il prescelto - the wicker man regia di Neil LaBute USA 2006

il prescelto - the wicker man (2006)

Trailer Trailer IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

locandina del film IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

Titolo Originale: THE WICKER MAN

RegiaNeil LaBute

InterpretiNicolas Cage, Ellen Burstyn, Molly Parker, Leele Sobieski, Kate Beahan, Christa Campbell

Durata: h 1:46
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Neil LaBute

•  Link al sito di IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

Trama del film Il prescelto - the wicker man

La scomparsa di una donna, spinge uno sceriffo (Nicolas Cage), ad indagare sull'accaduto. Man mano che vanno avanti le indagini, però, il caso assume dei risvolti preoccupanti e lo sceriffo scoprirà che sono coinvolte anche delle comunità neo pagane…

Voti e commenti su Il prescelto - the wicker man, 185 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

TheSorrow  @  29/10/2008 19:42:31
Secondo me un gran thriller dalle tinte horror, certo se ci si aspetta un horror vero e proprio beh, ci si ritrova magari delusi.Gran Cage, storia ben costruita e personaggi ben caratterizzati, regia chiara.Mi trovo a dover dire che ricorda un po' 436 la profezia, ma è di qualità nettamente superiore.Non capisco tutta sta avversione per sto film davvero...

statididiso  @  29/09/2008 23:57:33
questi remake americani sono uno scandalo... non riesco a credere che l'originale non abbia ancora avuto una distribuzione italiana. ancora scandalo ! ! !

Ultima risposta 12/06/2009 01.30.54
ilMoralizzatore  @  21/09/2008 11:30:27
assolutamente ridicolo...trama ridicola, personaggi ridicoli...scene di tensione non pervenute... Sconsigliato

Ultima risposta 16/10/2008 13.20.39
Tautotes  @  21/09/2008 11:23:34
Decisamente inguardabile.

sasyengy  @  04/09/2008 15:53:09
il film all'inizio promette bene poi cade decisamente nel ridicolo,tutto sommato la prova di cage e sempre buona solo non regge la storia.......non lo consiglio......

John Carpenter  @  19/08/2008 20:53:46
Ennesimo thriller paranormale, ennesimo remake ed ennesimo flop di Nicolas Cage.
Premesso che non ho visto l'originale (oltretutto poco famoso), ma questo film non ha alcun sapore! Dovrebbe far paura? Dovrebbe essere pieno di misteri e segreti? Bè direi che questo film è veramente un flop totale, ed oltretutto è anche noioso! E la storia? Dov'è?
Questo film è un mistero, com'è un mistero come l'abbiano fatto.

GinTonic  @  22/06/2008 14:31:05
Film malinconico,strano e futile....privo di senso...
Ma dai che storia èh?!

Gentiluomo  @  05/06/2008 21:43:18
Da Nicolas Cage non mi aspettavo un film del genere,pensavo fosse una garanzia un'attore del suo calibro,ma questo film è una presa in giro per lo spettatore...Pessimo...

graphic09  @  27/05/2008 22:17:32
Pessimo film, veramente senza senso... non si capisce niente per circa un'ora e mezza...poi quando ho visto il finale è stato veramente brutto. Uno dei film che mi ha amareggiato di più. L'inizio del film da qualhe speranza ma poi zero. Nicolas Cage non mi è mai piaciuto come attore, e poi fa film veramente a mio parere non belli...a parte fuori in 60 secondi. Mi dispiace dare un voto così basso ma questo film ha una trama senza senso.

marfsime  @  20/05/2008 16:20:11
Non sarà un capolavoro ma trovo la media voto veramente ingenerosa.. è un ottimo thriller più che horror.. la storia è interessante e il finale è a sorpresa.. sinceramente m'ha soddisfatto ampiamente.

july85  @  15/05/2008 00:00:33
mi dispiace tantissimo dare un voto così basso... ma il film fa veramente PAURAA!e non perché sia bello... l'ho visto fino alla fine perché speravo che alla fine il tutto prendesse un senso.. ma invece niente!!! il film ha una storia stupidissima, la maggior parte delle scene non hanno senso... sono prive di particolare e veloci!!! non c'è il minimo interesse.Non so perché vengo definito un horror... non ha nulla... non capisco come l'abbiano potuto produrre... davvero brutto!

simonssj  @  13/05/2008 11:02:05
C'è da dire che nell'ambito della TT di Nicolas Cage (Terribile Trilogia, ossia Ghost Rider, Prescelto, Next, e potrei aggiungerci anche il pessimo World Trade Center) è, in mia opinione, il meno peggio, ovvero quello che fa meno schifo da guardare. Sono passabili sia la prova di Cage, che comunque non sfigura mai, qui alle prese con degli scatti di nervi davvero gustosi, sia l'ambientazione, sia alcune scene oniriche. Anche la regia, tutto sommato, non è proprio orrenda. Ciò che non va? Tutto il resto. La trama scivola velocemente verso un non-sense terrificante, in cui alcune scene "paurose" sono montate senza alcuna ragione apparente

e, in generale, pur possedendo un'idea di fondo "carina", lo sviluppo sella storia non coinvolge e non convince. Fossi stato in Franco mi sarei rifiutato persino di apparire nel cameo finale

Ultima risposta 29/06/2009 13.48.26
G-nomo  @  16/04/2008 14:57:42
Film feccia. Dovrò vedermi l'originale per rifarmi la bocca.

denny86  @  06/04/2008 17:19:40
Film guardabile che forse potrebbe essere migliore. Bello il finale e buona la prova di Nicolas Cage.

Shallow  @  21/02/2008 11:47:53
Il film non è male (nulla a che vedere con il capolaroro originale) ma il finale è a dir poco orribile.

Ci pensa un pò Nicolas Cage ad alzare la media.

Sufficiente.

Burdie  @  21/02/2008 11:30:27
...bella trotata!!!!

Predator  @  08/02/2008 20:10:12
Sufficienza risicata, storia banale niente di più!

coma19  @  21/01/2008 20:51:48
Un attore così bravo in un film così scadente e triste...veramente fatto male...

simdieci  @  13/01/2008 13:04:07
Un solo aggettivo : PESSIMO .. veramente non ricordi di aver visto un film così brutto negli ultimi anni. Storia banale e di una noia clamorosa.

mikland83  @  06/01/2008 22:36:41
Prima mezz'ora abbastanza interessante,niente di speciale ma passabile
Dopo un'ora si comincia a mangiare le unghie e a guardare l'orologio
Dopo un'ora e mezza si prende il bicchiere della coca e lo si scaglia contro lo schermo,si strappa la poltroncina e la si getta contro l'altoparlante più vicino poi ci si mette a piangere dalla disperazione.
E' in questi casi che si pensa che sarebbe stato meglio guardare il film visto la settimana scorsa,nella sala accanto.
PESSIMO!!!!

everyray  @  31/12/2007 04:31:15
un vero buco nell'acqua,la storia non sta in piedi.....il classico film che vuole stupire col suo finale pessimo
da evitare

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  23/11/2007 11:05:12
Beh, oggettivamente devo riconoscere che nel suo genere (chiamiamolo psico-horror? horror intimista?, un genere peraltro assai rarefatto comunque) questo film eccelle! quindi lo premio con mezzo punto in più!

Personalmente l'ho trovato ben fatto e con un atmosfera davvero inquietante.

Certo se amate prodotti più splatter o generi di paure più 'banali' allora non ve lo consiglio perchè resterete sicuramente delusi! ma in caso contrario vi auguro 'buona visione' poichè il prodotto merita (a mio avviso) più di quel che la sua media parrebbe dire.

JIM_thebest  @  10/10/2007 15:50:01
un po lento e palloso.... ma sono un fan di nicholas coppola e poi è stato bravo come al solito

cinemamania  @  06/10/2007 18:30:38
Film troppo lento e storia non avvincente. Nicolas sempre bravissimo. Comunque io e Nicolas ci siamo spaventati nella stessa scena del film chi ha visto il film sa di che scena parlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/10/2007 09:23:34
si resiste solo nella prima parte prima che il protagonista entri in paese...poi solo personaggi al limite del sopportabile che parlano a meta' e usando giochi di parole...va beh il personaggio del capo del villaggio ma qui sono tutti insopportabili...
mancano la tensione completamente...peccato perche forse in mano a un regista migliore potevamo assistere a qualcosa di diverso...
noioso

Ultima risposta 19/06/2022 16.12.43
Hybris  @  05/10/2007 00:00:01
"Vale la pena di vederlo" è il commento al voto 7 e forse è proprio quello che più ricalca questo film, o meglio ne ricalca la fine. Inquietante, ho avuto i brividi per due minuti e non sono uno facilmente impressionabile. Il fatto è che nonostante tutti gli errori e la superficialità che coinvolge tutto il film, questo si risolve in qualcosa di agghiacciante. Si potrebbero vedere solo gli ultimi cinque minuti per aver un leggero tremolio lungo la schiena, il resto è puro contorno. Quell'urlo di Cage non lo scorderò mai..

Kayo  @  04/10/2007 22:02:16
sinceramente le aspettative erano maggiori x questo film, da parte mia... la trama sembra avvincente ma il finale (e anke un pò prima a dire il vero) lascia l'amaro in bocca, uno 6 stiracchiato va + ke bene, nn oltre!

Rullio  @  02/10/2007 14:07:05
Inizialmene il mistero riesce almeno a creare interesse e aspettative, successivamente il film inizia a perdere: la comunità neo-pagana non risalta un gran che, l'interpretazione di Cage nn è delle migliori ed il finale è in parte scontato. Molto commerciale, niente di interessante.

ghiro  @  01/10/2007 19:36:27
Credo di nn aver mai visto 1film così brutto, mi meraviglio di nicolas cage col suo talento accettare certe offerte.Cmq la storia magari nn era nemmeno tanto male ma la sceneggiatura, era in assoluto posta male e poco chiara, 1poliziotto va a fare 1indagine da solo senza nessuno, è assurdo senza nemmeno 1radio o 1mezzo di comunicazione.La fine in assoluto mi ha sconvolto.

shogun  @  18/09/2007 00:43:31
Per carità! film banale e scontato presenta una serie di eventi inspiegabili e assurdi.

Ma mi sapete spiegare cosa caz.zo centra la macchina all'inizio del film che prende fuoco con la bambina dentro???

E di horror non ha propri nulla. neanche un minimo di tensione.

Da evitare per non perdere due ore (e poi dite che non ve l'ho detto).

Jacky  @  12/09/2007 09:21:38
Non mi è dispiaciuto. Lento nella prima parte, poi comincia a decollare fino ad un finale che non t'aspetti e che vale tutta la visione del film.

Nergal85  @  31/08/2007 12:54:23
Incredibile!! c'è da kiedersi come si possa pagare come protagonista nicolas cage per fare un film così orrendo e soprattutto come può cage accettare di recitare in questo film...........sarà mica rimasto a corto di soldi??? BOH !!!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  29/08/2007 17:34:07
Mi aspettavo di meglio dalla trama!

cratistos  @  28/08/2007 03:09:32
Un film semplicemente orrendo...trama scontata e a tratti senza senso e un Nicolas Cage semplicemente penoso.

enter  @  24/08/2007 11:14:21
a tratti lo trovato anche interessante,ma il finale uccide del tutto il film

Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  @  23/07/2007 16:43:20
Ancora una volta mi chiedo come Nicolas Cage abbia il coraggio di accettare proposte come questa.
A parte il fatto che la fotografia è davvero pessima e i dialoghi sono di una banalità spaventosa, il film si merita un 1 solamente per il titolo, grazie al quale risulta tutto sin troppo chiaro da subito, compreso lo scontatissimo finale che invece dovrebbe essere un colpo di scena.
L'idea generale del regista non sarebbe stata male, se solo non mi fosse parso tutto maledettamente ovvio ancora prima di inserire il dvd...

Bonnie  @  20/07/2007 00:06:34
a me è piaciuto, un po rivisitazione di altre pellicole ma abbastanza innovativo. finale sconvolgente

the saint  @  01/07/2007 21:51:03
il peggiore di cage..

markmattew  @  08/06/2007 10:55:42
Filmetto....mi aspettavo sicuramente di più...comunque ho visto di peggio!

G_luca77  @  04/06/2007 23:32:13
Mezzo punto in più del "pessimo" per il finale che mi ha lasciato sopreso; ma forse era l'una di notte quando l'ho visto e le mie facoltà mentali, a quell'ora ridotte, hanno determinato il mio stupore!

eletar  @  04/06/2007 01:07:58
film che si scorda molto facilmente dato che non è stato per niente scorrevolte anzi molti tratti noiosi... NOn mi è piaciuto per niente non era nemmeno un finale a sorpresa

Luna_/)_rossa  @  25/05/2007 13:02:46
Ho tenuto duro per cercare di finirlo . . . ce l'ho fatta ma in 3 volte.
L'unica cosa carina del film è la biondina dagli occhi blue! Film Da evitare

MGS97  @  24/05/2007 17:56:15
Mi stavo per addormentare...alla fine ci sono rimasta pure male..Mica tanto per Nicolas...Ma per James Franco alla fine che si rimorchia la pazza assassina :-(

liga1976  @  02/05/2007 17:11:56
Uno dei più brutti film che abbia visto ultimamente............non oso nemmeno commentarlo tecnicamente perchè è quasi un'impresa.............ridicolo Nicolas Cage, EVITATELO!

Lory_noir  @  24/04/2007 18:34:08
Film abbastanza ridicolo di cui mi sn piaciute solo l'ironia che certe volte sgiunsagliava il protagonista (anche se questo non sarebbe dovuto essere un film comico), e il colpo di scena finale che, anche se abbastanza stupido, ha rotto la noia che aveva creato tutto il resto della pellicola. Per il resto ho visto un film abbastanza inutile dagli effetti speciali, anche se rari, ridicoli anch'essi (il saltello che Nicolas Cage, illeso, fa quando l'auto esplode fa intendere che ad esplodere sia stata una lampadina). Anche in questo film un poliziotto rimane ferito dai sensi di colpa e da le dimissioni... visto trp volte! Il protagonista senza nemmeno esitare fa un viaggio su un' isola sperduta solo per aiutare una sua ex che nemmeno può sentire al telefono per chiedere conferme. Le allucinazioni che ha sono a dir poco ridicole, sia quelle sul battello, sia quelle sul ponticello. Inoltre ho visto una scena palesemente scopiazzata da "The Dark" come quella della bambina scomparsa che viene vista dalla finestra fuggire e che viene inseguita in un posto scognito, oltre a molte altre analogie con altri film horror. E per finire l'incompiutezza del film che non spiega assolutamente il legame tra l'incidente della macchina che avviene all'inizio e tutto il resto... o almeno sono io a non averlo capito (se è così spiegatemi voi per favore). Film abbastanza inutile, non lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/04/2007 14:04:57
Appare davvero impossibile non stroncare questa pellicola,che risulta essere un prodotto banale e soprattutto a tratti ridicolo.
Il problema principale risiede nell’assoluta mancanza di tensione,il film infatti si trascina in maniera noiosa sino al finale che piu’ telefonato non si puo’,ampiamente deducibile anche dal poco azzeccato ed ispirato titolo italiano.
Nicolas Cage è qui veramente ai minimi termini e raggiunge vette di inespressivita’ assolutamente imbarazzanti,il regista Neil Labute appare assolutamente inadatto a dirigere questo genere di pellicole, visto che non sa neppure da che parte girarsi per creare un po’ di mistero o di tensione,forse è meglio che torni a dirigere quelle pallosissime mattonate sentimentali tipo Possesion…l’incipit è poi una delle sequenze piu’ inutili viste ultimamente.
Fa piacere rivedere due attrici come Lelee Sobieski e Molly Parker ultimamente un po’ sparite dalla circolazione ma per il resto "il prescelto" puo’ veramente vantare pochissimi pregi…tentare di realizzare il remake del cult anni ’70 “The wicker man” era ovviamente impresa rischiosa che naufraga miseramente vista l’assoluta mancanza di idee,di uno script valido,di un regista che sappia trattare la materia e un cast poco ispirato compresa la veterana Ellen Burstyn.

Equilibrium  @  10/04/2007 22:25:44
dunque... film che non decolla mai.. lento, dispersivo, banale (per non dire ridicolo).
SPEDITO NEL DIMENTICATOIO

Geoff  @  10/04/2007 13:28:16
idiozia.
bestemmia nei confronti dell'originale.
il mezzo voto in più perchè mi sta simpatico cage, anche se qui è inutile pure lui.

nikemilenium  @  15/03/2007 11:52:59
Nicholas Cage nn pi piace come interpreta...poi un finale brutto...
E anche noioso....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  08/03/2007 12:34:52
E'un film che naufraga praticamente subito:dopo un prologo normalmente avvincente(come puo'esserlo qualsiasi prologo che dia degli elementi vaghi che verranno sviluppati)segue un'ora e mezza di consistente,purissima,debordante noia.Risibili le interpretazioni,sciatta la messinscena e tensione assolutamente inesistente...lo volevo evitare visto che non sono riuscito ankora a vedere l'originale,ma sono un'idiota.

frankb  @  13/02/2007 15:13:02
Film discreto che si lascia guardare; un finale a sorpresa che comunque non migliora nè peggiora il film più di tanto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  12/02/2007 23:55:51
Carino..non e' da buttare...una piacevole scoperta.Bella l ambientazione e la trama ( in cui aleggia nella comunita' dell isola alcune note misteriose sin dalle prime battute della pellicola..)...
L unico appunto e' la non corrispondenza logica dell'incidente iniziale con il proseguio del film..( ovvero che ci spartisce!?!?).cmq il ritmo e' sostenuto e sufficiente la prova anche degli attori ( Cage in primis ).La media voto mi sembra un tantino ingenerosa.
Cerchero' di vedere l originale.
Piu che sufficiente. 6 1/2.

Goldenhead  @  06/02/2007 15:18:20
Santo cielo! Sto film non si può proprio guardare. Si capisce il finale dal secondo fotogramma, la suspance è assente e il film stesso è insulso...horror???mah...non vale la pena spender soldi per vederlo è davvero scarsissimo

prince  @  22/01/2007 18:40:10
finale non aspetato

Ultima risposta 11/02/2007 20.50.14
eloboy  @  19/01/2007 10:18:01
E' un film indecente,ma magari per scene spinte, almeno ci sarebbe stato qualcosa da guardare invece la trama parte bene, illude, appassiona e poi propina 1 ora e mezza di assurdità, finale compreso! E dire che Nicolas Cage è un grande attore, tra i miei preferiti. Suo zio dovrebbe ripudiarlo dopo questa partecipazione! Vedetelo, ma non sborsate soldi al cinema, sono male impiegati. Ciao.

Ultima risposta 23/07/2007 16.07.27
renee  @  18/01/2007 20:09:09
Premettendo il fatto che nicolas cage non è tra i miei preferiti, il film raggiunge la sufficienza xchè è stato imprevedibile alla fine e comunque la trama è originale. Ad ogni modo è un film che si scorda facilmente..

Raziel  @  18/01/2007 17:01:17
Non mi capita quasi mai di votare film che disprezzo tanto profondamente o di dare voti simili o di ridurmi a commenti come questo.
Non che Nicolas Cage mi abbia mai abituato a dei grandi film ma di questo"Il prescelto"voglio solo dire una cosa che mi sento di riportare nello spoiler....e basta

Invia una mail all'autore del commento DR.VIDEO  @  15/01/2007 20:11:55
Il peggior film di N. Cage. Sconclusionato, scene che non ci azzeccano niente l'una con l'altra, finale ridicolo. E dire che il trailer sembrava preannunciare un gran film....

benzo24  @  15/01/2007 19:41:25
un bel remake.

jedipower  @  14/01/2007 09:51:24
Quando vedevo il trailer in tv di questo film, mi trasmetteva una certa inquietudine, il terribile incidente.... Poi ho visto il film e di questo incidente neanche l'ombra (intendo che non rientrava poi in quella che è la storia del film). Delusissima. Film bruttissimo, uno dei peggiori che abbia mai visto negli ultimi tempi!

AMERICANFREE  @  13/01/2007 19:56:43
premetto che il film e' sufficiente metto un voto piu' alto per alzare la media troppo bassa!! la storia con il colpo di scena finale nn e' male la scenografia e' accet......

succu  @  11/01/2007 23:44:42
non capisco come un attore del livello di nicolas cage si abbassi a fare un film così demenziale..... con una trama ridicola e una sceneggiatura da dimenticare...
un film da serie c

BalboaRocky  @  08/01/2007 19:41:28
ho dato voto 2 solo xchè c'era nicolas Cage
uno dei film più brutti che abbia visto...
senza senso.... xchè l'avete prodotto e trasmesso al cinema????

enaek82  @  07/01/2007 14:22:09
Delusione...mi aspettavo molto di più.
Nicolas Cage sottotono e sprecato.

Assenzio75  @  06/01/2007 19:14:00
non ho visto l'originale.. questo è proprio bruttino ( anche se lei ha i suoi perchè..).. cmq "tutto torna" ed è già buona cosa per i thriller "moderni" pieni di buchi..

Ultima risposta 06/01/2007 19.19.19
Giuseppe HD  @  06/01/2007 13:51:19
terrificante e sinistro; fa venire veramente i brividi! un film tutto sommato guardabile reso più interessante dal sempre ottimo Cage..

Kratos  @  05/01/2007 21:33:17
Mi aspettavo qualcosa di meglio! tutto sommato la storia non era neanche tanto male con quell'alone di mistero su che fine aveva fatto la bambina, tuttavia poteva essere sviluppata moooolto meglio, cage non in ottima forma però è la fine che proprio non mi è piaciuta assurda! e poi scusate questo sarebbe un horror? se proprio la storia non è il massimo che almeno il film faccia spaventare... invece boh anche se l'ambientazione tutto sommato non faceva schifo e le musiche erano decenti proprio non faceva paura...

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  03/01/2007 20:42:36
E' un thriller senza pretese, guardabile .

bongha  @  01/01/2007 13:49:23
Caro Nicolas Cage, un consiglio: prima di fare un film del genere ,non ne fare punti.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  30/12/2006 15:51:25
Davvero una delusione. Chissà com'è l'originale...

Ultima risposta 15/01/2007 20.22.48
pinnazza  @  25/12/2006 16:42:25
Indegno!! Pessimo!

buscio  @  21/12/2006 21:54:23
A me non è piaciuto, non ve lo consiglio.
il succo e la morale del film è molto semplice...
se fai favori a una donna... va a finire che lo prendi sempre in qlo
:-))))

ciau

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/12/2006 17:40:54
Ho visto prima questo remake dell'originale e a fine film avrei dato 5. Poi mi sono visto l'originale e devo dire che è tutta un'altra cosa: tutto ha un senso e il focus non è sullo sceriffo come in questo remake ma sulla comunità pagana.

Altra cosa, la parte relativa a sogni e paure dello sceriffo non ha senso.
Quindi, visto l'originale, abbasso ulteriormente di mezzo punto il mio voto...4 mi sembra eccessivo visto che il film si lascia comunque seguire.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  21/12/2006 01:35:36
finale terrificante. mezzo voto in più per un thriller guardabile ma non eccelso.

divino  @  20/12/2006 17:16:22
se questo è un horror...

faber  @  18/12/2006 11:38:12
Non mi capita spesso di dare voti bassi, ma questo film è veramente una fetecchia! E' un film thriller che si trasforma spesso e involontariamente in film comico di basso registro, oltretutto è pure prevedibile nella trama. Mi stupisco che Cage si sia abbassato a certi livelli...Da evitare con cura.

Simmetria84  @  15/12/2006 03:15:07
ancora un altro remake... che dire..non se ne può più.... ma come cavolo è che non riescono a creare qualcosa di nuovo??

invece la verisone del 73 è ottima un delirio..

Valerius75  @  15/12/2006 01:08:16
Il film in se potrebbe essere anche accettabile, ma dopo aver visto l' originale del 1973 che sicuramente questo remake paga lo scotto della "modernizzazione" della storia e del personaggio protagonista e del fatto del background Americano rispetto al film originale. Quindi secondo i canoni attuali, il protagonista deve essere un uomo in crisi con la vita e il lavoro a cui viene data la possibilità di riscattarsi......e, anche il fatto che il protagonista e' in qualche modo legato all' isola (essendo il padre della bambina scomparsa) e' un elemento estraneo alla trama del film originale..

proseguo nella sezione spoiler per spiegare le differenze tra questo film e l' originale aggiungendo solamente che viene citato il nome di Johnny Ramone perchè è colui che ha fatto conoscere il film originale a Nicolas Cage.

cepere  @  14/12/2006 17:20:14
film scontatissimo,banale che non ha un attimo di tensione come vorrebbe.
N.Cage ai minimi storici,diretto da un regista che ha studiato al Cepu.

mistycat75  @  14/12/2006 12:52:17
Molte scene non hanno alcun senso e quelle che ce l'hanno...sono troppo intuitive!
Leggete qualcosa prima sugli alveari delle api e comprenderete già tutto il film quasi dall'inizio!!!!

e per chi non sapesse cos'è un fuco..vada a leggerselo così capirà anche il senso della fine del film!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora