il regno del fuoco regia di Rob Bowman USA 2002

il regno del fuoco (2002)

locandina del film IL REGNO DEL FUOCO

Titolo Originale: REIGN OF FIRE

RegiaRob Bowman

InterpretiChristian Bale, Matthew McConaughey, Izabella Scorupco, Gerard Butler

NazionalitàUSA 2002
Generefantasy
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Rob Bowman

Trama del film Il regno del fuoco

Nella Londra dei giorni nostri il dodicenne Quinn risveglia inavvertitamente, un'enorme belva sputa fuoco dal suo sonno secolare mentre esplora il cantiere in cui lavora la madre.
Il drago inizierà a distruggere tutto quello che gli si para di fronte.
Vent'anni dopo la maggior parte del mondo è controllata da questa belva terrificante e dalla sua stirpe...

Voti e commenti su Il regno del fuoco, 170 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

biagio82  @  05/08/2019 12:27:17
film molto scadente, si salvano solo gli ottimi effetti speciali, e le prove degli attori, ma la storia, pur con qualche idea niente male, è sviluppata malamente.
ci si annoia per quasi tutto il tempo, le scene d'azione sono improbabili e alla fine della visione non rimane nulla.

LucaT  @  28/07/2018 11:52:29
il film in questione lo trovato una vera perdita di tempo
intrattenimento dovuto solo alla sola nota positiva
la realizzazione digitale delle creature
per tutto il resto -fuffa- è stato deludente
Christian Bale non ha fatto nessuna differenza
un film che nonostante le premesse sufficenti
non mi è piaciuto

Beefheart  @  14/05/2018 11:18:14
Una vera boiata all'apice della sua essenza.
La cosa più triste in assoluto è che Bale si sia prestato a cotanto scempio.
Il film non sta in piedi nemmeno se lo metti sdraiato; una scemata dopo l'altra, a partire dall'idea, dal soggetto: misero, modesto, rimasticato più e più volte... si parla di draghi ed inghilterra in scenari apocalittici... un fantasy con i carri armati, capirai!!!
Comunque sceneggiatura piena di voragini, banale, inutile scontato.
Perdetevelo.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  11/11/2017 10:13:26
Una storia ambientata in un mondo dominato da creature volanti.
L' interpretazione degli attori è buona, ma mancano di dettagli e particolari importanti.
Non viene spiegato durante tutto il film come e cosa mangiavano, a parte dei pomodori incredibilmente rossi senza neanche un raggio di sole. O una mela presa da chissà dove.
Lo scenario è sempre lo stesso, terra bruciata senza un filo d'erba. In un contesto del genere dubito che un gruppo possa riuscire a sopravvivere.
LA realizzazione dei draghi invece è ben fatta.
Peccato, poteva essere un ottimo film.

Ultima risposta 11/11/2017 10.16.56
fabio57  @  26/04/2017 14:27:43
La grafica computerizzata, messa al servizio di questo film, lo ha reso sicuramente spettacolare. Il copione però e quindi la trama e la sceneggiatura sono veramente evanescenti e non conferiscono al prodotto, spessore e consistenza. Sensazioni di deja vu frequenti, danno al film una connotazione non particolarmente originale.
Recitazione non del tutto convincente.

Filmaster95  @  18/11/2014 20:51:25
Mediocre,il film parte bene con i dragi che seppur rappresentati molo bene si vedono molto poco e questa è gia una prima pecca.
Gli attori si dimostrano in forma e cercano di sorreggere il tutto sopratutto dopo l'entrata in scena del plotone con a capo hardy che interpreta il personaggio piu riuscito per me,ma non basta c'è troppa lentezza e nel finale risulta inverosimile che il drago si faccia sconfiggere in quella maniera dopo aver messo a ferro e fuoco l'intero mondo.

Ultima risposta 11/11/2017 10.16.01
Regista Ricky  @  08/07/2014 12:28:29
Non voglio essere troppo severo con questa pellicola. Merita di essere vista anche solo per le buone, se non ottime, prestazioni dell intero cast. Si la storia in sé ha parecchie incongruenze e assurdità, ma non annoia, a tratti diverte, fa il suo. Intrattiene, che è quanto mi aspetto da quexto genere di film. I draghi ben fatti, ambienti spettacolari. Bravi tutti.

harlan  @  03/02/2014 02:23:40
buon fanta action dalla storia originale e dall'ottima esecuzione.
per quasi tre quarti della sua durata il film è davvero avvincente e interessante.
peccato per il finale banale e prevedibile, stereotipato se vogliamo.
molte le incongruenze nella trama, fisiologiche o quasi per questo genere di film, segna un punto a suo favore grazie all'ottima ricostruzioni delle ambientazioni apocalittiche.
buono.

Goldust  @  12/08/2013 09:45:33
Bella seppur non innovativa l'ambientazione futuristico / apocalittica, passabile lo sviluppo della trama, attori sufficientemente in parte. Anche se gli effetti speciali potevano essere migliori, un onesto film d'azione che si lascia guardare.

OOssorg  @  26/07/2013 13:18:30
Nasce da un'idea molto interessante e abbastanza originale, le interpretazioni non sono da oscar ma non lasciano neanche a desiderare.
Un 6 per l'idea e gli effetti speciali devo dire molto buoni.
Film scorrevole quindi che però, come dice la spiegazione di questo voto nel nostro menu a tendina, si poteva sicuramente sviluppare molto meglio.

leonida94  @  25/07/2013 21:16:42
Devo ammettere che non sono un amante dei film sui draghi che spesso son grandi vaccate, ma il più medioevale ''Dragonheart'' l'avevo apprezzato.
Questo invece l'ho trovato noiosetto e un po' sconclusionato, anche presentando un buon incipit.
Non vi sono né scene spettacolari né grandi note registiche, e le trovate per dare un seguito al film sono insipide e banali (l'idea dell' unico maschio non può che stonare alle orecchie dello spettatore).
Il film comunque scorre senza grandi pretese e almeno presenta un buon cast ed effetti speciali ben curati. Resta il fatto che la durata non vale la visione.
Evitabilissimo.

ragefast  @  24/07/2013 00:17:59
Un film che, come detto da molti, parte bene, ma che mi ha lasciato una sensazione di incompiuto. Intrigante l'inizio, poi si perde in una trama senza grandi pretese e con pochi punti davvero interessanti (l'arrivo di Van Zan, l'attacco al castello di un drago, il finale).

Discreto il cast, con una serie di attori non ancora all'apice della carriera come Bale e Butler. Parte femminile affidata alla Bond girl Izabella Scorupco, francamente un personaggio non proprio entusiasmante.

La mia sensazione è che avrebbero potuto fare di meglio col materiale a disposizione, il che mi porta a lasciare come voto un 6,5 a questa pellicola con un potenziale probabilmente rimasto inespresso.

Manticora  @  21/01/2013 19:36:30
Le mie aspettative su questo film erano altissime, a suo tempo fremetti, sperando finalmente in una storia all'altezza, inoltre l'aspetto fantasy era affascinante con l'invasione della terra da parte dei draghi... invece mi sono ritrovato a vedere un mediocre action dove a parte Christian Bale nel ruolo del leader, non è che sia chissà che!
Non bastano gli effetti speciali degli ottimi draghi, la storia è piatta, prevedibile, inoltre ci sono incongruenze a palate, gli americani sono ridicoli, come fanno a combattere contro i draghi con arpioni, mentre hanno carriarmati, elicotteri, mitragliatrici e quant'altro?
Non stà in piedi, i draghi sono veloci e ferocissimi, a meno che non si usino mitragliatrici e lanciamissili non si può credere che possano sopravvivere!
Finale penoso, con lo scontro che non stà in piedi, dato che i draghi ci vedono benissimo!
Il regista fortunatamente dopo l'insuccesso si è dato alla macchia, perchè a dargli una telecamera può fare solo danni...

ferzbox  @  02/01/2013 10:54:25
Ok...l'inizio sembra introdurre un film spettacolare..ero convinto che avrei visto una storia apocalittica con l'elemento originale dei draghi che erano reali e scombinavano l'equilibrio del mondo....invece ho dovuto assistere ad un filmetto mezzo futuristico dall'ambientazione alla "Mad Max" estremamente mediocre e senza alcuna lode...
Evitabile...peccato però,la locandina e l'inizio mi avevano coinvolto..

daniele64  @  19/11/2012 10:52:27
In questo film fantasy ci son alcune belle idee ed un mucchio di incongruenze che lo rendono del tutto non credibile.Bella la livida fotografia e discreti i 2 protagonisti Bale e Mc Conaughey (forse è la prima volta!). In definitiva,bisogna guardarlo con il cervello sconnesso e allora può anche far trascorrere un'ora e mezza di spensieratezza,anche se il finale è scontato.

Bobby Peru  @  09/11/2012 23:07:21
Insomma eh...

Si può dire tranquillamente "bruttino". C'è bale che da al film quel minimo di importanza grazie alla sua presenza, ma forse perchè visto oggi e non 10 anni fa che nessuno lo conosceva.
Però è tutto molto piatto, non si vede l' ora di arrivare alla fine.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  23/08/2012 08:04:28
Non è un film eccezionale, la storia non convince molto e il finale lascia un po' l'amaro in bocca.

Danton  @  25/06/2012 11:08:58
Le premesse per un buon film c'erano tutte, il cast è di tutto rispetto (per quell'epoca gli attori principali erano semisconosciuti), l'inizio e la parte centrale non è male, ma poi si ha la sensazione di un finale un pò sbrigativo. Da vedere senza impegno.

desertoceano  @  29/05/2012 21:43:06
Non male. La trama é veramente interessante, mi aspettavo forse più azione!

Buba Smith  @  28/05/2012 00:52:01

Filmetto banalissimo con una trama piatta e buttata lì. Davvero nulla da perdere.

BuDuS  @  08/07/2011 17:16:15
Non è male, mi aspettavo decisamente peggio, invece è godibile.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  23/06/2011 00:45:08
Un mondo fatto di cenere e fumo, castelli che si sviluppano nel sottosuolo, comunità medievali indipendenti, brigate di predoni che viaggiano nell'ombra e un unico, terribile nemico: i draghi.
Le premesse sarebbero perfette per una lunga saga, data l'invincibilità delle bestie, perciò da un film così che dura poco più di un'ora e mezza non ci si può non aspettare un finale stupido e sbrigativo.
Molto buone le atmosfere ibride, che vanno premiate: falchi e cavalli da una parte, elicotteri e sistemi di rilievo tridimensionale dall'altra.
La controparte dark di Waterworld. Mi sono divertito.

lo156  @  26/05/2011 08:27:34
Film talmente noioso e mediocre che alla fine ci si è già dimenticati com'è iniziato.

albert74  @  26/05/2011 02:39:00
l'inizio prometteva bene ma poi lo svolgimento flette inesorabilmente verso la mediocrità e la noia sconfinata.
Il film è talmente palloso e inconcludente che si perde la voglia di rivederlo e dopo pochi giorni si tende a dimenticarlo.

Il Fauno  @  26/03/2011 19:33:49
Pessimo, film che non dice nulla. Noioso all'inverosimile e interpretato malissimo. Orrendi anche gli effetti speciali.

Rand  @  09/02/2011 16:13:52
Bowman è un regista mediocre e in questa pellicola è scontato! Una vicenda che poteva essere un fantasy moderno teso e affascinante, è stato trasposto in un film semplice e banalotto, in cui tutta la vicenda manca di fantasia ma soprattutto di plausibilità!
A parte Bale gli altri attori fanno il minimo sindacale, lui invece, oltre a sfoderare un fisico pre-batman da anche una discreta prova attoriale, che purtroppo non può evolvere di più dalla bidimensionale sceneggiatura del film. Come al solito devono arrivare gli americani per sistemare i draghi, che *******ta! Mi spiegate come hanno fatto ad attraversare l'oceano su di un c-160, ( che non ho capito cosa sia, perchè se riesce a portare hummer, più 200 uomini di equipaggio deve essere bello grosso!( oltre ad un elicottero...)
Gli effetti speciali sono discreti, meritano un plauso quelli dei draghi, ma per il resto le creature si vedono troppo poco. Belle le location irlandesi, oltre alla fortezza dove dimorano i sopravvissuti. Purtroppo il film risulta una ciofeca con un finale scontato e banale, a causa del regista. ci fosse stato Peter Jakson o Guillermo del Toro sai che roba!
Il super drago è l'unica cosa che merita!
" il cielo è il loro territorio!"
"Puoi rendere la cosa facile, oppure molto facile!"

Frankys  @  05/02/2011 07:57:57
Insomma, niente di che. Ho faticato a star sveglio per vederlo tutto, molto noioso e prolisso, poco convincente e con il sapore del già visto. Interpretazioni sottotono e troppo finte, trama eccessivamente inverosimile e assurda / ridicola, effetti speciali brutti. Si poteva far di meglio.
Sconsigliato !

Eratostene  @  16/12/2010 04:03:32
Buon film d'azione apocalittico. Sicuramente la trama è banale e scontata ma è un buon film per passare un'ora e mezza. Christian Bale sempre bravo, tra gli attori più eclettici.

Pierre Bezuchov  @  31/10/2010 15:10:35
A tutti quelli che hanno scritto che la trama di Avatar fa schifo: guardatevi questo film. Poi mi fate sapere.

Ultima risposta 07/11/2010 18.53.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/10/2010 13:42:26
Incrocio tra un fantasy stile classico e il solito film di fantascienza post-apocalittico, e la cosa non mi è piaciuta per niente... credo meriti comunque la sufficienza visti i discreti effetti speciali e visto che è da considerarsi passabile per una serata di puro intrattenimento con la spina del cervello staccata.

gemellino86  @  09/05/2010 18:47:02
Un fantasy poco interessante che non coinvolge. Gli attori non convincono e gli effetti speciali non sono il massimo. Abbastanza mediocre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  24/04/2010 15:52:07
Si lascia vedere in uno scenario post apocalittico discretamente curato.
Personalmente me lo aspettavo diverso (più fantasy animato, stile signore degli anelli) invece a sorpresa è un fantasy catastrofico/noir. Bene Christian bale.
Alcune scene sono comunque demenziali tipo il finale con il tizio con l'ascia di guerra che si scaglia contro il drago, su questo non c'è dubbio.br>
Più che sufficiente.

Gold snake  @  17/04/2010 21:16:51
Se devo essere sincero questo film non mi è mai piaciuto, nonostante adori i draghi.

Non so dire esattamente il perché, ma non mi è proprio piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  13/04/2010 14:00:25
Poca sostanza,l ambiente post apocalittico mi piace ma oltre a quello c è veramente poco, attori non al massimo della forma, effetti speciali non sono granchè la storia è salvabile ma trattata male,appena sufficiente

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  13/04/2010 10:09:37
Un film fantasy che ha poco da dire ma a me lo ha sempre detto benissimo. Intrattiene e gasa, anche se gli effetti speciali non sono il massimo e Bale sembra leggermente impacciato nel ruolo dell'eroe.

El_Baro  @  05/01/2010 10:34:23
Noioso e pretenzioso, in alcuni tratti ridicolo (vedi spoiler).
Peccato perchè la fotografia e l'atmosfera non sono niente male, gli attori nemmeno e in sostanza qualcosa di buono da poter spremere si poteva certamente trovare.

Bathory  @  02/01/2010 16:16:19
Visto per errore ieri in un momento di profonda noia, Il regno del fuoco è uno dei più grandi obbrobri fantasy da molti anni a questa parte.

Una pessima realizzazione per risibile trama, fanno di questa pellicola un immane pastrocchio pseudo-fumettistico dagli esiti quasi comici.
Christian Bale ancora una volta sacrificato, anche se avrà tempo di rifarsi alla grande negli anni successivi.

Mi stupisco davvero che una schifezza simile abbia la media del 6.5.

Edredone  @  08/11/2009 13:14:17
Un buon film per una serata a casa avventurosa....

Febrisio  @  11/10/2009 12:06:36
Sicuramente ben fatto. Ricco di un azione appassionante tra scenografie ottime. Purtroppo dopo tanto divertimento ricordate che una volta spento il dvdplayer per magia dimenticherete tutto.

mikeP92  @  01/07/2009 12:20:16
Nonostante le pessime recensioni, ho trovato questo film appassionante e coinvolgente, carico di adrenalina e di scene d'azione fatte molto bene. Gli scenari apocalittici e le ricostruzioni dei draghi sono ottime. Ho rivisto più e più volte questo film, e non ha ancora finito di appassionarmi.
Grande Matthew McConaughey

Alexein  @  14/04/2009 01:24:11
Apprezzabile per i dialoghi, la caratterizzazione dei personaggi e l'ambientazione, molto meno per le scene d'azione e di tutto il risvolto della trama nelle parti finali. Sommariamente lascia un po' l'amaro in bocca perchè il soggetto era assai interessante, non viene voglia di rivederlo più di una volta.

topsecret  @  04/04/2009 19:21:16
Un mero film di intrattenimento con buoni effetti grafici e una storia non troppo articolata, ma godibile.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  18/01/2009 13:27:11
E' un blockbuster, ma tutto sommato per come si presenta è un buon film di intrattenimento

gemini  @  15/11/2008 00:11:06
la cosa che più mi stupisce è vedere persone che danno 10 per gli effetti speciali o perchè gli piacciono i draghi..ma che logica è questa?UN film è un'opera che và giudicata nella sua interezza,in ogni suo aspetto...è come dire che una persona è bella solo perchè veste firmata...
Presumo comunque che utenti come Dragon,Kendall e compagnia bella abbiano 12 anni o giù di li e anche se sono più grandi certamente hanno una "cultura cinematografica" che si misura tutta nell'assurdità dei loro commenti.In questo sito si giudicano i film secondo i gusti delle persone e ancor prima secondo criteri cinematografici quali durata,tensione creata,linearità della sceneggiatura,fotografia,cast,recitazione dei protagonisti...
in generale quando leggo commenti del tipo:"il film sostanzialmente è una ****** ma cavolo che effetti speciali...uauuu!gli dò 10,"oppure:"il più bel film che abbia mai visto(!)"mi viene da chiedermi quali e quanti film queste persone abbiano visto!Ma lasciamo perdere....
Per ciò che concerne il film,trovo perfetti i primi 10 minuti,poi quando la storia si sposta nel futuro inizia un declino inesorabile che porta il film a essere un mix della classica americanata con eroe tamarro,(si intuisce dopo 3 secondi che sarà destinato a morire) e un film fantasy al valium con apparizioni centellinate dei draghi.E proprio qui stanno le più grandi pecche del film:non riuscire a creare il giusto pathos,non riuscire a fare a meno di trovate alla rambo e il rendere marginale la figura del drago che a mio avviso,doveva essere la vera protagonista del film.Si è focalizzata la storia delle piccole cose sbagliando:perchè saltare 30 anni di storia,quella più interessante,dove i draghi prendevano lentamente il potere,distruggendo il mondo,per farmi un film centrato sulla vita di alcuni fantomatici sopravvissuti in questa specie di fortezza nel nulla,i quali appena vedono un drago si cagano sotto?E' come fare un film sulla seconda guerra mondiale e partire dalla ricostruzione!Che senso ha?UN film del genere per riuscire deve essere corale,proiettato sul mondo,sull'intera umanità,deve dare la possibilità allo spettatore di pensare:"si,è un film di fantasia,ma la storia magari potrebbe succedere davvero....",và creata una mitologia,una gerarchia di potere nel film,delle fazioni in lotta:questo non è stato fatto,sembra di assistere a qualcosa di scollegato,le cose sembra capitino per caso...in certi punti ti chiedi."ma dove sono i draghi?"Questa gente potrebbe essere sopravvisuta a qualsisi cosa...è come voler descrivere il mondo stando seduti dentro una stanza...la prospèettiva ne risulta limitata...pecccato,il soggetto non era male,ma a hollywood devono esserci registi e sceneggiatori che hanno il cervello dove ci si siedono...

Ultima risposta 14/05/2018 11.25.10
laconico  @  05/10/2008 02:19:02
A fronte di quattro o cinque scene ben realizzate, avrò sbadigliato una ventina di volte: il rapporto è imbarazzante! Film retorico piuttosto insufficiente con Quinn (C. Bale) piccolo eroe pacifista. La metafora striscia e svolazza come i draghi del film, solleva polveroni di finto gesso e incendia ruderi già rasi al suolo. Niente di nuovo, poco pathos, effettacci con il contagocce... decisamente molto rumore per nulla!

Alex2782  @  25/09/2008 22:22:57
mi spiace dare sto voto, ma di meglio non potevo. mi piaceva il cast, ma purtroppo non loro ma il film ha deluso! un misto fantasy-fantascienza che non funziona.

tesla  @  29/07/2008 00:22:08
insufficiente....mi disp xkè bale è uno dei miei attori preferiti...

marfsime  @  10/06/2008 18:57:36
Un buon film di fantascienza ben realizzato..recitazione forse non eccelsa e sceneggiatura non perfetta ma si lascia guardare.

ilMoralizzatore  @  05/06/2008 11:46:05
Non male come film...la trama è originale anche se la storia è un poco inverosimile. Rimane un buon film d'azione con discreti effetti speciali.

Sestri Potente  @  17/02/2008 19:29:39
Buona l'idea di base, ma poi la storia non riesce a decollare. Da circo il personaggio di Van Zahn.

gei§t  @  30/11/2007 18:30:23
veramente brutto questo film. Tutto procedein maniera banale e scontata e a quanto pare ai realizzatori è mancato proprio la fantasia per non essere riusciti a trovare una soluzione piu semplicistica alla storia.
Nessuna tensione, nessuna curiosità il film inizia e sta gia finendo senza alcun capovolgimento. Unica figura interessante e originale è quella degli "angeli".

Da&Le'  @  01/11/2007 10:46:57
Ma che peccaaato...

Aveva un'idea di base e un'ambientazione molto valida poteva essere sviluppata a gran filmone e invece rimane sulla sufficienza, peccato.

Comunque è guardabile, scorre e le ambientazioni post apocalittiche ne fanno dal mio punto di vista una valida alternativa per una serata in casa.

Sauron00  @  27/09/2007 16:11:24
Questo film è brutto.

Davvero... non bruttino, bruttetto, orribile, bruttarello, bruttizzo, barbaburto, barbara d'urso, burino, barbatrucco... NO!!!!

BRUTTO....

e non per la storia in se.. quanto per le cacate assurde che contiene....

La scena epica è quando ilmilitare alopecico e fico ha la più grande idea della storia del cinema: anzikè fuggire per la scala dopo aver prontamente sbagliato L'UNICO (ebbene si se ne è portato 1) colpo di balestra per il quale si allenava da tipo 80000000000 di anni, salta in bocca al drago con un ascia ( probabilmente estratta dal suo colon retto dato che non lì'aveva in mano 2 secondi prima) e muore.

dopo la fine di questo "eroe", sinisce anche il film....

Prende 4 solo per i 4 punti regalati per l'idea di una trama che poteva essere qualcosa di bello...

FedericoBlasco  @  22/09/2007 11:34:19
Ormai finito nel dimenticatoio,questo film personalmente lo giudico un buonissimo Fantasy che gioca su una trama semplice ma che nel corso del film coinvolge lo spettatore grazie a i suoi bellissimi effetti e grazie ad ad un buon cast.Solo per chi ama più o meno questo genere.

enter  @  04/09/2007 18:47:20
il film promette bene poi un po si perde,di buono il cast e gli effetti speciali

the saint  @  30/06/2007 16:31:32
potevano svilupparlo un pò meglio..

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  16/03/2007 23:03:59
Il genere fantasy ha un potenziale a disposizione enorme per fare un film avvincente, spettacolare e coinvolgente, in questo IL REGNO DEL FUOCO, il regista ce la mette tutta, ma il risultato è mediocre e, salvo gli effetti speciali discreti, la sceneggiatura lascia a desiderare ed anche gli interpreti non brillano proprio.
Un fumettone per ragazzi, ma niente di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/03/2007 18:15:22
regia piatta che crea un film che poteva essere piu spettacolare...a me nemmeno gli effetti speciali hanno convinto...peccato perche il soggetto era interessante e ne poteva uscire un film migliore!

Living Dead  @  11/08/2006 16:05:19
Non mi ha soddisfatto del tutto.
Ottimi effetti speciali e scenografie per un giocattolone da dimenticare dopo averlo visto.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/06/2006 10:11:34
Ci può stare l'idea di partenza, non lo svolgimento dei fatti.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  26/06/2006 23:31:29
Gli do una sufficenza perchè mi sento molto abbondante. Credo che il film non sia niente di che, ma gli effetti speciali sono ottimi. Anche il soggetto non è male (nonostante sia mal diretto). Christian Bale, comunque, è un buon attore. Bella la prima sequenza.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  13/03/2006 21:06:35
Pellicola onesta, che non si prende troppo sul serio e che tutto sommato dispensa due ore godibili, anche se la sceneggiatura lascia un po' a desiderare ed alcune trovate (i draghi si nutrono di cenere?!) suonano un po' ridicole. Maluccio Christian Bale, che si rifarà con gli interessi ne L'uomo senza sonno

lupin 3  @  24/12/2005 15:15:30
IL genere fantasy nn è uno dei miei preferiti però devo dire ke questo film nn e male si puo guardare!

xxxb9s  @  18/12/2005 15:43:45
Bale è un mito.

non è il massimo come film di fantascienza e pecca di qualche leggerezza nell'evolversi della storia.

in ogni caso pero' è accettabile

squabs  @  18/12/2005 15:39:17
merita sicuramente la sufficienza!

robbo  @  05/10/2005 19:34:52
Film abbastanza inutile: trama scontata e per di più inverosimile (possibile che una specie egemone abbia UN MASCHIO in tutto il mondo??? Mamma farebbe chilometri quel drago lì...)
In certi punti davvero sbrigativo: sembra addirittura che il regista non sapesse come andare avanti e che abbia raffazzonato parecchie sequenze!! Evitabile

NNIICCKK  @  05/10/2005 14:34:32
Film mediocre , oltretutto gli effetti speciali lasciano a desiderare.

123roy  @  05/10/2005 14:17:10
Ma che fica l'idea dei draghi ignorantissimi che spaccano tutto e sconfiggono l'umanita, sicuramente la migliore riguardo a questo personaggio fantasy, fatto molto meglio dei draghi di dungeons&dragons e dragonheart. Solo che il film non ha sfruttato a dovere tale personaggio che alla fine ricopre un ruolo marginale, fa un paio di comparsate e muore, gettando il film nel baratro della mediocrità, quando invece sarebbe potuto e dovuto essere un film supercazzuto... Pazienza speriamo che un giorno qualcuno partorisca un filmone degno della creatura mitologica in questione.
E dove cavolo prendevano la benzina (anzi il diesel) per muovere carriarmati, fuoristrada (e pure un elicottero!) se i draghi hanno bruciato tutto? Con tutto il rispetto x lo sceneggiatore, ma se mi dici che i draghi hanno raso al suolo palazzi e tutto solo con il fuoco, come minimo i pozzi di petrolio sono i primi a saltare in aria... E addio guerra in medio oriente....

volubilis  @  05/10/2005 12:23:21
PIù che un film così così, direi un film demenziale... ma in senso buono.
L'idea di base non tsta in piedi, neppure per un fantasy.... ma la recitazione è simpatica, e gli effettoni sono buffi. Da vedere se si ha voglia di giocare a chi spara la bufala più grossa!

dirkdiggler  @  04/10/2005 22:54:52
bel film da guardare a casa in dvd!

werther  @  27/09/2005 22:53:18
Fatto solo per mettere in risalto gli effetti speciali ma di una noia mortale.

style  @  23/09/2005 13:02:59
film così stupido che mi sono divertito un sacco a guardarlo!!!

ambientazione originale, ma solo perchè un'idea così balzana non è venuta in mente a nessuno prima di questo film.

un milione di incongruenze popolano questo film, ma dopo ma 5468esima la smetti di prendere sul serio il film e ti fai 2 risate.

gli attori recitano piuttosto bene però...

Un film da guardare tenendo spento il cervello.

PS
Solo la più clamorosa: quant'è secondo voi la gittata di una balestra caricata a mano?

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  17/09/2005 21:12:03
Entusiasmante, coivolgente, storia originale, cast ottimo, effetti speciali super..e che si vuole di più...

Ultima risposta 17/09/2005 21.19.52
massaro  @  14/09/2005 15:58:55
KANE  @  30/08/2005 16:00:33
orrendo, inutile! si basa unicamente su effetti speciali, trama ridicola, per tutti gli appassionati del fantasy medioevale vedere dei draghi in una metropoli moderna è a dir poco offensivo!STOMACHEVOLE!

justin81x  @  25/08/2005 20:57:29
si,la storia è originale,gli effetti speciale sono fatti bene,ma mi aspettavo un qualcosa di meglio!
gli attori cmq ottimi..soprattutto BALE.

Shaun  @  20/06/2005 17:23:13
Belli gli effetti speciali.. e la originalità della storia.. grande Christian Bale e grandissimo Matthew McConaughey molta azione indubbiamente un buon film

DocSerg1  @  19/06/2005 17:13:52
L'aborto di un film che se fosse decollato avrebbe potuto essere carino.

Ma il film non decolla mai, mette molte idee sul tappeto, anche se non tutte originiali, ma non ne sviluppa davvero nessuna.

benzo24  @  18/06/2005 20:16:06
Una specie di videogioco per bambini di con meno di 5 anni, reggia e recitazioni completamente assenti. dopo che lo vedi ti penti di averlo visto. se lo conosci non lo guarderai mai più.

desi  @  10/06/2005 10:57:27
Buone idee, buoni effetti speciali ma la storiab e il nucleo centrale dov'è?
Un filo logico maggiore avrebbe sicuramente tenuto lo spettatore più in attenti.
Finale da incubo, nel vero senso della parola...
Leggerezza

Pagina di 3   Commenti Successivi »»