il principe coraggioso regia di Henry Hathaway USA 1954

il principe coraggioso (1954)

locandina del film IL PRINCIPE CORAGGIOSO

Titolo Originale: PRINCE VALIANT

RegiaHenry Hathaway

InterpretiRobert Wagner, Janet Leigh, James Mason, Debra Paget

NazionalitàUSA 1954
Genereavventura
Al cinema nell'Ottobre 1954

•  Altri film di Henry Hathaway

Trama del film Il principe coraggioso

Il giovane principe vichingo Valiant, figlio del cristiano Aguar, re di Scandia, spodestato da Slaigon, viene inviato alla corte di re Artù, perché diventi cavaliere. Arrivato a destinazione si deve misurare con duelli, inganni e cavalieri malvagi e trova anche il tempo per innamorarsi di una principessa.

Voti e commenti su Il principe coraggioso, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/04/2010 16:22:39
Piacevole film in costume che ci riporta ai tempi di Re Artu'!
Un giovane principe Vichingo deve mostrare tutto il suo valore per far salire il gradimento nei confronti della sua gente,ritenuta violenta e arretrata!
Tra storie d'amore e cappa e spada si puo' passare un po' di tempo all'insegna del disimpegno!

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves