il re dei kickboxers regia di Lucas Lowe USA, Hong Kong 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il re dei kickboxers (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL RE DEI KICKBOXERS

Titolo Originale: THE KING OF THE KICKBOXERS

RegiaLucas Lowe

InterpretiLoren Avedon, Richard Jaeckel, Billy Blanks, Keith Cooke

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA, Hong Kong 1990
Genereazione
Al cinema nel Novembre 1990

•  Altri film di Lucas Lowe

Trama del film Il re dei kickboxers

Da quando Kahn, un celebre kickboxer di origine thailandese, gli ha ucciso il fratello, Jake Donahue non pensa ad altro se non alla vendetta. È per questo che ha deciso di diventare un poliziotto ed è per questo che, alla prima occasione, s'è messo a studiare l'arte del kickboxing col maestro Prang. L'occasione poi è ghiotta perché si tratta proprio di una missione a Bangkok e qui Jake potrà mettere in pratica tutti gli insegnamenti del maestro e riuscire così a portare a termine il suo desiderio di vendetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (4 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il re dei kickboxers, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  22/06/2020 16:27:45
   7½ / 10
Simile a KICKBOXER - IL NUOVO GUERRIERO ma molto più divertente e violento.

kingofdarkness  @  13/03/2015 10:19:24
   5 / 10
Schifoso nella prima parte (ritmo troppo lento, storia poco coinvolgente, personaggi di scarso interesse), molto più godibile ed appassionante nella seconda, anche se gli scopiazzamenti dal Kickboxer originale di Van Damme sono a dir poco evidenti (con tanto di citazione-tributo)
A mio avviso, la pecca maggiore è data dalla presenza di Loren Avedon nel ruolo da protagonista....letteralmente irritante nei comportamenti ed incapace nella recitazione, oltre che bruttissimo esteticamente.
Bravissimo e simpatico invece il maestro Prang, interpretato da un Keith Cooke in forma strabiliante (se gli avessero dedicato 10 minuti in più di screen time, avrebbe facilmente rubato la scena ad Avedon).
Per quanto riguarda l'aspetto marziale, onestamente mi aspettavo molto di più. Se escludiamo il combattimento di Cooke a metà film, tutte le altre scene di lotta sono di scarso impatto visivo, alcune anche mal coreografate (il primo scontro tra Blanks e il fratello di Jake in particolar modo).
Lo scontro finale tra Blanks e Avedon, dulcis in fundo, è quello che mi ha deluso maggiormente. Infatti convengo pienamente con quanto detto da Angel Heart nel commento precedente.....senza nulla togliere alle abilità tecniche dei due contendenti (Blanks è un animale), l'incontro non suscita alcuna emozione nello spettatore, manca completamente di atmosfera, di tensione, e di spirito.....per non parlare delle musiche!

Niente....non posso far altro che bocciarlo, sorry.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/08/2014 18:20:15
   6 / 10
Quanto a regia, sceneggiatura e montaggio siamo sugli stessi livelli penosi di "No Retreat, No Surrender 2" (infatti produce ancora la Seasonal di Ng See Yuen) ma visti soldi e genere glielo si può perdonare. La storia di base almeno, poliziotto assetato di vendetta (sorpresa sorpresa) alla caccia di realizzatori di film snuff marzialeschi è un tantino ino ino più interessante della media; certo poi nelle dinamiche ricalca più o meno le stesse stereotipate già viste in "Kickboxer" con Van Damme (opera che appena uscita ha fatto far soldi a palate sia a Hollywood che ai dojo di mezzo mondo) ma rimane apprezzabile il tentativo di differenziarsi soprattutto se narrato con un ritmo che non concede mai pause (al contrario del vomitevole "NRNS 2" dove la noia regnava incontrastata dopo pochi minuti). Chiaro che non è la storia l'obbiettivo principale del film quindi scordatevi eventuali approfondimenti o risvolti, non frega niente a noi e non frega niente a loro; tutto è un pretesto per far combattere ed allenare il protagonista il più possibile, ed ovviamente è qui che la pellicola offre il meglio di sè facendo dimenticare realizzazione e recitazione (atroce, specie da parte di Billy Blanks che interpreta un cattivo da cartone animato ed è veramente orrendo).
Le scene di lotta, malgrado non mi abbiano colpito, sono avvincenti e ben coreografate, tuttavia ho trovato molto più divertente la parte dell'addestramento con il maestro interpretato da Keith Cooke (che sarà poi Reptile nel cultissimo "Mortal Kombat") classico nelle sessioni di allenamento ma altamente comico nel rapporto tra allievo e maestro (che hanno una bella alchimia e non fanno altro che dirsi su per tutto il tempo).

Il combattimento finale, buono, è considerato ancora oggi tra i migliori della storia; sebbene le abilità atletiche di Avedon e Blanks siano indubbie, ritengo questa fama un tantino esagerata. A mio avviso le competenze marziali, un ringhiare continuo e qualche buona inquadratura da sole non bastano a rendere un combattimento memorabile, ci vogliono anche amore, lacrime, sangue, passione e musiche.
Non è un caso se i film di Van Damme sono amati da tutti mentre questi solo ed esclusivamente dagli appassionati...

In conclusione: prodotto di cassetta anni 90 realizzato da cani e recitato peggio che però non dimentica mai lo scopo per cui è stato creato. Quello che promette(va) lo da(va), ed anche piuttosto bene.

Io comunque, da amante del genere, preferisco altro.
Non male, ma c'è di meglio.

Braddock  @  09/12/2011 13:35:46
   9 / 10
Tra i film migliori sulla kickboxing pensato per Van Damme e, dopo il suo rifiuto, passato al meno carismatico ma altrettanto atletico Loren Avedon. La storia vede appunto Avedon nel ruolo di un poliziotto che si rega a Bangkok per indagare su un giro di film pirata che mostrano uccisioni vere. Qui ritrova il cattivissimo Billy Blanks responsabile della morte di suo fratello dieci anni prima, lo scontro tra i due sarà durissimo. Questa pellicola è realizzata veramente bene con spettacolari combattimenti e un ritmo serrato in grado di coinvolgere notevolmente. Grandioso il combattimento finale tra Loren Avedon e Billy Blanks tra i migliori mai realizzati nei film del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net