il ragazzo invisibile: seconda generazione regia di Gabriele Salvatores Italia 2017
HAL9000 novitŗ NEWS

il ragazzo invisibile: seconda generazione (2017)

locandina del film IL RAGAZZO INVISIBILE: SECONDA GENERAZIONE

Titolo Originale: IL RAGAZZO INVISIBILE: SECONDA GENERAZIONE

RegiaGabriele Salvatores

InterpretiValeria Golino, Silvia Busuioc, Maurizio Lombardi, Kseniya Rappoport, Kristof Konrad, Daniel Vivian, Emilio De Marchi, Katia Mironova, Galatťa Bellugi, SeŠn James Sutton

NazionalitàItalia 2017
Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Gabriele Salvatores

Trama del film Il ragazzo invisibile: seconda generazione

Per il timido Michele, protagonista di Il ragazzo invisibile: Seconda generazione, non Ť facile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di avere doti "speciali", di essere uno Speciale. Eppure, ormai sedicenne, Michele Silenzi (Ludovico Girardello) vive un'adolescenza turbolenta come molti dei suoi coetanei, non solo per i traumatici eventi del passato, ma per il carico delle relazioni che si fanno piý complesse: con gli adulti, in particolare con la madre Giovanna (Valeria Golino), e con la ragazza dei suoi sogni, dolorosamente innamorata di un altro. Solo, infelice, arrabbiato col mondo, la vita di Michele prende una piega inaspettata quando vi irrompono improvvisamente la misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena (Kseniya Rappoport), due donne che stravolgeranno la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrŗ sottrarsi.

Film collegati a IL RAGAZZO INVISIBILE: SECONDA GENERAZIONE

•  IL RAGAZZO INVISIBILE, 2014

Migliori effetti visivi (Victor Perez)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliori effetti visivi (Victor Perez)

Voti e commenti su Il ragazzo invisibile: seconda generazione, 13 opinioni inserite

neverhood  @  07/07/2020 19:48:09
Imbarazzante.
Questo è l'unico termine che si può utilizzare per definire questo film.
Incredibile come un regista della portata di Salvatores abbia pototu partorire siffatta porcheria. Recitazione veramente terribile, non se ne salva uno, dialoghi da fiction della più bassa qualità, trama che potrebbe essere stata sviluppata da un bambino delle elementari alle prese con il temino di classe.
Veramente, l'unica cosa che un po' salva questo disastro sono gli effetti visivi, che non sono niente male per una produzione "nostrana".
Ho avuto difficoltà ad arrivare alla fine; purtroppo dopo il buono primo capitolo, questo ha castrato ogni minimo desiderio di vederne gli (spero) improbabili seguiti.

alex94  @  07/05/2020 16:02:08
Una sorta di X-men made in Italy, se il primo film presentava alcuni particolari godibili questo sequel invece si rivela veramente fiacco, la storia tarda a decollare ed è per di più anche mal interpretato.
Salvabile giusto ambientazioni ed effetti speciali, per il resto mi dispiace ma non ci siamo.

antoeboli  @  06/12/2018 23:52:43
Seguito diretto del ragazzo invisibile , è un film buono per passare un oretta e mezza spensierata con un secondo episodio dove i nodi vengono al pettine e si chiariscono delle situazioni che sembravano confuse in precedenza .
Regia sufficientemente gradevole anche se alcuni dei nuovi personaggi sono degli attori troppo italianizzati , vedi il tipo Roccioso , che sembra uscito dalla sagra della salsiccia .
Nulla di innovativo , ma ormai Salvatores non è quello di un tempo , però sa farsi valere con qualcosa adatto a tutte le età .

il ciakkatore  @  10/08/2018 21:13:27
Imbarazzante il confronto con gli x-men più noti,non solo per gli effetti speciali,ma anche per una trama veramente banale e scontata,condita da una recitazione generale veramente scadente...speriamo non ci sia un seguito

topsecret  @  23/07/2018 14:07:18
Salvatores in questo secondo capitolo de IL RAGAZZO INVISIBILE ci mostra una sorta di personale versione degli X-MEN.
Storia che non procede sempre nel verso giusto ma che, a conti fatti, riesce a intrattenere abbastanza pur mostrando situazioni poco chiare.
C'è da aspettare per vedere se ci sarà un terzo capitolo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/07/2018 16:13:19
Non mi era piaciuto granchè il primo episodio, però la storia aveva delle potenzialità non sfruttate che un eventuale sequel non mi sarebbe dispiaciuto affatto, anche in considerazione del successo di Lo chiamavano Jeeg robot. Se il primo episodio pescava nell'immaginario dell'Uomo Ragno, in questo il modello preso a riferimento sicuramente è X-men. Speciali e Normali non differiscono affatto Mutanti e Umani del corrispettivo americano, ma in un film del genere ci deve essere azione, cosa che purtroppo in questo film latita alquanto. Bisogna fare l'opportuna tara tra capacità produttive nostrane e gli enormi mezzi a disposizione degli americani, questo è vero, ma in un film d'azione superoistica non ci si può permettere la carenza d'azione. Inoltre il livello di recitazione è francamente basso. C'è una differenza notevole fra chi fa l'attore di professione (vedi Rappoport e Marek) ed i giovani protagonisti non certamente all'altezza del compito. Così facendo il film non rende e si sfiora il ridicolo involontario. Aspettative tante, risultato scarso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/07/2018 07:01:15
Ancora più deludente del primo .
Recitazione pessime,script da terza elementare, personaggi ridicoli e situazioni telefonate già viste e riviste. Salvatores,dispiace tanto dirlo, è ai minimi storici.

Burdie  @  26/02/2018 23:43:16
...scarsa recitazione, scarsi dialoghi, sufficienti contenuti....un disastro!

daaani  @  07/02/2018 15:58:04
Wow, mi è piaciuto più del primo!
In alcune scene mi ha ricordato il film " la cura del benessere", ma sicuramente trovo che questo lo superi di gran lunga!

Crystal_89  @  17/01/2018 17:02:41
il primo capitolo mi aveva convinto a spendere altri soldi per finanziare il coraggioso tentativo di un regista italiano nel genere fantastico.
purtroppo il seguito è un film mediocre, appena guardabile. il ritmo è lento, l'azione è poca e persino la sceneggiatura è prevedibile ed elementare. in qualche modo tutto scorre, ma non lascia nessuna emozione.
a questo proposito, propongo un impietoso paragone con le serie tv "Arrow" e "Flash", che sviluppano alcune tematiche simile facendo vibrare il cuore dello spettatore (in "Arrow" un villain che ha subito un torto terribile ma che vuole farla pagare anche agli innocenti, in "Flash" una figura genitoriale che tradisce l'eroe).
tutto si svolge noiosamente in attesa di un finale, che però delude con una battaglia frammentata e che già a metà piazza una musichetta da finale melenso.

gemellino86  @  16/01/2018 19:59:58
Purtroppo non ha quasi niente del primo. Ho notato una profonda mancanza di idee e i nuovi personaggi non brillano certo per simpatia. Salvatores ha toppato alla grande stavolta.

pak7  @  13/01/2018 15:33:49
La pellicola è ben strutturata e dura il giusto (esattamente 90 minuti). Forse leggermente inferiore al primo, ma l'operazione è da premiare per svariati motivi: film italiano prodotto con mezzi non paragonabili a quelli americani e cast giovanissimo. Non mi è piaciuta la scelta di Galatea Bellugi come co- protagonista: l'accento francese è fin troppo marcato e mi chiedo se, effettivamente, non esista un'attrice italiana ventenne che avrebbe potuto interpretare quel ruolo. Questo forse l'errore più grande su un cast che ho trovato ben affiatato in una storia interessante e che si fa apprezzare.

Wilding  @  13/01/2018 12:10:47
Piacevole e interessante il primo capitolo, soprattutto originale contrapposizione ai supereroi americani. In questo secondo capitolo tutto decade però; l'originalità scompare del tutto (il richiamo agli X-Men, primi capitoli soprattutto, è troppo forte), la trama appare sconclusionata quanto banale, gli interpreti a tratti inguardabili, con quella particolare cadenza che già aveva caratterizzato il primo film. A volte noioso, appena accettabile.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness