il re leone 3 - hakuna matata regia di Bradley Raymond USA 2004

il re leone 3 - hakuna matata (2004)

locandina del film IL RE LEONE 3 - HAKUNA MATATA

Titolo Originale: THE LION KING 1½

RegiaBradley Raymond

Interpreti: voci: Nathan Lane, Ernie Sabella, Julie Kavner, Jerry Stiller, Matthew Broderick, Robert Guillaume, Moira Kelly, Whoopi Goldberg, Cheech Marin, Jim Cummings, Edward Hibbert, Jason Rudofsky, Matt Weinberg, Tony Anselmo

NazionalitàUSA 2004
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2004

•  Altri film di Bradley Raymond

Trama del film Il re leone 3 - hakuna matata

In questa comica avventura tutta nuova, Timon & Pumbaa svelano da dove arrivano, quando si sono incontrati e in che modo abbiano aiutato Simba a salvare il Serengeti. Seguendo la loro storia potremo ripercorrere alcuni tra gli eventi più importanti del Re Leone, visti però dalla prospettiva decisamente strampalata ed oltraggllosa di Timon & Pumbaa - come quando Mufasa ha annunciato a tutto ll regno animale la nascita del piccolo Samba....

Film collegati a IL RE LEONE 3 - HAKUNA MATATA

•  IL RE LEONE, 1994
 •  IL RE LEONE 2 - IL REGNO DI SIMBA, 2003

Voti e commenti su Il re leone 3 - hakuna matata, 25 opinioni inserite

topsecret  @  08/08/2022 21:16:24
Non capisco perchè intitolarlo IL RE LEONE 3 se poi è praticamente la storia dell'incontro di due personaggi comprimari. Ma, comunque sia, si lascia guardare con una certa simpatia e gradevolezza...canzonette a parte.

daaani  @  15/08/2017 09:32:12
Nettamente inferiore ai primi 2 , ma io adoro timon e pumba quindi ho apprezzato!!!

Luca95  @  27/10/2016 23:12:50
No, no, no. No, no! No e NO.
Questo non è il Re Leone. I personaggi di Timon e Pumba sono simpatici, e va bene. Ma questo non è il Re Leone. E sicuramente non è Il Re Leone 3. E non soltanto per il fatto che è ambientato durante gli eventi del primo episodio, stuprando un capolavoro e ridicolizzandone quasi ogni singolo evento.
Oltre questo, questo è un film su Timon e Pumba, non ha niente, e dico niente, del Re Leone. Non ha l'epica, non regala un messaggio, non da nulla, non lascia niente.
Se fosse un film qualunque potrei dire "è godibile", "è carino" persino, ma da fan del Re Leone non posso che adirarmi per ogni singolo secondo di questo "film" (che in realtà è più da televisione) e per ogni cosa ridicolizzata del primo episodio.
Mi dispiace, ma un fan del Re Leone non può amare questo film. E non mi si dica che lo amano perché è divertente e perché ci sono dei personaggi di quel film. Non è questo il punto: è evidente che si ridicolizzi la storia precedente.
Per altro rappresenta perfettamente i cartoni animati del post 2000 e il loro voler divertire a tutti i costi senza lasciare un bel niente. Il che ci sta pure, ma purché non diventi la maggioranza. I cartoni animati hanno il delicato compito di formare i bambini e dar loro delle emozioni, non del caz*eggio fine a se stesso.
Lo dico e lo ribadisco: Il Re Leone è una bilogia, quando vedo i cofanetti con i tre film messi insieme mi viene l'orticaria.

marcogiannelli  @  04/11/2015 15:45:54
Simply, Timon & Pumba

horror83  @  31/07/2013 14:18:45
Timon e Pumba sono mitici, quindi anche questo cartone è spettacolare! non sono più una bambina eppure è un cartone che può piacere anche ai grandi! è questa la grandezza della Disney

Paolo70  @  06/01/2013 21:00:18
Cartone simpatico, non è bello come il prima ma va benissimo per i bambini e un pò anche per i grandi.

gemellino86  @  30/12/2012 13:37:04
Al contrario del secondo mi è piaciuto questo filmetto. Forse sarà perchè trovo molto simpatici Timon e Pumba. Carino.

Atlantic  @  21/06/2012 15:30:03
Spassoso e divertente , il primo film reinterpretato da Timon e Pumbaa , secondo il loro punto di vista.
Consigliato soprattutto agli amanti del Re Leone e della mitica coppia Suricata/facocero.

Sbrillo  @  14/03/2012 20:32:37
un evidente calo di idee.....e per niente paragonabile nè col 2, tantomeno con l'inarrivabile 1!! non lo boccio pesantemente, solo perchè un paio di scene sono davvero piene di tenerezza.... non per altro!!!

sweetyy  @  05/12/2011 14:13:29
Stesso discorso de Il re leone 2, c'è un evidente calo di idee.
Qualche situazione noiosetta, tutto sommato non è poi così male ma a differenza del primo, questo può finire facilmente nel dimenticatoio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/08/2011 09:35:03
sicuramente è abbastanza divertente, anche se ci sono errori temporali un pò grossolani e che appaiono all'occhio...
secondo sequel dell'intramontabile capolavoro..
anni luce dal primo, ma è comunque guardabile...
non aspettatevi nulla di che, è un cartone senza pretese...

Testu  @  13/08/2011 20:47:32
Scordiamoci di considerarlo un classico, i seguiti Disney pur di ottimo livello realizzativo, non reggono il confronto e ufficialmente per la disney l'unico riconosciuto è Bianca e Bernie 2, fatto ben prima di questa moda commerciale post Walt. Detto questo, i due protagonisti meritano e strappano sempre un sorriso. L'origine della loro conoscenza è ottimo come punto di partenza e le musiche sono spensierate come ci si aspetterebbe. Il difetto di questo seguito è sconfinare oltre il ritrovamento di Simba, cosa che poteva, anzi doveva essere il finale. Questo perchè viene a mancare inevitabilmente la sorpresa, pur vedendo retroscena del primo film in chiave buffa, momenti che oltretutto stonano nel contesto grazie ai simpatici parenti di Timon. Era meglio dedicargli un'avventura del tutto nuova, ma nella sua atmosfera comica si può vedere senza rovinarsi il classico intramontabile che fu il primo e unico Re Leone.

Del resto pur non raggiungendo demenzialità della serie tv o dello special in cui Pumba perde la memoria, è un prodotto sicuramente più vicino a loro che non agli altri due lungometraggi.

adrmb  @  14/06/2010 10:34:30
Brutto.
Fa ridere ma stupra la magia del primo.
SCONSIGLIATO.

Ultima risposta 02/11/2014 14.09.44
YourBestEnemy  @  06/05/2010 23:46:23
E va beeeene...ho visto anche questo xD
Allora...le infinite incongruenze col primo film e la scena dell'inchino mio Dio mi ha rovinato la visione del primo...
Comunque è un film che fa ridere senza alcun dubbio, però forse si poteva evitare in alcune scene, anche se molto ridicole, di rovinare l'atmosfera del primo stupendo film...ma perchè?xD
Comunque Timon e Pumbaa rimarranno i migliori xD

*-sky-*  @  22/04/2010 22:39:39
diciamo ke è all'altezza del secondo ma nn del primo!

Risa  @  05/01/2010 23:12:15
Questo film, al contrario del 2, mi è piaciuto non poco. Diverente, fatto bene, non hanno rovinato nulla del Re Leone ma hanno aggiunto comicità. W Pumbaa :).

ely87  @  10/06/2009 19:45:41
qui purtroppo il livello scende decisamente dai 2 capitoli precedenti..
è comunque carino da vedere fa ridere e diverte..

werther  @  02/04/2009 19:20:17
Molto inferiore ai primi due,un film fatto credo soltanto per sfruttare il successo dei precedenti,le idee originali vengono a mancare e questo terzo film serve a dare una visione più completa della storia ma non aggiunge niente di concreto.

VikCrow  @  04/03/2009 23:07:52
Strano ma vero, l'ho apprezzato più dei primi due.

faluggi  @  30/11/2007 16:18:21
fa ancora più schifo dei precedenti, se ho 1 al 2 a questo gli dovrei mettere 0 ma non ci sta purtroppo!

PESSIMO

Ultima risposta 24/09/2010 09.59.08
eletar  @  17/03/2007 00:47:12
sarò come sempre contro a tutti
sarà perche l'ho visto in un attimo brutto della mia vita
saranno altre cose ma a me propio non è piaciuto
e non mi ha fatto per ninte ridere anzi mi ha annoiata un casino
Mi dispiace ma piu di 4 non gli do
solo per i piu piccoli a mio parere

Lory_noir  @  27/08/2006 15:04:51
Molto carino ma nettamente al di sotto del secondo e ancora di più del primo che è uno dei film d'animazione disney più belli! Simpaticissimi Timon e Pumba!

Cleric Preston  @  15/04/2006 21:39:19
Molto divertente, non ai livelli di comicità di "le follie dell'imperatore" ma ugualmente demenziale.
Ancora non mi spiego perchè non abbiano mantenuto l'ironico titolo "il re leone 1 & 1/2"!

Un nike  @  13/10/2005 20:00:00
FANTASTICOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Fà MORIRE DAL RIDERE.......VAI TIMON e PUMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento fred kreuger90  @  24/02/2005 21:58:56
divertentissimo.negli ultimi anni il migliore