il re della prateria regia di Richard Fleischer Usa 1959

il re della prateria (1959)

locandina del film IL RE DELLA PRATERIA

Titolo Originale: THESE THOUSAND HILLS

RegiaRichard Fleischer

InterpretiRichard Egan, Patricia Owens, Don Murray, Lee Remick, Stuart Whitman, Albert Dekker

NazionalitàUsa 1959
Generewestern
Al cinema nel Maggio 1959

•  Altri film di Richard Fleischer

Trama del film Il re della prateria

Un giovane cacciatore, Lat Evans, aspira a diventare un ricco ranchero e il primo gradino della scalata al successo lo supera grazie all'aiuto di Callie, ragazza ospite di una casa d'appuntamenti che si innamora di lui. Lat fa una brillante carriera non solo come proprietario terriero, ma anche come politicante e, dimenticato facilmente l'aiuto di Callie, sposa una giovane aristocratica. Soltanto dopo molti anni, la morte di un amico lo costringerÓ a fare un bilancio della propria esistenza facendogli comprendere i suoi errori nei confronti di chi gli voleva bene davvero. Ma forse non Ŕ troppo tardi per riparare.

Voti e commenti su Il re della prateria, 1 opinioni inserite

topsecret  @  22/10/2020 22:10:46
Western un po' atipico per la storia presentata che preferisce, in massima parte, mostrare il lato umano e sentimentale dei protagonisti piuttosto che soffermarsi sul lato duro e violento che da sempre contraddistingue il genere. Lato duro e violento che è comunque presente in vari periodi del film, sottolineati anche grazie alla discreta regia e alla buona prova del cast.
Ritmo fluido e visione discretamente appagante.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever