il profondo mare azzurro regia di Terence Davies USA, Gran Bretagna 2011

il profondo mare azzurro (2011)

locandina del film IL PROFONDO MARE AZZURRO

Titolo Originale: THE DEEP BLUE SEA

RegiaTerence Davies

InterpretiRachel Weisz, Tom Hiddleston, Simon Russell Beale, Ann Mitchell, Sarah Kants

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2011
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Terence Davies

Trama del film Il profondo mare azzurro

Rachel Weisz interpreta Hester Collyer, la moglie trofeo di un giudice (Simon Russel Beale) della corte suprema, di mezza etÓ, che si innamora di un ex-pilota (Tom Hiddleston) della RAF, che ha combattuto durante la seconda guerra mondiale e che oggi, diventato un alcolizzato, le dÓ il suo primo orgasmo. Quando lui la lascia, l'ormai innamorata Hester tenta di uccidersi.

Voti e commenti su Il profondo mare azzurro, 2 opinioni inserite

wicker  @  23/01/2015 08:29:45
Chiaro adattamento di un testo teatrale .
Cerca di indagare nel rapporto tra i due protagonisti,fatto spesso di silenzi (sottolineati da un'ottima musica classica) e da oltrettanto solerti scatti d'ira o depressione..
Film lentissimo ma che deve essere così per capire meglio la genesi della faccenda,chi si appresta alla visione è avvisato..
Molto bene Hiddleston,che fa vedere di non essere solo un eroe da cine-comics..
leggermente meno la

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  08/04/2013 19:25:39
Dopo 11 anni torna dietro la mdp il mai dimenticato Terence Davies, tratto da una pièce di Terence Rattigan, ambientazione sempre storica, ritorna all'Inghilterra del dopoguerra, porta in scena un contrasto amoroso tra 2 anime tormentate, Hester finalmente appagata sessualmente da Freddie pilota che non può darle la stabilità e l'amore del marito.Davies riesce a filtrare ogni sentimentalismo da soap opera, mantenendo inalterato lo spirito di un soggetto pedestre non troppo complesso, raffredando e scandendo i ritmi narrativi ed operando un depuramento di essenzializzazione dei dialoghi, nella quale l'uso strategico della musica sostituisce il lessico.
Il cast è buono, il volto dell'attrice appare sfiorato da una verve cristallina, la Weisz son sicuro non abbia sfigurato dinanzi alla precedente trasposizione del romanzo di 50 anni prima con la divina Vivien Leigh; e Hiddleston svestiti i panni di Loki (dalle baracconate di Thor e The Avengers) si dimostra poliedrico e versatile in quelli di un corteggiatore verace e passionale.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenattraverso i miei occhibabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatideep - un'avventura in fondo al maredelphinediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioermitage - il potere dell'artefellini fine maifiebre australfigli del setfinche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil segreto della minierail signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jokerjust 6.5kingdom comela belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesle ragazze di wall streetles chevaux voyageursl'eta' giovanelife as a b-movie: piero vivarellilight of my lifelingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'mademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremoffiemondo sexymosulmotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)parthenonpavarottipelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognoterminator - destino oscurothanks!the burnt orange heresythe diverthe gallows act iithe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreun monde plus granduna canzone per mio padreverdictvicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki