il primo uomo (2018) regia di Damien Chazelle USA 2018

il primo uomo (2018)

locandina del film IL PRIMO UOMO (2018)

Titolo Originale: FIRST MAN

RegiaDamien Chazelle

InterpretiRyan Gosling, Claire Foy, Jon Bernthal, Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke, Pablo Schreiber, Patrick Fugit, Cory Michael Smith, Lukas Haas, Brian d'Arcy

NazionalitàUSA 2018
Generebiografico
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Damien Chazelle

Trama del film Il primo uomo (2018)

Neil Armstrong fu il primo essere umano a mettere piede sulla luna. "Il primo uomo" vuole raccontare il periodo che va dal 1961 al 1969, di come da una tragedia familiare, Neil Armstrong si sia trasformato nel "comandante di ghiaccio" che lo port˛ con la missione Apollo 11 sul satellite terrestre.

Migliori effetti speciali (Paul Lambert, Ian Hunter, Tristan Myles, J. D. Schwalm)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:

Voti e commenti su Il primo uomo (2018), 28 opinioni inserite

Jumpy  @  05/11/2018 14:20:23
E' un film preso da una storia vera, di solito questo genere di film li considero "da vedere" a prescindere :)
Neanche a me è piaciuto molto il taglio a volte da documentario e a volte da film vero e proprio...

... la lunghezza pesa un po', nella parte centrale diventa un po' noioso, ma resistere, secondo me, ne vale la pena.