il pianeta delle scimmie regia di Tim Burton USA 2001

il pianeta delle scimmie (2001)

locandina del film IL PIANETA DELLE SCIMMIE

Titolo Originale: PLANET OF THE APES

RegiaTim Burton

InterpretiMark Wahlberg, Tim Roth, Helena Bonham Carter, Michael Clarke Duncan, Estella Warren, Charlton Heston

NazionalitàUSA 2001
Genereazione
Tratto dal libro "Il pianeta delle scimmie" di Pierre Boulle
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Tim Burton

Trama del film Il pianeta delle scimmie

Nell'anno 2029 l'astronauta Leo Davidson (Mark Wahlberg) trasporta la sua nave spaziale in un giro di routine. Ma un improvviso guasto lo fa precipitare in un buco spazio-temporale. Leo si trova a dover atterrare su un pianeta sconosciuto dove scimmie parlanti tengono in schiavitù gli esseri umani. Gli effetti speciali, utilizzati a profusione, sono straordinari.

Voti e commenti su Il pianeta delle scimmie, 177 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  07/09/2007 18:21:11
Da premettere che ho solo visto questo remake come "Il pianeta delle scimmie" e non mi è discpiaciuto affatto!Anzi!

Jumpy  @  20/06/2007 19:27:39
Belli gli effetti speciali e le scenografie, ma vedetevi l'originale che è meglio ;)

tarantinato88  @  06/06/2007 15:37:14
in fondo non è così male..ma burton ci ha abituato meglio di così..

AKIRA KUROSAWA  @  01/06/2007 15:18:39
belli gli effetti speciali , i costumi e la fotografia , tuttavia è imparagonabile al primo..... buona regia, bellissimo finale che a me ha fatto ridere

Gruppo COLLABORATORI julian  @  27/05/2007 22:30:48
La fantascienza supera oltre ogni immaginazione per cui il film nn può piacere ai nn amanti del genere.
La rappresentazione del nuovo mondo è molto bella e il finale è uno di quelli che ti fa dire: "Noooooooooooooooooooo perchè ??????"

John Carpenter  @  08/05/2007 19:25:04
Grandi effetti speciali, ma non pienamente sufficiente.
L'originale è invincibile.
Tim Burton in uno dei suoi peggiori film, ma ricordiamoci che è il regista di Edward Mani di Forbice.

John.

Ultima risposta 16/06/2007 17.43.38
iosper  @  19/04/2007 13:23:08
Non sono convinto con il commendo qui sotto. Certo ha fatto dei film di tutt'altro spessore, ma non è certo fa buttare!

Lagavulin70  @  15/04/2007 23:43:23
anche i grandi ... sbagliano.
Peccato TIM riprovaci

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  11/04/2007 18:21:51
Non ho visto l'originale, ma mi è piaciuto parecchio..Non capisco questi voti..tra l'altro il finale mi è piaciuto molto..inaspettato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/01/2007 00:47:42
Un remake che non ha motivo di esistere e sicuramente un clamoroso passo falso nella filmografia di Burton.A 33 anni dal capolavoro di Pierre Boulle,Tim delude(come del resto era lecito aspettarsi),costruendo un film privo del suo suo genio,della sua ironia e di quella voglia matta di sovvertire gli schemi.Peccato ma cmq un errore di percorso ci puo'stare.

Invia una mail all'autore del commento emmepi8  @  13/01/2007 16:58:07
Non sono un amante di film da bestiario Umano/animale, non mi attirano e penso che questo tipo di film invecchi in maniera velocissima, basta guardare gli esempi passati anche di Guerre stellari. I trucchi non raggiungono mai una credibilità o oppure una fantasia adeguata. Il film, a cui si ispira Burton (ed il romanzo di Boulle, naturalmente), rimane un capostipite migliore ed è forse un'eccezione, per me, che conferma la regola. Sono assolutamente contrario ai remakes, e solo pochissimi casi riescono a farmi contraddire e questo non rientra nella nicchia. Io amo Burton per Edward Mani di Forbice,Big Fish,Il Mistero di Sleepy Hollow, Ed Wood, ed in parte per La Fabbrica del Cioccolato. Qui l'idea è evidente, forse anche troppo con una sottolineatura in più nel finale. Non riconosco bene il BUrton che amo, e quindi c'è molta insoddisfazione in questo film
Non riconosco bene in questo film Burton e mi dispiace, ma già aveo la sensazione quando ho saputo della sua scelta

HypnoDisk  @  29/12/2006 16:42:08
Non ho visto gli originali, ma questo film è in parte fatto bene e in parte male, il finale è poco credibile, molto belle alcune frasi tipo in una scena dove una scimmia rivolta agli umani dice "Guarda sono tutti uguali non si riescono a distinguere l'uno dall'altro" un pò come certi italiani idioti quando vedeno un film asiatico e dicono "sono tutti uguali" con la differenza che noi stiamo nel 2007.
Tim Burton ha fatto di meglio in passato!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  06/12/2006 09:11:26
Flop colossale di Tim Burton! Sapevo che ne sarei rimasto deluso avendo visto l'originale, ma così deluso non me l'aspettavo! Di solito i remake si fanno per modernizzare, sperando di migliorare nel complesso il film. In questo caso, invece, tutti i cambiamenti abbruttiscono la pellicola.

In sintesi, guardatevi il film del '68 e non questo inutile remake!

risikoo  @  06/12/2006 00:22:47
Tim Burton fa un passo a vuoto. Film irritante, come già detto da qualcuno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  06/12/2006 00:14:14
perchè? ma perchè??
immagino che burton abbia diretto sotto costrizione questo inutile remake.

dice bene thohà...è irritante

Alexandra99  @  06/12/2006 00:05:02
mi meraviglio di burton che spesso mi ha fatto sognare
deludente...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  05/12/2006 12:39:56
Fiasco totale come linguaggio filmico e tensioni sceniche, apprezzabile sul piano dei contenuti filosofici perché evoca la questione dell'umano scimmia, nell'inconscio a volte è ancora pressante l'effetto scimmia, basti pensare all'esigenza di clan che ha l'uomo o all'egoismo esistenziale che spinge l'uomo a cercare un'identità animale, o alla competizione sessuale per il possesso della donna. Il film sul piano ei contenuti merita la sufficienza perché mette a fuoco con ironia come l'uomo scimmia che ci costituisce ancora essenzialmente prevalga spesso e volentieri sul civile moderno caratterizzandone le gerarchie principali. Il diverso visto dalla scimmia come il prototipo del cambiamento sociale è anche il vero umano della cultura rivoluzionaria. L'uomo si specchia e l'immagine che gli viene rimandata dallo specchio genera il film.

Ultima risposta 06/12/2006 11.22.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  05/12/2006 12:23:46
Non credo che sia un remake, perché la storia è completamente diversa. Ma, comunque sia, è una vera schifezza. Mi meraviglio di Burton.

La vecchia scimmia: "Mio padre disse e, prima di lui, suo padre e così per generazioni, che noi eravamo sottomessi". - "Non è possibile".
Ah... una piccola curiosità: anche tra le scimmie i bari non sono i benvenuti.
Irritante.

Ultima risposta 06/11/2009 19.45.45
Sig. Chisciano  @  03/12/2006 22:47:50
Beh non c'è dubbio che se uno a bene in mente l'originale questo remake innervosisce parecchio. Ma a parte Estella Warren e il fatto che il film originale era stupendo cos'ha di buono questo film?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  02/11/2006 17:38:07
Mah!Lontano ANNI LUCE dal grandioso cult del 68....in qst pellicola Burton prende fa un mini flop diciamocielo...
L' attore protagonista Mark Wahlberg e' praticamente per tutto il film monoespressivo.Si salva solo un ritmo discreto e qlk buon effetto speciale che salvati il film dalla insufficienza piena che forse meritebbe..! infatti se avete visto quello originale di 40 anni fa, di questa pellicola potete farne veramente a meno.
Non se ne sentiva il bisogno.
mediocre. 5--.

Ultima risposta 05/11/2006 11.48.08
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  24/09/2006 16:53:58
Veramente terribile. Lasciando perdere il film originale, che è davvero su un'altro pianeta rispetto a questo, qui siamo davanti ad una pellicola che sembra fatta da un dilettante. Effetti speciali usati male, storia evanescente, finale disgustoso e regia innocua (compresa la direzione degli attori). Pietosa l'interpretazione di Mark Wahlberg che sembra S. Accorsi che cerca di recitare, così come quella di Helena Bonham Carter e di Estella Warren ( si salva solo T. Roth, forse perchè lui è un attore vero).
Non ci sono parole per definire una porcata simile.

ulisseziu  @  10/08/2006 11:31:59
Il peggiore di Burton, non ha aggiunto nulla di nuovo, ne tantomeno di meglio al vecchio "Planet of the apes".
Si la fotografia è sempre ben curata, ma non basta a far acquistare punti a questo buco nell'acqua.
Do una sufficienza solo per la stima al regista.

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  15/07/2006 18:06:32
Decisamente un gorsso scivolone di burton, e mi dispiace dirlo, visto che è uno dei miei registi preferiti.
Innanzitutto, c'è da dire che se uno non ha visto il film originale non puo apprendere appieno quanto sia scivolato in baso questo rispetto all'altro, ma vi assicuro che mentre l'altro è da 9, questo, piu di un cinque e mezzo non gli si puo dare. Per non parlate del finale, bello, ma solo in parte, mentre la scena della statua della libertà sull'altro film, è davvero memorabile ed emozionante.
La trama del film di burton non è niente di che, ed h alcune incongruenze, con molti errori che rendono il film quasi banale....(tipo il fatto che non si capisce in che età siano le scimmie, dalle case stile romano, alle discoteche e alle partite di rugby, che non centrano affatto. Le musiche non sono ubn gran che e anche i costumi lasciano a desiderare.
Insomma, prima di prendere la difficile decisione di fare un quasi impossibile remake di un film gia perfetto, bisognerebbe avere qualche idea in piu!

ely80  @  24/06/2006 17:42:37
Mi aspettavo qualcosina in più da Tim Burton, il quale firma un film discreto ma che non convince del tutto. Meglio l'originale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/05/2006 08:48:47
senza infamia nè lode.la visione del film non annoia,ma sono rimasto nel complesso deluso.mi aspettavo qualcosa di più particolare da burton.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  29/04/2006 18:50:44
A me sinceramente questo film è piaciuto molto, anche se ammetto che adoro quasi tutti i film di Tim. Infatti credo che sia molto meglio di tante americanate che vengono collezionate oggigiorno tutti effetti speciali e niente trama. Io credo infatti che Planet of the Apes abbondi di entrambi e ora vi spiegherò anche il perchè. Per quanto concerne i primi c'è poco da sottolineare: le scene infatti parlano più di 100 parole. Comunque credo che la trama sia ottima: il tema della ribellione all'oppressione paga sempre e il finale è a dir poco geniale (forse uno dei migliri che abbia mai visto). Forse l'interpretazione del protagonista non sarà ai livelli di Charlton Heston, così come quella della ragazza, ma le scimmie sono in gamba (anche se lo devo dire con benificio di inventario, in quanto immagino che siano completamente digitalizzati).
Il ritmo è sempre abbastanza sostenuto, anche se i primi minuti sono abbastanza noiosi, mentre la battaglia finale è davvero ottima. Le musiche sono più che discrete.
Quindi io credo che questo film merita di essere visto.

Ultima risposta 03/11/2006 00.12.02
orsetto_bundi  @  22/04/2006 19:23:37
Me lo sono rivisto oggi pom.....mentre "merendavo" kon tramezzini variegati (tonno e salsa rosa, burro d'arachidi e salame piccante, maionese-mais-pomodoro) e un litrozzo di succo d'ananas......pratikamente più ke una merenda quasi un pranzo.....eheheheh.....ma vabbe'.......
Non riesko a kapire il perkè dei voti bassi a 'sto film.....ok, non è un kapolavoro....ok, è abbastanza inferiore a quello kon Charlton Heston.....ok, non è il miglior film di Tim Burton....ma......mika fa kosì skifo, eh?
Io l'ho trovato abbastanza avvincente e kon delle trovate azzekkatissime, tipo il finale ke lascia quasi a bokka aperta.........poi c'è un GRANDISSIMO Tim Roth.......su su su, ammettetelo......è un diskreto film :-)

Exodus  @  20/04/2006 16:05:42
Ma perchè voti così bassi? A me è piaciuto molto, anche se ovviamente non è bello come quello del '68.
Non sarà che qualcuno ci è rimasto male nel vedere un Tim Burton così diverso dal solito?
Bella storia, ottimi effetti speciali.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/04/2006 12:43:27
Imbarazzante scivolone di Tim Burton, in evidente crisi di idee.
Non si sentiva assolutamente il bisogno di questa variazione sul tema del pianeta delle scimmie, in cui Burton rinuncia a tutti i suoi cavalli di battaglia, a partire dai "suoi" fedeli attori (salvo la moglie Helena Bonham Carter), alle scenografie curate ed originali, all'approfondimento della tematica del diverso, qui solo abbozzata nonostante la pellicola si prestasse, ed ai toni cupi e dark.
Il risultato è discontinuo, talvolta quasi fastidioso.

E le maschere dell'originale erano forse anche migliori.

alesfaer  @  19/04/2006 13:31:15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/04/2006 12:36:56
Tim Burton attacca di nuovo, anke se stavolta il suo stile risulta meno riconoscibile dalle altre volte, xkè lui crea sempre film fiabeschi, immaginari e ironici, mentre stavolta ci regala una super avventura adrenalinica fantasy con scimmie tremende. L’avevo visto al cinema tempo fa e mi ricordo ke mi aveva emozionato molto; la notte avevo fatto un incubo con le scimmie ke mi inseguivano! Xò dopo averlo rivisto in televisione il valore cala, ma molto purtroppo… Ma io metto il voto ke si meriterebbe al cinema, quindi un bel 7 e mezzo.

regista  @  05/02/2006 11:47:53
bellissimo non come quella schifezza di catwoman

Ultima risposta 13/01/2010 16.36.12
marv  @  05/02/2006 11:20:31
tim hai deluso

Ch.Chaplin  @  01/02/2006 19:23:10
ho rispetto x tim burton ma qst film è obrobrioso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/01/2006 23:48:27
era meglio fare un remake proprio uguale all'originale,questo invece è davvero un pastrocchio...gli effetti sono pochi e non convincono proprio come i protagonisti...si poteva salvare col colpo di scena finale ma anche quello passa sul dimenticatoio...il peggior film di tim burton

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  25/11/2005 15:26:09
Tim ma cosa mi hai combinato...? deludentissimo film .... non metto meno di 6 per il rispetto che ho di T.Burton...
Meno male si è ripreso con i film successivi...

blasfemus  @  25/10/2005 13:04:07
Pensavo che il giorno che avrei dovuto stroncare uno dei miei registi preferiti non sarebbe mai arrivato ma invece nella vita mai dire mai...remake davvero brutto e inutile...Tim te lo potevi davvero risparmiare

NNIICCKK  @  12/10/2005 11:13:55
Voto 6 solo per la scenogrefia e gli effetti speciali , ma se lo paragoniamo all'omonimo film (quello con Heston per intenderci) lascia a desiderare .Il finale poi ......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 11:12:35
Film senza senso. Inutile remake alimentare, pessimi attori e pessima regia.

Un film su commissione, diretto svogliatamente.

diosole  @  09/09/2005 03:41:48
scusatemi tutti apppassionati pero'' nn prendetemi per stupido se chiedo gentilmente a qualcuno di spiegarmi la fine del film......perfavore nn dormo la notte!
grazie mille

Ultima risposta 24/04/2006 10.29.50
Invia una mail all'autore del commento saruman  @  08/09/2005 16:25:36
Diana blu  @  03/09/2005 17:03:55
L'ho visto ieri sera in tv a canale 5. Non mi è dispiaciuto anzi diciamo pure che si tratta di un grandissimo film. Questa contrapposizione metastoria tra cosa era prima l'uomo e cosa poi divenne con sortite etiche e religiose non da poco. Grande film.

KANE  @  09/08/2005 20:21:00
terribile visione!
il buon tim burton impazzisce e offre un prodotto che non solo è di gran lunga inferiore a quello del 68, ma risulta odioso e stomachevole anche se visto con occhi distaccati e "moderni".
un film con un trama da film di quarta categoria, senza un soggetto ben evidenziato, banalità a tutto spiano e povertà nelle ambientazioni e nelle scenografie. un colpo allo stomaco per tutti gli amanti del genere e per gli estimatori di burton.
ridicolo e sconcertante non ammette giustificazione alcuna dato la ovvia qualità sia delle trama che del regista!
Tim Roth ridicolo come tutto il cast che offre una prova vergognosa di recitazione!
un 1 risulta doveroso per l'offesa fatta al cinema di fantascenza

Vader 3  @  20/07/2005 08:52:22
Tim Burton scende in basso con questa pellicola poco ispirata, un vero peccato perche' in fondo c'era la storia, i personaggi ed il finale, il regista purtroppo non li ha sfruttati a dovere. La sua fantasia viene messa a dura prova in due ore di film che risultano troppe perche' le stupidita' e la noiosita' raggiungono livelli incredibili. Come si fa a vedere delle sciemmie cosi odiose, un cattivo che puo' risultare caratterizato, ma che alla fine rimane poco credibile, poi i dialoghi e i protagonisti, non mi sono piaciuti entrambi. L'unica cosa che si salva di questo deludente film sono i set e qualcosa della sequenza finale, che in fondo in fondo regala qualche momento di svago, il resto, come gia' accennato e' tutto mediocre.

dr.mabuse  @  14/07/2005 17:32:08
non voglio dire che è una schifezza, ma sicuramente è brutto. anzi molto brutto.

intendiamoci alcuni effetti speciali sono fatti bene, e tim roth truccato da scimpanzè fa la sua figura

ma il film è inguardabile e dove sembra che possa acquistare interesse sfocia nel ridicolo finale (che mi pare sia lo stesso del romanzo originale. potrei sbagliarmi perchè non l'ho letto. chissà forse lì non è così ridicolo, ma tim burton non è riuscito a renderlo)

Andrea7690  @  05/07/2005 11:33:08
Sto film mi ha davvero schifato, DAVVERO BRUTTO, PIETOSO, SCHIFOSO, uno dei più brutti ke ho visto in vita mia, un film + ORRENDO nn se lo potevano inventare, trama ORRIBILE, INGUARDABILE.!!! Un esempio di americanata e (vac)cata cinematografica. Non aggiungo altro, verrebbe un commento troppo lungo a elencare tutti i difetti ke ha sto FILMACCIO!!!!!

phemt  @  06/04/2005 14:26:05
Un film che mi ha deluso... Ho sempre ammirato Burton ma qui c'è poco da ammirare... Tutte le cose buone dell'originale vanno a farsi benedire, e malgrado un buon make-up e una buona resa visiva il film è scontato e insufficiente... Si salva solo il finale che ni ha fatto protendere per dare 5 invece che 4... Meno male che poi Burton è rinsavito...

marco86  @  20/02/2005 13:55:08
Voto:5,5
Un film a tratti divertente e tratti piatto e un pò banale.I primi 15-20 minuti sono mediocri,con frasi fatte e le solite banalità dei film di questo genere.Nella parte centrale,cioè quella sul pianeta delle scimmie,invece,si trova un pò di divertimento grazie alla satira indiretta rivolta al genere umano.Nonostante questo,però,manca alla pellicola il solito genio visivo di Burton,e questo è un male.La terza parte è quella più piatta:alla satira (che comunque non era neanche il massimo)si preferisce lo spettacolo della battaglia,neanche tanto spettacolare.La scena finale,comunque,è molto bella.
Peccato,però,perchè da Burton ci si aspettava qualcosa di più.

spiderman7690  @  16/02/2005 15:18:45
bel film ma a me sembra + un film drammatico

juliette  @  09/12/2004 12:40:05
Poteva essere meglio, però non mi è dispaciuto.

Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  09/09/2004 20:22:25
Ok,ok...Tim Burton ha fatto DECISAMENTE migliori ma a me non sembra brutto, anzi!!!a mio parere ha degli ottimi effetti speciali e la storia è interessante!!!il voto vero sarebbe 7,5, ma do 8 per la media troppo bassa e per il finale fantastico!!! Comunque Burton stesso ha dichiarato in un'intervista che si rende conto che questo non è affatto uno dei suoi film migliori, ma che in qualche modo doveva finanziarsi il suo prossimo film, perchè prima di questo e di Big Fish non aveva molto successo...

Ultima risposta 09/09/2004 20.24.09
andy82bof  @  25/08/2004 13:43:25
C'è qualche anima pia che mi spiega il finale? L'ho visto due volte ma non l'ho capito!!! Cmq niente a che vedere con l'originale con Heston...

UnKnown  @  15/06/2004 09:56:28
peccato... le premesse c'erano tutte, buoni effetti buona interpretazione ma il film non riesce mai a ingranare veramente, peccato veramente.....

Denis  @  04/06/2004 20:38:07
il voto se lo merita solo per il fantastico trucco e qualche scena azzeccata, il resto sa di già visto. Un Burton che questa volta a davvero deluso.

pippopluto  @  05/04/2004 23:34:32
veramente una CIOFECA, finto, banale, una ca**ta allucinante

Gruppo REDAZIONE maremare  @  01/04/2004 00:34:47
Un deludente Burton.
Rimane nella memoria solo l'impressionante somiglianza della scimmia femmina a Maria De Filippi.

Ultima risposta 09/05/2006 23.52.33
SVIZZERA  @  20/03/2004 19:40:38
Non male!
CERTO.. IN CONFRONTO ALL'ORIGINALE NON VALE GRAN CHE. IL SUO VOTO ELEVATO È DOVUTO SOPRATTUTTO AGLI EFFETTI SPECIALI E ALLO SCENARIO.
Voto: 6

vlad  @  19/03/2004 17:27:17
Mah, tim burton non è proprio il mio regista preferito, anzi non mi piace proprio nulla di quanto ho visto delle sue opere (fatta eccezione per Nightmare Before Christmas che ha solo -per fortuna- prodotto). Planet of the apes è una offesa all'originale (che da bimbo mi ha scioccato) e l'ennesimo insulto al pubblico che ha sete di innovazioni.
A parte queste valutazioni strettamente personali, mi chiedo: ma perchè uno che fa filmetti tipo batman o Ed mani di forbice (brutto a partire dal titolo in poi), si deve cimentare in imprese simili, invece che provare a fare un film interessante, una volta tanto?
Detto questo, appena avrò trovato il coraggio, andrò a vedere Big Fish, poi magari vi racconto.
v.

Ultima risposta 06/11/2009 20.01.26
lara93  @  19/03/2004 16:14:30
Un film deludente, molto meglio il vecchio film conn Charlon Heaston. Il peggior film di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento Camai  @  16/03/2004 14:31:54
Non avevo mai visto questo film, ho aspettato che lo dessero in tv.. in conclusione 2.50 euro di noleggio risparmiati per una m---a di film... na schifezza...

Gianluca  @  16/03/2004 01:25:37
splendido film. il + bello x me da quando hanno inventato il cinema. tim burton e' meglio di kubric in questo film. burton e' un genio .il miglior regista del mondo.

Alessio  @  15/03/2004 21:43:56
se tim burton burton avesse fatto l'infermiere del pronto soccorso avrebbe fatto cose utili alla società che proporre ste cose penose all umanità.

Raistlin  @  10/02/2004 12:31:25
Tim Burton è un genio, 'sto filmetto con la pupattolona di turno che è schifosamente incapace (torni sulle passerelle che è meglio) non è roba sua, non ci credo... Indegno, torno da Babbo Nachele.

#Ashram#  @  02/02/2004 18:22:41
Infinitamente inferiore all'originale, che era riuscito a creare un perfetto contesto in antitesi con il mondo che conosciamo... Già solo il fatto che in questa versione gli umani usino un lunguaggio privo di sbavatura alcuna (ma dove hanno imparato? dovrebbero essere ridotti allo stato di bestie o poco più) o che gli uomini siano perfettamente rasati (e non parlo di quelli messi a servire nelle case, ma dei fuggiaschi) fa precipitare la valutazione..

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  16/01/2004 19:45:51
E' un voto rabbioso perche' l'hanno rovinato

_max_  @  31/12/2003 17:58:32
apprezzabile lo stile narrativo e fumettistico di Tim Burton, che ha cercato di riprendere ambientazioni e sceneggiature della vecchia edizione.
se considerato come "film povero" non è male.

dmd79  @  18/12/2003 23:16:32
Film che non brilla di sicuro per l'innovazione o per la genialità della trama ma resta cmq bello ed avvincente fino alla fine. Ottimi anche gli effetti speciali e il trucco degli attori!

Invia una mail all'autore del commento Barda  @  09/10/2003 01:56:19
xche' l'hanno voluto rifare?

Invia una mail all'autore del commento andrè  @  30/09/2003 16:08:02
INGUARDABILE. il buon vecchio Tim Burton deve aver scollegato il cervello mentre girava questa cretinata,perchè se avesse ricordato anche solo per un momento i suoi precedenti film, avrebbe interrotto subito le riprese. Scontato,finto,tocca in certe scene il ridicolo. il finele è da tagliarsi le vene.

Ultima risposta 31/12/2003 18.05.58
vivaely  @  27/08/2003 13:38:46
Scimmie alla moda con taglio da dive, ipertruccate, ciglia lunghe e pelle curata. Le scenografie sembrano di cartone, se avete visto l'originale non guardate questo! Un'americanata, solo il nome attira un sacco di gente.

Invia una mail all'autore del commento Daniele  @  11/07/2003 17:22:29
Vale la pena vederlo senza fare commenti e a voi... si dico a quelli che hanno votato sotto il 6, DOVETE RIVEDERLO ASSOLUTAMENTE!!!!!!

Ultima risposta 15/03/2004 21.48.57
Invia una mail all'autore del commento ciccio  @  18/04/2003 15:30:18
bel film certo non il massimo ma piacevole da vedere

Invia una mail all'autore del commento leo  @  05/04/2003 02:19:14
mi rivolgo a quelli che dicono di aver amato il finale: spiegatemelo.

Ultima risposta 31/12/2003 18.12.16
Zack 7000  @  01/03/2003 21:14:01
Invia una mail all'autore del commento Benedetto  @  05/02/2003 16:17:23
Buono, ma non so ancora se il finale mi piace o no.....!forse non lo ho solo capito....

Invia una mail all'autore del commento Stefano  @  26/01/2003 18:15:16
Un film raffinato e intelligente. Non per tutti i gusti, come si vede dai voti assurdi. Gli do 10 per alzare la media, merita 8.

Invia una mail all'autore del commento Nemo  @  19/01/2003 23:16:07
Molti sbagliano su un punto fondamentale...questo non è un remake, ma una rivisitazione totale del libro omonimo e da cui è stato tratto ANCHE il il film con Heston! Tim ha fatto un buon lavoro ma non verrà certo ricoradato x questo film! Non è neanche aiutato dal cast, veramente senza nerbo, escluso il cattivo Roth! Nel complesso un film che si può anche vedere ma che lascia totalmente insoddisfatti dopo la sua visione!

Ultima risposta 30/04/2003 13.10.50
Lenny  @  17/01/2003 19:39:32
Film senza senso. Inutile remake, pessimi attori e pessima regia. Un film su commissione che Burton non doveva dirigere.

Invia una mail all'autore del commento Annaceres  @  22/12/2002 07:17:10
Delusissima da Tim Burton che ha scelto una sceneggiatura del genere.
un remake davvero insensato che svilisce l'originale.Guardatevi quello, vi prego.
ingiustificabile la scelta di Mark Wahlberg come protagonista.
non sa davvero recitare,bel ragazzotto anonimo. da tenere Tim Roth che nonostante il trucco trasmette l'espressivita' mimica che solo un vero attore poteva dare.
L'unica cosa da tenere del film e' la sequenza iniziale dei titoli di testa.poi potete anche spegnere.

Ultima risposta 22/06/2006 13.10.50
Al  @  14/12/2002 17:37:39
Fa c****e non sforzatevi di capire il finale.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora