il re scorpione 2 - il destino di un guerriero regia di Russell Mulcahy USA 2008

il re scorpione 2 - il destino di un guerriero (2008)

locandina del film IL RE SCORPIONE 2 - IL DESTINO DI UN GUERRIERO

Titolo Originale: THE SCORPION KING 2: RISE OF A WARRIOR

RegiaRussell Mulcahy

InterpretiMichael Copon, Karen Shenaz David, Simon Quarterman, Andreas Wisniewski, Randy Couture, Jeremy Crutchley

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Russell Mulcahy

Trama del film Il re scorpione 2 - il destino di un guerriero

Il film racconta la storia del giovane Mathayus, e degli eventi che lo hanno portato a diventare Il Re Scorpione. Dal ragazzo Mathayus assiste al rapimento dell'omicidio del padre da parte dell'invidioso rivale Sargon. Il giovane trascorrerà i successivi sette anni ad allenarsi all'Accademia dello Scorpione Nero per diventare una macchina da combattimento, spinto dal desiderio di poter vendicare il padre.

Film collegati a IL RE SCORPIONE 2 - IL DESTINO DI UN GUERRIERO

•  IL RE SCORPIONE, 2002
 •  IL RE SCORPIONE 3 - LA BATTAGLIA FINALE, 2012

Voti e commenti su Il re scorpione 2 - il destino di un guerriero, 13 opinioni inserite

LucaT  @  07/08/2018 17:08:29
un minimo di decenza il primo capitolo lo aveva
ma qua siamo alla frutta...........marcia
un brutto film che ho visto a tempo perso
ed è quello che è tempo perso
molto scarso sotto tutti i punti
si fatica ad arrivare fino alla fine

horror83  @  28/02/2016 13:42:42
Al primo film gli avevo messo la sufficienza perché è carino, ma già con questo sequel andiamo sotto la sufficienza. L'ho trovato un film mediocre!

alex94  @  21/08/2014 20:12:47
Filmetto piuttosto inutile e mediocre realizzato da Russell Mulcahy nel 2008.
La trama è molto banale, sviluppata per di più anche in modo piuttosto noioso,la recitazione è pessima così come la regia e gli effetti speciali.
Un film veramente squallido da evitare assolutamente.

AMERICANFREE  @  22/06/2014 09:24:54
Film di stampo televisivo e fatto male. Attori sconosciuti e scadenti nella recitazione. Non lo cinsiglio

Domius  @  05/01/2014 13:06:10
mado regà qua si scade nell'insulto non fatemi parlà.

gemellino86  @  04/01/2014 22:04:34
Un seguito bruttissimo di un film già brutto di suo. Non ci sono né attori né regia a salvare questo obbrobrio. Da evitare.

Warwizard  @  10/12/2013 16:41:32
Prequel di uno spin-off de "Il Ritorno della Mummia", pretende di narrare le vicende del giovan Mathayus... ma fallisce miseramente fin dall'inizio, andando a delineare una ama ed una situazione familiare in netto contrasto con quanto si vede proprio nel film di cui questo dovrebbe essere prequel.
Da una simile premessa fallace ne deriva uno sviluppo e una narrazione piuttosto blandi e deludenti, affidati per lo più alla recitazione non eccezionale dei vari personaggi e a qualche scena che presa singolarmente si salverebbe anche...
Un altro difetto madornale di questo film è l'ambientazione storica: dove il pimo film faceva solo un vago riferimento a Sodoma, ma non specificando poi molto altro, il film è riempito di un'accozzaglia incongruente di rimandi storico-mitologici abbastanza distanti tra loro e anche piuttosto dubbi, se non addirittura del tutto assurdi!

In definitiva, non potrebbe essere passabile nemmeno se fosse un film del tutto slegato dalla storia del Re Scorpione.

Tyron80  @  08/04/2012 19:29:52
Prequel del film precedente decisamente mal fatto e senza nessuna idea valida. Anche qui è presente un ex wrestler nel cast, Randy Couture, in un ruolo da antagonista. Il finale è salvabile, ma per la maggior parte è un film fiacco e noioso con attori poco convincenti, effetti speciali scarsi e una storia poverissima per niente in grado di interessare. Scarsa pure la spettacolarità insufficiente anche per un telefilm. Deludente, specialmente nella parte centrale che è di una banalità estrema, e incapace di divertire

maxpower  @  17/07/2011 00:27:22
Propio un pessimo pessimo film...
Non si salva quasi niente!!!

grillone  @  12/05/2011 17:31:41
veramente orrendo, non mi è piaciuto per niente

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  08/02/2011 19:10:32
Un film spettacolare, pieno d'azione e colpi di scena. Un film la cui trama e le cui immagini si mescolano tra passato, fantasia e leggenda. I colpi di scena sono molti:
le entrate dei personeggi che avendo caratteristiche nettamente diverse dal protagonista vanno a completare la forza del bene;
Le scenografie, le ambientaziini, gli esterni come il deserto, le tipiche strade del mercato d'oriente, gli interni come il palazzo sono maestosi e affascinanti;
Per non parlare dei costumi. L'epoca é azzeccata, ma quello che prende é la cura con cui sono stati elaborati. Diana Cilliers ha dato un'anima ai costumi e gli ha resi pieni di particolari cosi che andassero a caratterizzare ancor più i personaggi.
L'ultimo pensiero va agli effetti speciali e al montaggio grazie ai quali le scene risultano ancor più emozionanti, anche se in alcune scene vengono usati con eccessività da far sembrare il film un videogioco da play station, ma nella maggiir parte delle scena riescono a portare lo spettatore all'interno del mondo fantastico del film.

Ultima risposta 19/04/2013 22.24.38
minoidepsp  @  04/09/2010 22:19:54
Il film è tanto stupido da risultare quasi divertente.

unpoeta67  @  22/05/2010 20:49:11
non mi stupisce il fatto che nessuno abbia commentato questo film , è stata davvero una buffonata guardarlo . assolutamente sconsigliato - non merita più del voto che ho dato .