione,niente male la colonna sonora........
Insomma un filmetto decente,da non paragonare assolutamente al film originale,ma neanche da disprezzare.

topsecret  @  03/12/2013 11:04:01
Essendo un sequel perde in freschezza, ma rimane un horror comedy con sprazzi divertenti, una colonna sonora easy listening e una storiella semplice e gradevole.
Un'ora e mezza di piacevole intrattenimento.

danyz74  @  20/09/2013 23:25:39
Ragazzipensatela come vi pare ma per me è un gran bel film! L'avrò visto 20 volte,e lo ammetto,l intento era quello di farmi 4 risate con mio cugino che è piu matto di me per il genere horror. Sarà che mi lega a dei ricordi della mia adolescenza,sarà per quell aria anni '80,ma a me piace un casino! Bravi gli attori,è cmq montato bene,buone le atmosfere,i trucchi e quella vena comica che scorre piacevolmente durante l'arco di tutto il film. Poi ovvio che ha pecche da ogni lato,ma in quel periodo giravano film molto ma molto peggiori!! La scena del braccio che afferra la caviglia del dottore è mitica!!

C.Spaulding  @  04/08/2012 13:36:06
Sicuramente il più debole dei tre ma comunque un prodotto sufficiente. La storia è simile al primo ma questo è più ironico e demenziale ma il finale è orrendo è c'è anche una piccola citazione del video thriller di Mickael Jackson...mi sono piaciuti soprattutto gli effetti speciali vecchia maniera con i classici pupazzoni animatronick. Un film divertente da vedere senza pretese

BlueBlaster  @  17/03/2012 02:35:34
Sequel ed un pò remake del primo capitolo, con presenti anche i due protagonisti del primo episodio...qui purtroppo a livelli più bassi.
Il film prende una piega molto più ironica e demenziale, con adirittura un omaggio finale a "Thriller" di Micheal Jackson (con un sosia che fa un balletto)...ricco di gag a volte troppo demenziali è più un film per bambini che un film di genere.
Abbiamo però una discreta sceneggiatura, belle musiche e tanto 80.
Mi spiace vedere questa media, non sarà un capolavoro ma si lascia guardare e non può mancare agli appassionati del genere...ha troppo 80 e troppi clichè per non dargli una sufficienza.

BraineaterS  @  12/10/2011 19:18:54
Tanti voti bassi, ma alla fine è volutamente stupido ed è fatto per essere divertente! Va preso così!
L'atmosfera del cimitero rendeva bene, ok, alcuni zombie erano sempre gli stessi, però, a parte in qualche scena, gli effetti speciali non erano così tremendi! Non si sta guardando un filmone, bisogna tener conto anche di questo! E' un trash!
A noi è piaciuto!
E il dottore è il personaggio migliore del film! Un pelo sopra allo zombie con le scorte di cervello all'ospedale...ahahah!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/08/2010 00:19:36
Vado controcorrente ed affermo che questo secondo capitolo, sebbene sia una fotocopia ancora più grottesca del predecessore, sono riuscito ad apprezzarlo già di più. Almeno qui lo spettatore, al contrario del primo, è certo di trovarsi davanti a una stupida commedia demenziale di poche pretese con qualche spruzzatina di horror qua e là. Il ritmo è più movimentato, i trucchi sono migliori (anche se di splatter ce n'è poco), e la goffaggine degli zombies (stupidi forte) riescono a regalare allo spettatore poco pretenzioso un pò di divertimento spensierato, e perchè no, qualche risata. Anche la coppia riformata Karen-Mathews risulta già più simpatica. Niente di che, ma almeno non annoia, al contrario del film di O'Bannon. 6 - -

Nota: in una scena mi pare di aver riconosciuto Mitch Pileggi, il grande Horace Pinker di "Sotto Shock".

Ultima risposta 28/11/2013 14.58.02
Trash A Go-Go  @  09/10/2007 09:45:38
A me non è parso così malvagio, un po elementare certo ma riesce a far sorridere in alcune situazioni