il primo re regia di Matteo Rovere Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il primo re (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PRIMO RE

Titolo Originale: IL PRIMO RE

RegiaMatteo Rovere

InterpretiAlessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Emilio De Marchi, Massimiliano Rossi, Tania Garribba, Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Max Malatesta, Vincenzo Pirrotta, Lorenzo Gleijeses, Gabriel Montesi, Antonio Orlando, Florenzo Mattu, Martinus Tocchi

Durata: h 2.03
NazionalitàItalia 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Matteo Rovere

Trama del film Il primo re

Due fratelli, soli, nell'uno la forza dell'altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,02 / 10 (47 voti)7,02Grafico
Miglior direttore della fotografia (Daniele Ciprì)Miglior suono (Angelo Bonanni D'Onofrio, Mauro Eusepi, Michele Mazzucco)Miglior produttore
VINCITORE DI 3 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior direttore della fotografia (Daniele Ciprì), Miglior suono (Angelo Bonanni D'Onofrio, Mauro Eusepi, Michele Mazzucco), Miglior produttore
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il primo re, 47 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jorge2388  @  02/02/2019 11:21:29
   7 / 10
Il primo re è un progetto ambizioso e interessante per l'industria cinematografica italiana. Un prodotto che strizza l'occhio alla grande distribuzione internazionale, puntando sull'abbattimento della barriera linguistica grazie all'utilizzo di una lingua morta e la necessità di sottotitolare il film. Ricordiamo come tutto ciò era già stato proposto da Mel Gibson diversi anni fa con "La passione di Cristo" e "Apocalypto".
Il film è espressione delle grandi capacità e possibilità che il cinema italiano può esprimere. Una regia ottima che mi ha personalmente sorpreso per la maestria con cui sono girate le scene d'azione, attori che sono riusciti a caratterizzare molto bene i propri personaggi. Mi hanno sorpreso soprattutto i comprimari più dei due protagonisti. Altra nota di merito la capacità di girare in Italia il film, valorizzando degli ambienti e dei paesaggi che troppo spesso dimentichiamo di avere così vicino.

Passiamo però a quelli che personalmente ho trovato degli aspetti negativi di una pellicola che comunque promuovo a pieni voti. Innanzitutto, il ritmo. Nonostante le scene di azione fossero state inserite sapientemente per movimentare il film, ho trovato dei momenti un po' troppo "lenti" e annoianti. Altra cosa, i rimandi ad altre pellicole. Non so se sia una scelta voluta come una sorta di citazione o semplicemente per rendere il prodotto più internazionale, ma ho trovato molti riferimenti ad altri film e serie di successo. Ad esempio, Remo coperto di fango durante una delle sue battaglie mi ha ricordato Jon Snow nella battaglia dei bastardi, Romolo malato sembrava Di Caprio in "the Revenant" e non ho potuto non sorridere quando Remo si è proclamato re; per via dell'abbigliamento e del gruppo di personaggi di cui era alla guida mi ha ricordato troppo "Attila flagello di dio".
Comunque prodotto promosso nonostante lo abbia trovato poco originale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net