il pifferaio magico regia di Wilfred Jackson USA 1933

il pifferaio magico (1933)

locandina del film IL PIFFERAIO MAGICO

Titolo Originale: THE PIED PIPER

RegiaWilfred Jackson

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1933
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1933

•  Altri film di Wilfred Jackson

Trama del film Il pifferaio magico

Voti e commenti su Il pifferaio magico, 7 opinioni inserite

Testu  @  23/08/2020 07:29:02
Corto-operetta su una delle figure più inquietanti del mondo delle fiabe. Ci sono versioni in cui restituisce i pargoli dopo aver ottenuto ciò che è suo, altre in cui si ignora il destino dei fanciulli, e altre ancora in cui li rivende per ottenere il denaro negato. In questo corto Disney si è reso il pifferaio una figura salvifica in più di un senso, dato che la popolazione è gretta come il suo sindaco e i figli erano dei cenerentoli.

Episodio carino, anche se non ho trovato una versione italiana

Arkantos  @  14/10/2018 01:24:23
Trasposizione divertente del pifferaio magico (che, non so perché, mi viene sempre da chiamarlo Accalappiatopi per colpa della canzone di Manuel Bongiorni) e ben animata, ovviamente un po' modificata nel finale meno cruento.

marcogiannelli  @  06/11/2015 11:17:45
Silly molto suadente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/05/2011 21:33:47
"Il pifferaio magico" secondo la Disney che,ovviamente,corregge un po' il finale...
Praticamente un musical con evidenti miglioramenti riguardo l'animazione!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/03/2011 22:55:13
Una silly molto bella ed elaborata, segno di un deciso miglioramento dal punto di vista qualitativo della Disney, sul leggendario Pifferaio di Hamelin con ovvia variazione per quanto riguarda il finale.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/02/2011 15:38:49
Simpatica trasposizione dell'arcinota favola del pifferaio magico.

baskettaro00  @  26/02/2011 08:47:57
Una delle fiabe più note:quella del pifferaio magico, che vede una città invasa dai topi trovare un giovane pifferaio che in cambio di soldi con la melodia del suo piffero porta via i ratti dalla città...ma il sindaco fa il furbo e per vendetta il suonatore porta via tutti i bambini dalla città.
Non il massimo, i Silly ci hanno regalato di meglio ma non è da buttare.

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME