il ragazzo invisibile: seconda generazione regia di Gabriele Salvatores Italia 2017

il ragazzo invisibile: seconda generazione (2017)

locandina del film IL RAGAZZO INVISIBILE: SECONDA GENERAZIONE

Titolo Originale: IL RAGAZZO INVISIBILE: SECONDA GENERAZIONE

RegiaGabriele Salvatores

InterpretiValeria Golino, Silvia Busuioc, Maurizio Lombardi, Kseniya Rappoport, Kristof Konrad, Daniel Vivian, Emilio De Marchi, Katia Mironova, Galatéa Bellugi, Seán James Sutton

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Gabriele Salvatores

Trama del film Il ragazzo invisibile: seconda generazione

Per il timido Michele, protagonista di Il ragazzo invisibile: Seconda generazione, non è facile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di avere doti "speciali", di essere uno Speciale. Eppure, ormai sedicenne, Michele Silenzi (Ludovico Girardello) vive un'adolescenza turbolenta come molti dei suoi coetanei, non solo per i traumatici eventi del passato, ma per il carico delle relazioni che si fanno più complesse: con gli adulti, in particolare con la madre Giovanna (Valeria Golino), e con la ragazza dei suoi sogni, dolorosamente innamorata di un altro. Solo, infelice, arrabbiato col mondo, la vita di Michele prende una piega inaspettata quando vi irrompono improvvisamente la misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena (Kseniya Rappoport), due donne che stravolgeranno la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

Film collegati a IL RAGAZZO INVISIBILE: SECONDA GENERAZIONE

•  IL RAGAZZO INVISIBILE, 2014

Voti e commenti su Il ragazzo invisibile: seconda generazione, 4 opinioni inserite

Crystal_89  @  17/01/2018 17:02:41
il primo capitolo mi aveva convinto a spendere altri soldi per finanziare il coraggioso tentativo di un regista italiano nel genere fantastico.
purtroppo il seguito è un film mediocre, appena guardabile. il ritmo è lento, l'azione è poca e persino la sceneggiatura è prevedibile ed elementare. in qualche modo tutto scorre, ma non lascia nessuna emozione.
a questo proposito, propongo un impietoso paragone con le serie tv "Arrow" e "Flash", che sviluppano alcune tematiche simile facendo vibrare il cuore dello spettatore (in "Arrow" un villain che ha subito un torto terribile ma che vuole farla pagare anche agli innocenti, in "Flash" una figura genitoriale che tradisce l'eroe).
tutto si svolge noiosamente in attesa di un finale, che però delude con una battaglia frammentata e che già a metà piazza una musichetta da finale melenso.

gemellino86  @  16/01/2018 19:59:58
Purtroppo non ha quasi niente del primo. Ho notato una profonda mancanza di idee e i nuovi personaggi non brillano certo per simpatia. Salvatores ha toppato alla grande stavolta.

pak7  @  13/01/2018 15:33:49
La pellicola è ben strutturata e dura il giusto (esattamente 90 minuti). Forse leggermente inferiore al primo, ma l'operazione è da premiare per svariati motivi: film italiano prodotto con mezzi non paragonabili a quelli americani e cast giovanissimo. Non mi è piaciuta la scelta di Galatea Bellugi come co- protagonista: l'accento francese è fin troppo marcato e mi chiedo se, effettivamente, non esista un'attrice italiana ventenne che avrebbe potuto interpretare quel ruolo. Questo forse l'errore più grande su un cast che ho trovato ben affiatato in una storia interessante e che si fa apprezzare.

Wilding  @  13/01/2018 12:10:47
Piacevole e interessante il primo capitolo, soprattutto originale contrapposizione ai supereroi americani. In questo secondo capitolo tutto decade però; l'originalità scompare del tutto (il richiamo agli X-Men, primi capitoli soprattutto, è troppo forte), la trama appare sconclusionata quanto banale, gli interpreti a tratti inguardabili, con quella particolare cadenza che già aveva caratterizzato il primo film. A volte noioso, appena accettabile.

50 primavere
alla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto più cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder