il prescelto - the wicker man regia di Neil LaBute USA 2006

il prescelto - the wicker man (2006)

Trailer Trailer IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

locandina del film IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

Titolo Originale: THE WICKER MAN

RegiaNeil LaBute

InterpretiNicolas Cage, Ellen Burstyn, Molly Parker, Leele Sobieski, Kate Beahan, Christa Campbell

Durata: h 1:46
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Neil LaBute

•  Link al sito di IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

Trama del film Il prescelto - the wicker man

La scomparsa di una donna, spinge uno sceriffo (Nicolas Cage), ad indagare sull'accaduto. Man mano che vanno avanti le indagini, però, il caso assume dei risvolti preoccupanti e lo sceriffo scoprirà che sono coinvolte anche delle comunità neo pagane…

Voti e commenti su Il prescelto - the wicker man, 185 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  07/10/2023 00:31:46
Uno dei remake peggiori che io abbia mai visto. Un insulto all'originale del 1973.

Lucio 1982  @  10/05/2022 23:04:04
Dovrebbe essere un remake di un film che purtroppo non ho ancora visto ...
Secondo me non è pessimo ,certo non è un buon film ovvio ....ma neanche da buttare totalmente...
Il finale non sarà granché ma a me non dispiace
Certo non verrà ricordato per essere un film incredibile ma secondo me merita qualcosa in più della media voto ....
Voto 5,5/6

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/01/2022 18:14:34
Tentativo totalmente fallimentare di remake del classico "The Wicker Man". Nicolas Cage forse in una delle sue interpretazioni peggiori in assoluto, il film risulta spesso involontariamente comico e sebbene abbia anche qualche spunto vagamente interessante, sono molte di più le cose che non funzionano rispetto a quelle che invece funzionano. Totalmente bocciato, soprattutto considerato il soggetto da cui si partiva.

Jokerizzo  @  15/02/2020 05:40:20
Che film insulso, come dopotutto l'espressione di Nicolas Cage!

Cianopanza  @  20/11/2018 08:31:32
Vedo voti un po' troppo negativi. Certo Nicolas Cage contribuisce al solito ad un insufficienza, con la sua faccia bolsa, ma nel complesso il film ha delle atmosfere piuttosto rare da vedere. Sembra un racconto horror, di quelli in cui maestri sono E.A. Poe o H.P. Lovecraft. Non fa ne paura, ne tensione, ma l'isolamento sull'isola, la comunità utopica di sole donne e i simbolismi, rendono tutto cosi' fuori e allucinato. Al che devo assolutamente vedere il film del 73, film che mi manca, ma che sulla carta immagino intriso delle atmosfere psichedeliche (e inglesi) di quegli anni e quindi di gran lunga piu' straniante... Nel complesso è un film piuttosto scarso, ma non da cestinare.

alex94  @  16/07/2018 17:11:54
Remake dell'affascinante cult inglese "The Wicker Man" diretto da Neil LaBute ed interpretato dal solito inespressivo Nicolas Cage.
Un film lontanissimo dall'opera originale,sia per il modo in cui viene diretta la storia,che rischia più volte di scadere nel tragicomico sia per l'aspetto tecnico,gravemente insufficiente sotto ogni punto di vista,con tanto di scenografia patinata e fotografia terribilmente mediocre.
Si salvano giusto le musiche che proprio male non sono....
Un lavoro mal realizzato ed inutile,non vale la pena perderci tempo.

biagio82  @  27/09/2017 23:24:31
film fatto male.....
sebbene l'idea di base sia molto buona viene sviluppata malamente con cose che neanche tornano più di tanto :

aggiungiamo che l'a regia è lenta, quasi a voler allungare il brodo il colpo di scena finale lo si intuisce molto velocemente vedendo come le donne trattano i maschi della comunità (e anche il titolo italiano ci mette del suo in questo)
preticamente di questo film salvo solo l'interpretazione di cage (che si impegna fino in fondo riuscendo benissimo) e la sempre bellissima Leele Sobieski (che non deve sforzarsi più di tanto,basta che la inquadrino e mi rapisce sempre ) per il resto è un film che non riguarderei...................

marcogiannelli  @  10/03/2017 18:44:09
Horroretto che in parte soddisfa, ma che in alcune scene si fa la pelle da solo, mantenendosi solo sulla mediocrità

Ultima risposta 10/03/2017 20.09.26
Colibry88  @  23/01/2017 02:36:13
Nulla di eclatante, sia ben chiaro. L'idea di fondo, sebbene non particolarmente originale, può anche passare. Il film in ogni caso resta perennemente sospeso tra la noia e qualche momento suggestivo. È un continuo sali-scendi ma non si tocca mai una vera e propria suspense. Nicholas Cage è sottotono e scialbo; il suo personaggio anche peggio. Le protagoniste femminili sono passabili ma anche queste ultime assai poco convincenti. La storia è forse il vero tallone d'Achille della pellicola; poco credibile e un tantino tirata per i capelli.

sixx79  @  21/12/2015 12:22:39
Boia che ******!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  14/11/2015 00:20:39
Dopo aver visto The Wicker Man, ho deciso per curositià di vedermi il remake, potevo evitare, veramente brutto: noioso, palloso, veramente scadente!
Già l'originiale non mi ha fatto impazzire, ma almeno si è potuto guardare! questo invece no, è pura agonia, si distanzia totalmente dall'originale, la trama non è male, ma la suspanse, la tensione, non se ne trova nemmeno un pò, a tratti diventa comico e cade nella banalità totale.
La presenza di Cage nel film poi è stata la ciliegina sulla torta, oltre a non piacermi affatto, un film di questo genere non può essere interpretato da uno come Cage! scelta assurda! il resto del cast senza infamia e lodia.
Lo stesso regista dell'originiale insieme a tutto il suo cast, vedendo questo Remake lo ripudiarono totalmente, definendolo totalmente distaccato dall'originale, e ci credo!
Vera e proprio schifezza, da evitare!

_Hollow_  @  05/05/2014 21:07:31
Visto moltissimo tempo fa, ma lo ricordo ancora come uno dei film più brutti e stupidi che mi sia mai capitato di vedere, escludendo certi B-movie.
Semplicemente la versione ridicola di cui non si sarebbe sentita la mancanza di quel "The Wicker Man" del '73, di ben altro spessore.
Quando ho letto su Rat-man la battuta su Nicolas Cage ("Come si capisce, quando una storia funziona? Alcuni dicono con l'esperienza... altri, con l'intuito... Io la sottopongo a Nicolas Cage. Se Nicolas Cage accetta di interpretarla, è da scartare.") ho riso di gusto pensando prima di tutto proprio a questo film ...

Evitate.

BenRichard  @  25/01/2014 15:36:42
Visto ai tempi...(ci dedicai 2 visioni per cercare di salvarlo in qualche modo, ma non c'è stato nulla da fare)...pessimo davvero...
Uno dei primi film che mi fece rendere conto che ormai Nicolas Cage non era più sinonimo di garanzia...
Bruttissimo questo film

steven23  @  26/11/2013 20:26:41
Non malvagia l'idea di partenza, così come interessante la comunità che vive sull'isola dove praticamente vediamo solo donne (gli uomini non sono che figure di contorno). Diciamo quindi che il materiale c'era, solo non è stato affatto sfruttato. La regia è terribilmente debole, così come la sceneggiatura ridotta all'osso. Il cast è comandato da un Nicolas Cage che oramai vedo praticamente dappertutto e che, qui, non regala certamente un'interpretazione degna di questo nome. Salverei solo Ellen Burstyn, per il resto le altre fanno il loro compitino e niente di più.
Sono rimasto piuttosto perplesso anche sul finale che, tra l'altro, mi è parso tutto fuorché un colpo di scena.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 15:01:17
Non c'è davvero nulla di questo film che valga anche solo un noleggio.
Se poi aggiungiamo che è la remake di un bel film il voto dovrebbe essere zero.

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:56:53
Kejhill  @  03/06/2012 19:53:33
Mi dispiace dirlo ma personalmente Nicolas Cage lo vedo ormai bollito e questo film è un po l'emblema dei suoi ultimi anni, pellicola insipida, non trasmette nessuna emozione e una volta finita te ne dimentichi poco dopo, forse anche per questo non ci vado più pesante.
Per carità, il doppiatore italiano sarà strafelice di avere sempre lavoro facendo 30 film ogni 2 anni il nostro povero Cage ma a me ormai personalmente ha stufato.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/06/2012 17:41:26
Film schifoso, insulso e fiacco. Con innumerevoli lati negativi, su tutti la trama e la pessima recitazione di Cage, che questa volta ha proprio toppato.
Il finale poi è banale e pietoso. Sconsigliatissimo!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/01/2012 10:41:20
ottime le ambientazioni (isole del pacifico) e non parte malissimo, all'inizio.
Successivamente Sia una sceneggiatura ai minimi livelli, che una trama dì per sè non eccelsa comportano una sconfitta su ogni fronte della pellicola.
Noioso, flash-back mal utilizzati, ed epilogo davvero stupidissimo....
Inoltre ( dato che piove sempre sul bagnato) ci si aggiunge un penoso Nicolas Cage che riesce nell'intento di mantenere inalterata la sua espressione facciale in ogni azioni in cui recita!!
MI sono stufato di questo attore, ed insieme alla bellucci concorre per il titolo di attore\attrice raccomandato\a presente nei film di Holliwood!!!!
brutto, troppo brutto!!!

Ultima risposta 25/01/2014 16.15.03
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  07/01/2012 00:40:54
ma questa roba me lo chiamate film??? ma lo sceneggiatore ha dei seri problemi di mente! ma la cosa che mi lascia più perplesso è nicolas cage che lo ritengo un ottimo attore. mi chiedo il perchè si è dovuto prestare a un film così decisamente scadente?

Sbrillo  @  24/11/2011 04:34:41
Io non rientro nei persecutori di Cage, che vanno contro di lui a prescindere....anzi mi è alquanto simpatico e mi piace come attore... ma a volte, tipo dopo la visione di film come questi, mi verrebbe da chiedergli: "ma tu la trama dei film che scegli di interpretare la sai, o basta che ti pagano e accetti tutto??? no perchè...se lo fai per soldi potrei anche capirti o impegnarmi per farlo, ma se non è così, mi dispiace davvero per te!!!" e poi concluderei con un consiglio "queste C A G A T E. evitatele....Grazie!" nient'altro da aggiungere!

Bellinidj  @  19/10/2011 01:54:28
HORROR????

No, dai, sul serio?

Non può essere, non è vero. Filmscoop, correggi quest'affermazione ti prego.

SIamo alla frutta, davvero.

Già di per sè Cage è inguardabile, credo sia proprio matematico il fatto che tiri giù il voto di ogni film a cui prende parte.
Questo poi è giù una menata di suo, il protagonista gli dà la mazzata finale. Una storia povera di idee che tocca il fondo quando l'intero Fantabosco si mette in fila per due per andare alla festa del paesino... E Cage si camuffa abilmente da Winnie the Pooh, come se nessuno lo notasse. In quel punto "THE WICKER MAN" (titolo che offende in pieno un brano degli Iron Maiden) tocca il livello dei film del sabato pomeriggio per bambini.

Prevedibilissimo, recitato malissimo (la bambina non dice una parola, l'avran presa muta), ambientazioni squallide e banali, trama inconcludente, finale tendente al ridicolo... Si salvi chi può!!!

Bocciatissimo... Anche se non lo pago.

Scuderia2  @  14/07/2011 09:36:21
Di quella pira l'orrendo Fuco.
Lasciamolo ardere.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  30/04/2011 00:08:20
Di per sè non sarebbe pessimo, perchè tutto sommato la storia potrebbe coinvolgere ed il finale spiazzante potrebbe quasi risultare gratificante (... per più motivi... non ultimo quello...

Però il confronto con l'originale Opera del Maestro Hardy ne rivela tutte le gravi pecche, le pacchiane ingenuità, i buchi narrativi, le superficialità grossolane e gli indicibili "nonsense".

La simbologia, il messaggio, la natura stessa della pellicola madre vengono qui degradati ed appiattiti, confezionando un filmaccio che non deve dire nulla, perhè nulla è in grado di dire, tale è l'infimo livello della regia, "supportata a dovere" da un mellifluo protagonista, quel Nicholas Kim Coppola che davvero non riesco a sopportare!

grillone  @  28/04/2011 14:34:41
ma che film è? finale scontato e insensato, una trama che non sta in piedi, un Cage nella sua recitazione peggiore. Lo sconsiglio vivamente

dave90  @  25/04/2011 22:28:17
Ridicolo. uno dei film più brutti che abbia mai visto.

goodwolf  @  29/12/2010 16:59:09
Sia se hai già visto l'originale che no, la brutta notizia arriva con la vista della pettinatura e della tintura di nicholas cage, che dovrete sopportare per tutta la durata del film.
Diciamo che il film in se stesso non è malissimo, forte di una trama magnifica (l'originale), e, anche se sviluppata maluccio(se non si conosce l'originale, appunto), il film si lascia bene o male seguire fino al bellissimo finale.
Diverso è il discorso se si è visto l'omonimo film del 73.
La trama viene un po' modificata, ma non è quello il problema.
Il difetto è che vengono tralasciati troppi punti chiave (tema della religiosità su tutti ) e alcune scene (dove nicholas cage impugna la pistola,litiga con le api,mette il costume da orso e in generale tutte quelle d'azione) sfiorano il ridicolo.

franky81  @  16/12/2010 11:45:40
ma che film è? una roba scandalosa. cage pessimo , sfiora il ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  30/11/2010 19:00:48
Stavolta i distributori italiani riescono nell'impresa di mettere un mezzo spoiler già nel titolo, davvero complimenti. Fortunatamente il livello del film è talmente basso che non ci sarà rammarico nel caso si riuscisse ad intuire in anticipo il finale. Lo stesso Nicolas Cage sembra chiedersi come sia finito a lavorare in un'opera del genere e sfodera una delle sue peggiori performance, seguito a ruota dagli altri componenti del cast. Se proprio vi piace il genere guardatevi "The village".

cesarino  @  03/11/2010 18:22:58
ha ha ha ha ha ha!!!! dio mio!!!! che porcheria. ma avete visto cage???? dimagrito e tutto tinto di nero!!!!! ma quei capelli????? ha ha ha !!! vederlo bruciare è stata la cosa piu emozionante del film!

Ultima risposta 01/03/2011 22.37.53
gemellino86  @  01/09/2010 11:41:44
Non ci sono parole per commentare una cosa del genere. Uno dei film più brutti mai fatti. Non esistono attori decenti (neanche Cage) a recitare. Un prodotto tremendo.

laconico  @  19/08/2010 01:31:56
Filmetto onesto, per una serata senza troppe pretese. Non è un horror, è un thriller girato bene, anche se dalla sceneggiatura sempre un po' traballante, però la trama funziona. Il finale è abbastanza telefonato, lo si intuisce a metà film. Nicholas Cage è un po' svogliato ma il suo aspetto allampanato lo rende adatto al ruolo. Bella la location, del resto ci dimenticheremo senza difficoltà.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/08/2010 17:37:24
Bruttino e prevedibile con un Cage fuori forma.
Si salva poco o nulla. Mediocre, adatto alla messa in onda serale.

wolf18  @  18/08/2010 14:12:30
Da 5-
la trama è letteralemnte assurda...nn tiene mai un filo logico.
nonostante un finale nn dico bello ma sicuramente inaspettato questo film è lontano dalla sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/08/2010 11:33:04
Un remake sciatto e privo di un buon ritmo. Il film ricorda molto The village, quindi l'idea è già più che usurata, così come i colpi di scena piuttosto prevedibili.
Cage non offre una vasta gamma di espressioni ma non è il difetto peggiore del film che invece si trova proprio nella sceneggiatura.
Ho trovato gradevole l'ambientazione ed il finale.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  18/08/2010 09:19:04
Ho apprezzato l'idea e il finale "originale", vedi spoiler.
Però il film ha una logica che non tiene, secondo me.
Considerato lo scopo finale della chiamata di Cage all'isola...Vedi spoiler.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  18/08/2010 00:07:03
Diffido sempre della tv,raramente la guardo e quando succede è sempre per vedere qualche film che di norma ho già visto. Quindi,rassicurato e incuriosito da un incipit indubbiamente interessante,mi siedo e comincio a guardare questo Prescelto.
L'interesse svanisce già al quinto minuti di visione. Cage ci prova,almeno,ma è proprio tutto il resto che fa davvero schifo. Dal plot tanto banale da diventare ridicolo all'ennesima potenza,fino alla regia dilettantesca.
Questo remake,con cui tra l'altro mi sono anche rovinato la visione dell'originale a quanto pare di ben altro livello,è di una bruttezza disarmante. Misogino,prevedibile e con una tensione pari allo 0. Salvo solo qualche discreta sequenza,compresa l'iniziale e qualche sogno,e anche Frances Conroy non per come recita qui,anche lei buttata nel calderone di buffonaggini,ma perché l'apprezzo per altri lavori passati ed è sempre un piacere vederla.
Il finale crudele e,almeno questo, imprevedibile non può risollevare un prodotto tanto palesemente scadente da risultare nella lista di peggior film horror del decennio.
LaBute vai a vendere carciofi.

giraldiro  @  08/08/2010 22:38:48
Non se pò guardà. Dopo 20, 30 minuti sono andato direttamente al pezzo finale per farla finita.

tnx_hitman  @  29/04/2010 23:05:09
Noioso,non ti appassiona,recitato da cani..e finale inquietante ad un certo punto

e poi nel very end diventa osceno.
Anche questo sta di diritto nella classifica degli"horror piu' brutti degli ultimi tempi".

James_Ford89  @  01/04/2010 23:00:10
Non raggiunge la sufficienza perchè non trasmette nulla dopo la visionee il finale è insensato, ma comunque merita un bel 5 e mezzo per l'interpretazione di Cage e per i paesaggi resi parte integrante del film. Non lo consiglio ma...se proprio non avete nulla da fare.. prendetevi due ore...

bebabi34  @  07/03/2010 17:13:01
Nicolas Cage è una garanzia: interpretazione scandalosa. L'idea di fondo è buttata in aria senza giustificazioni. All'inizio fa presupporre un crescendo di emozioni che invece non arriva mai. Colpi di scena prevedibili e non evidenziati a dovere.
Risparmiatevi questo supplizio. Se volete, consigliatelo per scherzo a qualche amica per la festa della donna.

bulldog  @  22/01/2010 00:29:41
Remake dell'omonimo film di Hardy del 73 che non ho mai visto.

Cage agente di polizia se raffrontato all'ultima grandiosa interpretazione nel film di Herzog sfigura in maniera clamorosa,completamente fuori forma.
La Burstyn poi è completamente fuori parte.

Che dire,un filmetto davvero troppo anonimo,una specie di the village(che già è un filmetto inutile di suo) dei poveri.

Mediocrissimo,mi procurerò l'originale.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  21/01/2010 22:59:19
Mi rendo perfettamente conto che prima di commentare un film si dovrebbe guardarlo tutto. Ma poichè il masochismo non è il mio forte, a metà pellicola ho preferito spegnere e uscire a guardare le stelle, per capire da quale sperduta galassia provenisse una porcheria simile.

fra78  @  21/01/2010 22:35:51
'na schifiezza

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  28/07/2009 02:09:02
il regista tenta l'enigmaticismo più impossibile e intrinseco che alla fine fa andare in confusione anche lui stesso,cosi come per Cage e il resto della troupe.
Inizialmente ha tutti i presupposti per essere un buon film,ma si perde inesorabilmente con lo scorrere della pellicola.

ely87  @  07/07/2009 13:45:47
prima di vedere il finale a questo film gli avrei dato anche 8 x la bella storia trama intricata e piena di segreti e misteri..poi avvicinandosi alla conclusione capisci che è un film che ti ha preso x il c****** fin dall'inizio e non si smentisce con il finale...fa rimanere molto male...meglio evitarlo di vederlo...

Alex89  @  23/06/2009 20:58:45
Niente di ché...
Cage niente di speciale,poi aveva un kilo di trucco in faccia...
Un film senza pretese..
Non bisogna nemmeno perderci troppo tempo a commentarlo ma nemmeno accanirsi con voti cosi negativi..

VikCrow  @  09/06/2009 21:44:47
Il tripudio della vergogna.
Un conto è non apprezzare Cage, un conto è vedere un film con Cage (che personalmente odio) che faccia anche più shifo del previsto XD

Ultima risposta 10/06/2009 13.46.52
Lele87  @  06/04/2009 01:44:54
Delusione, il buon vecchio cage che si dedica a film orrendi come questo non ce lo voglio vedere più

tylerdurden80  @  18/02/2009 15:09:37
non so se ridere o piangere...uno dei film + brutti che abbia mai visto....storia spregevole senza senso e che dire di cage che ultimamente fa solo film inguardabili???se avete 2 ore libere fate qualsiasi cosa tranne che vedere questo(non so neanche come definirlo...)

Tyler84  @  10/02/2009 16:02:40
Vermente brutto brutto!
Nicolas Cage non capisco perchè abbia accettato questo ruolo.
Forse si è reso conto di ciò che stava facendo e non si è impegnato.Recita da cane.
Che cosa voleva dire questo film non l'ho capito.
Sembra che hanno girato il film improvvisando giorno per giorno.
Che schifo.

Ciaby  @  23/12/2008 19:10:48
gasy  @  21/12/2008 18:57:03
Non ha nessun motivo di esistere. Stefano Disegni parlando di questo film disse che Cage sarebbe disposto anche a recitare le pagine gialle. Sicuramente un film con quello script risulterebbe meno noioso e insensato di questo pseudo horror.

statididiso  @  29/09/2008 23:57:33
questi remake americani sono uno scandalo... non riesco a credere che l'originale non abbia ancora avuto una distribuzione italiana. ancora scandalo ! ! !

Ultima risposta 12/06/2009 01.30.54
ilMoralizzatore  @  21/09/2008 11:30:27
assolutamente ridicolo...trama ridicola, personaggi ridicoli...scene di tensione non pervenute... Sconsigliato

Ultima risposta 16/10/2008 13.20.39
Tautotes  @  21/09/2008 11:23:34
Decisamente inguardabile.

sasyengy  @  04/09/2008 15:53:09
il film all'inizio promette bene poi cade decisamente nel ridicolo,tutto sommato la prova di cage e sempre buona solo non regge la storia.......non lo consiglio......

John Carpenter  @  19/08/2008 20:53:46
Ennesimo thriller paranormale, ennesimo remake ed ennesimo flop di Nicolas Cage.
Premesso che non ho visto l'originale (oltretutto poco famoso), ma questo film non ha alcun sapore! Dovrebbe far paura? Dovrebbe essere pieno di misteri e segreti? Bè direi che questo film è veramente un flop totale, ed oltretutto è anche noioso! E la storia? Dov'è?
Questo film è un mistero, com'è un mistero come l'abbiano fatto.

GinTonic  @  22/06/2008 14:31:05
Film malinconico,strano e futile....privo di senso...
Ma dai che storia èh?!

Gentiluomo  @  05/06/2008 21:43:18
Da Nicolas Cage non mi aspettavo un film del genere,pensavo fosse una garanzia un'attore del suo calibro,ma questo film è una presa in giro per lo spettatore...Pessimo...

graphic09  @  27/05/2008 22:17:32
Pessimo film, veramente senza senso... non si capisce niente per circa un'ora e mezza...poi quando ho visto il finale è stato veramente brutto. Uno dei film che mi ha amareggiato di più. L'inizio del film da qualhe speranza ma poi zero. Nicolas Cage non mi è mai piaciuto come attore, e poi fa film veramente a mio parere non belli...a parte fuori in 60 secondi. Mi dispiace dare un voto così basso ma questo film ha una trama senza senso.

july85  @  15/05/2008 00:00:33
mi dispiace tantissimo dare un voto così basso... ma il film fa veramente PAURAA!e non perché sia bello... l'ho visto fino alla fine perché speravo che alla fine il tutto prendesse un senso.. ma invece niente!!! il film ha una storia stupidissima, la maggior parte delle scene non hanno senso... sono prive di particolare e veloci!!! non c'è il minimo interesse.Non so perché vengo definito un horror... non ha nulla... non capisco come l'abbiano potuto produrre... davvero brutto!

simonssj  @  13/05/2008 11:02:05
C'è da dire che nell'ambito della TT di Nicolas Cage (Terribile Trilogia, ossia Ghost Rider, Prescelto, Next, e potrei aggiungerci anche il pessimo World Trade Center) è, in mia opinione, il meno peggio, ovvero quello che fa meno schifo da guardare. Sono passabili sia la prova di Cage, che comunque non sfigura mai, qui alle prese con degli scatti di nervi davvero gustosi, sia l'ambientazione, sia alcune scene oniriche. Anche la regia, tutto sommato, non è proprio orrenda. Ciò che non va? Tutto il resto. La trama scivola velocemente verso un non-sense terrificante, in cui alcune scene "paurose" sono montate senza alcuna ragione apparente

e, in generale, pur possedendo un'idea di fondo "carina", lo sviluppo sella storia non coinvolge e non convince. Fossi stato in Franco mi sarei rifiutato persino di apparire nel cameo finale

Ultima risposta 29/06/2009 13.48.26
G-nomo  @  16/04/2008 14:57:42
Film feccia. Dovrò vedermi l'originale per rifarmi la bocca.

Burdie  @  21/02/2008 11:30:27
...bella trotata!!!!

coma19  @  21/01/2008 20:51:48
Un attore così bravo in un film così scadente e triste...veramente fatto male...

simdieci  @  13/01/2008 13:04:07
Un solo aggettivo : PESSIMO .. veramente non ricordi di aver visto un film così brutto negli ultimi anni. Storia banale e di una noia clamorosa.

mikland83  @  06/01/2008 22:36:41
Prima mezz'ora abbastanza interessante,niente di speciale ma passabile
Dopo un'ora si comincia a mangiare le unghie e a guardare l'orologio
Dopo un'ora e mezza si prende il bicchiere della coca e lo si scaglia contro lo schermo,si strappa la poltroncina e la si getta contro l'altoparlante più vicino poi ci si mette a piangere dalla disperazione.
E' in questi casi che si pensa che sarebbe stato meglio guardare il film visto la settimana scorsa,nella sala accanto.
PESSIMO!!!!

everyray  @  31/12/2007 04:31:15
un vero buco nell'acqua,la storia non sta in piedi.....il classico film che vuole stupire col suo finale pessimo
da evitare

cinemamania  @  06/10/2007 18:30:38
Film troppo lento e storia non avvincente. Nicolas sempre bravissimo. Comunque io e Nicolas ci siamo spaventati nella stessa scena del film chi ha visto il film sa di che scena parlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/10/2007 09:23:34
si resiste solo nella prima parte prima che il protagonista entri in paese...poi solo personaggi al limite del sopportabile che parlano a meta' e usando giochi di parole...va beh il personaggio del capo del villaggio ma qui sono tutti insopportabili...
mancano la tensione completamente...peccato perche forse in mano a un regista migliore potevamo assistere a qualcosa di diverso...
noioso

Ultima risposta 19/06/2022 16.12.43
Rullio  @  02/10/2007 14:07:05
Inizialmene il mistero riesce almeno a creare interesse e aspettative, successivamente il film inizia a perdere: la comunità neo-pagana non risalta un gran che, l'interpretazione di Cage nn è delle migliori ed il finale è in parte scontato. Molto commerciale, niente di interessante.

ghiro  @  01/10/2007 19:36:27
Credo di nn aver mai visto 1film così brutto, mi meraviglio di nicolas cage col suo talento accettare certe offerte.Cmq la storia magari nn era nemmeno tanto male ma la sceneggiatura, era in assoluto posta male e poco chiara, 1poliziotto va a fare 1indagine da solo senza nessuno, è assurdo senza nemmeno 1radio o 1mezzo di comunicazione.La fine in assoluto mi ha sconvolto.

shogun  @  18/09/2007 00:43:31
Per carità! film banale e scontato presenta una serie di eventi inspiegabili e assurdi.

Ma mi sapete spiegare cosa caz.zo centra la macchina all'inizio del film che prende fuoco con la bambina dentro???

E di horror non ha propri nulla. neanche un minimo di tensione.

Da evitare per non perdere due ore (e poi dite che non ve l'ho detto).

Nergal85  @  31/08/2007 12:54:23
Incredibile!! c'è da kiedersi come si possa pagare come protagonista nicolas cage per fare un film così orrendo e soprattutto come può cage accettare di recitare in questo film...........sarà mica rimasto a corto di soldi??? BOH !!!

cratistos  @  28/08/2007 03:09:32
Un film semplicemente orrendo...trama scontata e a tratti senza senso e un Nicolas Cage semplicemente penoso.

enter  @  24/08/2007 11:14:21
a tratti lo trovato anche interessante,ma il finale uccide del tutto il film

Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  @  23/07/2007 16:43:20
Ancora una volta mi chiedo come Nicolas Cage abbia il coraggio di accettare proposte come questa.
A parte il fatto che la fotografia è davvero pessima e i dialoghi sono di una banalità spaventosa, il film si merita un 1 solamente per il titolo, grazie al quale risulta tutto sin troppo chiaro da subito, compreso lo scontatissimo finale che invece dovrebbe essere un colpo di scena.
L'idea generale del regista non sarebbe stata male, se solo non mi fosse parso tutto maledettamente ovvio ancora prima di inserire il dvd...

the saint  @  01/07/2007 21:51:03
il peggiore di cage..

markmattew  @  08/06/2007 10:55:42
Filmetto....mi aspettavo sicuramente di più...comunque ho visto di peggio!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»