il re leone 2 regia di Rob Minkoff, Roger Allers USA 2003

il re leone 2 (2003)

locandina del film IL RE LEONE 2

Titolo Originale: THE LION KING: SIMBA'S PRIDE

RegiaRob Minkoff, Roger Allers

Interpreti: voci: Matthew Broderick, Moira Kelly, Neve Campbell, Liz Callaway, Michelle Horn, Ashley Edner, Charity Sanoy, Suzanne Pleshette, Andy Dick, Ryan O'Donohue

NazionalitàUSA 2003
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Rob Minkoff
•  Altri film di Roger Allers

Trama del film Il re leone 2

E' il seguito del primo film, il Regno di Simba, e s'incentra sulla avventure della piccola figlia che, come tante figlie, desiderosa di conoscere il mondo che la circonda, non pone limiti alla sua voglia d'indipendenza, e come il padre, s'avventura in ogni dove, trovando spesso guai.

Film collegati a IL RE LEONE 2

•  IL RE LEONE, 1994
 •  IL RE LEONE 3, 2004

Voti e commenti su Il re leone 2, 39 opinioni inserite

bowtie  @  05/10/2014 14:44:47
sono stata piacevolmente sorpresa da questo cartone ... di solito i seguiti dei film originali non sono mai all'altezza, ma in questo caso e' stata molto azzeccata sia la trama che i nuovi personaggi..promosso.. La storia è degna di essere scoperta anche se la qualità delle immagini non raggiunge quella del Re Leone 1. La colonna sonora tuttavia è passionale e primordiale sulle orme del film predecessore.. Stapromosso.. uno dei pochi sequel che supera le aspettative

DarkRareMirko  @  07/06/2014 01:41:45
Manca di grinta ma non è malaccio, risultando sufficiente.

Animazione discreta, saggia l'idea di limitare la durata a soli 76 minuti (visto che il ritmo non è elevatissimo e che lo script non offre molto oltre los contro tra i protaognisti e l'ironia di Timon e Pumba), carina la vicenda degli scontri tra i vari leoni, ma il sequel non è proprio paragonabile al primo film.

Risente troppo della sua destinazione home video (come accade per molti sequel Disney), con tutti i limiti che tale aspetto si porta dietro; comunque valido e trasmette valori positivi (tutti gli esseri viventi sono uguali).

marcogiannelli  @  30/01/2014 14:53:41
Imparagonabile al primo ma comunque bello

horror83  @  31/07/2013 14:16:37
sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo il re leone 2. certo il primo rimane imbattibile però anche questo cartone è fatto bene. Lo consiglio

Sbrillo  @  11/03/2012 16:29:35
fare un paragone con il primo sarebbe ingiusto.... benchè la trama sia la stessa traslata a diversi personaggi.... personaggi che qui sono meno carismatici facendo così perdere valore al film...nonostante tutto, il film è godibile e merita più della sufficienza...aiutato comunque da un ottima colonna sonora!

Norgoth  @  16/12/2011 21:51:21
Benché sia un po' più debole del "padre", Il Re Leone 2 non è affatto da buttare né da sottovalutare. L'ho rivisto di recente e non mi è affatto dispiaciuto, benché sia un po' più piatto nella storia e meno emozionante. E' tuttavia un buon seguito che va rivisto un paio di volte per capirlo e goderselo al meglio.
I personaggi sono meno carismatici, soprattutto gli antagonisti, anche i due protagonisti (Kovu e Chiara) sono un po' "insipidi" ma non antipatici.
Timon e Pumbaa, invece, non sono stati sfruttati al meglio. La loro naturale simpatia qui non spicca e sembra quasi forzata.
Diciamo che è un po' "smorzato", tuttavia godibile.

sweetyy  @  02/11/2011 16:04:30
Eh si... il confronto non regge. Il primo è tutt'altra storia, ma è quasi sempre così. Comunque è molto carino, fatte bene anche le parti musicali.

lupin 3  @  28/10/2011 17:43:33
Sicuramente inferiore al primo capitolo, nel complesso resta un'animazione godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  28/10/2011 17:27:57
il film direi che è accettabile.
il paragone con il primo sarebbe da folli, ovviamente.
Però posso dire che si difende con buone musiche che dannò un pò di brio al cartone.
I personaggi nuovi non hanno però lo stesso carisma del precedente episodio.
Kovu e Zira non si possono neanche lontanamente paragonare al leggendario scar, amato\odiato malvagio della disney.
Anche ZAZu e Timon e pumba sono tutti personaggi del primo episodio, e ne deriva che Vitani, Kovu,ZIra,chiara siano tutti personaggi messi lì tanto per fare una nuova storia,ma che non appassiona come il primo.
comunque ripeto, non è un prodotto da buttare via,anzi....

ValeGo  @  08/12/2010 22:27:50
Non male anche questo..bella la "storia d'amore" tra Kiara e Kovu!

7219415  @  07/12/2010 21:26:10
Niente a che vedere col primo..

gemellino86  @  26/06/2010 20:03:24
Indegno seguito di un classico Disney. Non ha niente del primo a eccezione del titolo. Davvero troppo banale.

YourBestEnemy  @  28/04/2010 22:18:33
Alla fine ho ceduto e ho guardato il seguito de Il re leone. Sì carino, forse dalla trama un po' scontata ma è ovviamente inferiore al primo. Però ho notato una cosa...perchè oltre ai leoni protagonisti non si vedono mai leoni maschi nel branco? XD

*-sky-*  @  22/04/2010 22:38:55
seguito carino ma non al livello del primo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  08/02/2010 17:44:05
Seguito non brutto ma il primo era di una bellezza maggiore rispetto a questo. Ma non è deludente,anzi...

Risa  @  05/01/2010 23:10:02
Non mi è piaciuto tanto. Secondo me i 2 rovinano un pò tutti i cartoni animati, peccato. Cmq non è orrendo.

Ciaby  @  17/07/2009 10:56:48
Piacevole seguito di un classico.
Strano, ma da piccolo l'ho preferito al primo.

ely87  @  10/06/2009 19:41:51
be nonosante è il secondo capitolo il livello non è sceso assolutamente anzi..
belle le canzoni...trama coinvolgente...questi si che erano cartoni che ti insegnavano qualcosa...

werther  @  02/04/2009 09:00:59
Di poco al di sotto del primo,in questo secondo capitolo della trilogia lo spunto e l'inventiva per creare un bel sequel non manca,anche queston adatto a grandi e piccini con un buon doppiaggio,le musiche sono buone ma non al livello del primo.Anche questo da non perdere.

VikCrow  @  04/03/2009 23:06:37
Sempre più in declino...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/03/2009 13:03:04
non è ai livelli del primo ma è comunque carinissimo!

HeathLedger9  @  02/02/2009 15:07:34
complimenti, un bel cartone non come il primo ma anche questo e' bellissimo

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 19:11:48
non come il primo ma magnifico comunque

Hyspaniko9  @  16/11/2008 17:32:12
non bello come il primo ma anche questo è stato davvero bello

faluggi  @  30/11/2007 16:17:27
servono i commenti per questo film???
Cioè ma avete visto quanto è brutto sto film???

Ultima risposta 07/10/2009 02.01.14
Kayo  @  24/10/2007 00:09:35
decisamente carino ma il primo era irragiungibile però...

éowyn_3  @  26/07/2007 12:12:37
assolutamente non bello come il primo, ma è comunque guardabile e abbastanza divertente.

eletar  @  17/03/2007 00:44:27
a me è piaciuto un casinissimo ancora piu del primo e non so perche visto rivisto e ririvisto

HypnoDisk  @  27/12/2006 22:55:23
Quando si usa un'idea di un GRANDE UOMO quale Osamu Tezuka allora si può sfoderare un capolavoro, ma questo sequel è semplicemente un continuo superificiale anche ben fatto direi ma che dimostra di non poter tenera testa all'idea iniziale...

Lory_noir  @  12/12/2006 21:47:56
Un buon sequel quasi all'altezza del primo. Si lascia guardare e fa sorridere ancora una volta con Timon e Pumba!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  15/07/2006 11:31:59
Bellissimo e all'altezza del primo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/06/2006 17:56:44
Un po’ meno bello del primo, ma il 7,5 se lo merita x le parti molto commoventi. Mi sta molto simpatica Kiara! E mi dispiace x il povero leone ke non aveva niente a ke fare con Scar e viene esiliato… Bello.

edo88  @  17/03/2006 13:35:57
A me è piaciuto tanto anche questo sebbene non sia neanche lontanamente magico come il primo... :)

Cleric Preston  @  31/12/2005 16:27:18
Solo per bambini. Persa completamente la magia del primo, che si dimostra un capolavoro innarivabile.

squabs  @  18/12/2005 18:17:04
Niente a che fare con il primo :(

Andrea7690  @  16/09/2005 19:12:56
Bè, anke se nn regge il paragone cn il primo è un film bellissimo, nn c'è nulla da dire. Bisogna assolutamente vederlo. E alziamo un po' la media! 9 è meritatissimo.

Xena3000  @  09/09/2005 15:17:08
carino.. nessun paragone cn il primo xò..

Invia una mail all'autore del commento fred kreuger90  @  08/01/2005 21:12:11
carino ma le colonne sonore sono scese moltissimo,non ci sono più le iene ed è meno avvincente del primo(che è tutt'altra roba)

Scruffy  @  05/01/2005 16:25:04
gli dò 6 solo perchè porta il nome del primo.. ma non è niente in confronto al primo Re leone

889672 commenti su 31977 film

in sala

AMERICAN SNIPER
Locandina del film AMERICAN SNIPER Regia: Clint Eastwood
Interpreti: Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Kyle Gallner, Navid Negahban, Keir O'Donnell, Max Charles, Brando Eaton, Brian Hallisay, Sam Jaeger, E.R. Ruiz, Eric Close, Owain Yeoman, Marnette Patterson, Cory Hardrict, Chance Kelly, Chance Kelly, Leonard Roberts, Eric Ladin, Emerson Brooks, Evan Gamble, Assaf Cohen, Tim Griffin, Sammy Sheik, Robert Clotworthy, Reynaldo Gallegos, Zack Duhame
Genere: azione

Recensione a cura di lastmik

THE IMITATION GAME - L'ENIGMA DI UN GENIO
Locandina del film THE IMITATION GAME - L'ENIGMA DI UN GENIO Regia: Morten Tyldum
Interpreti: Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech, Matthew Beard, Matthew Goode, Tuppence Middleton, Steven Waddington, Hayley Joanne Bacon, Tom Goodman-Hill, Hannah Flynn, Matthew Beard, Ancuta Breaban, James Northcote, Victoria Wicks, Bartosz Wandrykow, Alex Lawther, Leigh Dent, Grace Calder, Lese Asquith-Coe, William Bowden, Jack Bannon, Luke Hope, Alexander Cooper, Joseph Oliveira, Joseph Oliveira, Guna Gultniece, Lauren Beacham, Nicola-Jayne Wells
Genere: drammatico

Recensione a cura di JackR

archivio

MAI COSI' VICINI
Locandina del film MAI COSI' VICINI Regia: Rob Reiner
Interpreti: Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Barbara Vincent, Paloma Guzmán, Frances Sternhagen, Frankie Valli, David Aaron Baker
Genere: commedia

Recensione a cura di peucezia

QUINTET
Locandina del film QUINTET Regia: Robert Altman