il ragazzo che diventera' re regia di Joe Cornish Gran Bretagna 2019

il ragazzo che diventera' re (2019)

locandina del film IL RAGAZZO CHE DIVENTERA' RE

Titolo Originale: THE KID WHO WOULD BE KING

RegiaJoe Cornish

InterpretiLouis Ashbourne Serkis, Denise Gough, Nathan Stewart-Jarrett, Patrick Stewart, Rebecca Ferguson, Dean Chaumoo, Tom Taylor, Rhianna Dorris, Angus Imrie, Noma Dumezweni, Mark Bonnar, Alexandra Roach, Genevieve O'Reilly, Nick Mohammed, Adam Buxton, Myra McFadyen, Claudie Blakley, Adam Leese, Joey Ansah

NazionalitàGran Bretagna 2019
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Joe Cornish

Trama del film Il ragazzo che diventera' re

Uno studente inglese di 12 anni che scopre la mitica spada di Excalibur. Da quel momento la sua vita cambia per sempre e i problemi di ogni giorno diventano insignificanti. Con la pi¨ potente spada della storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un'epica avventura in compagnia dei suoi amici costretti a fare i conti con Morgana, decisa a distruggere il mondo.

Voti e commenti su Il ragazzo che diventera' re, 4 opinioni inserite

zerimor  @  22/12/2022 02:41:59
La storia di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda rivisitata in chiave moderna, ai giorni nostri. Un film stupidino ma poi non così banale, simpatico e a tratti divertente e adatto ai più piccini. Sicuramente molto meglio di tanta roba imbarazzante che c'è in giro nel target di riferimento.
Merlino il personaggio meglio riuscito, senza dubbio. Per i restanti protagonisti, stazioniamo sulla mediocrità.
Consigliato per una visione in famiglia con ciurma di "mocciosi" al seguito.

Evarg Nori  @  25/02/2021 13:19:07
Un'azzeccata fiaba moderna dalle tinte vagamente horrorifiche che unisce intelligentemente il lato fantastico al classico racconto di formazione.L'idea(non nuova)di trasporre ai giorni nostri la leggenda di Re Artù fa da sfondo alla riflessione sulla difficoltà a crescere e la capacità di superare i rancori trovando la forza nell'unione in quegli ideali antichi destinati a perdurare fin tanto che saranno onorati da individui di cuore puro.Ben definiti i personaggi e la loro evoluzione,dal ruolo dei due bulli ridimensionato durante lo svolgersi della vicenda alla scoperta di Alex sulla vera natura del padre.Il lato fantasy ha il suo giusto spazio e l'idea di rendere Merlino un sorta di nerd esuberante che trova nel cibo spazzatura gli elementi necessari alla sopravvivenza è simpaticissima.Bravissimi i protagonisti,semi-esordienti.Ingiustamente snobbato ovunque,è un film forse semplice,ma non per questo meno intelligente ed appassionante di esempi più blasonati(Harry Potter in primis)e merita la visione.

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 17:54:59
Carino e divertente, ma presuntuoso e risibile se vuol far credere che la soluzione ai problemi attuali stia nel recupero del codice cavalleresco.

Mauro Lanari

topsecret  @  25/05/2019 15:49:21
Discreta avventura fantasy per ragazzi sul mito di re Artù e dei suoi cavalieri.
Effetti speciali non eccezionali ma funzionanti, un ritmo narrativo discreto, un livello attoriale degno di apprezzamento e una buona dose action utile a rendere la storia gradevole e coinvolgente quanto basta.
Alcuni personaggi non sembrano convincere del tutto, ma è un qualcosa di trascurabile che non compromette l'interesse per la visione.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever