il richiamo della foresta (1997) regia di Peter Svatek Canada 1997

il richiamo della foresta (1997)

locandina del film IL RICHIAMO DELLA FORESTA (1997)

Titolo Originale: THE CALL OF THE WILD: DOG OF THE YUKON

RegiaPeter Svatek

InterpretiRutger Hauer, Luc Morisette, Charles Powell

NazionalitàCanada 1997
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Peter Svatek

Trama del film Il richiamo della foresta (1997)

Il cane Buck, creato da Jack London, vive nuovamente al cinema. Seguiamo cosý il suo ingresso nel branco del corriere postale, i maltrattamenti, la fuga, la vita con il nuovo padrone.

Voti e commenti su Il richiamo della foresta (1997), 3 opinioni inserite

DogDayAfternoon  @  07/02/2016 20:12:48
Film d'avventura carino che affascina soprattutto per i paesaggi innevati e per la bravura degli animali. Forse un po' noioso a tratti, manca un po' di azione per renderlo più avvincente e coinvolgente, ma rimane comunque sufficientemente godibile.

Personalmente non è un genere di storie che mi attira più di tanto, ma a chi piace il genere dovrebbe rimanerne soddisfatto.

The Beach  @  16/10/2015 22:50:53
Rutger Hauer è sempre bravo e il film offre dei magnifici paesaggi oltre agli splendidi cani, veri protagonisti del film. Non so se questa versione del celebre romanzo segua fedelmente o no la storia perché ho letto il libro troppo tempo fa e non ricordo ma penso che questo film sia stato girato abbastanza bene, forse un pò troppo noioso e la voce fuori campo è a lunga andare fastidiosa ed eccessiva.
Non so neanche se sia la migliore trasposizione del romanzo perché non ho visto gli altri film ma questo mi sembrato meritevole di almeno una visione.

Atlantic  @  05/09/2012 12:01:15
A mio parere la migliore trasposizione di sempre del romanzo d'avventure Il Richiamo Della Foresta , capolavoro del grandissimo Jack London.
Buonissima l'interpretazione di Rutger Hauer anche se la migliore interpretazione la danno i cani protagonisti , ottima la colonna sonora.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)