il piacere e' tutto mio regia di Sophie Hyde Gran Bretagna 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il piacere e' tutto mio (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PIACERE E' TUTTO MIO

Titolo Originale: GOOD LUCK TO YOU, LEO GRANDE

RegiaSophie Hyde

InterpretiEmma Thompson, Daryl McCormack, Isabella Laughland, Les Mabaleka, Lennie Beare, Carina Lopes, Charlotte Ware

Durata: h 1.37
NazionalitàGran Bretagna 2022
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Sophie Hyde

Trama del film Il piacere e' tutto mio

La storia ruota attorno alla vicenda personale di Nancy Stokes un'insegnante in pensione, vedova, con alle spalle un matrimonio solido e rigoroso a cui però è sempre mancato un po' di brivido. Ormai sola, Nancy decide di cercare quello che nella vita di coppia non ha mai trovato: una soddisfacente esperienza sessuale. Si rivolge così a un'agenzia di gigolò e sceglie di incontrare Leo Grande. Giovane e affascinante, Leo Grandesembra essere tutto quello per cui Nancy è pronta a pagare: un uomo in grado di realizzare le sue fantasie. Ma nel corso di tre incontri in una camera di hotel le dinamiche cambiano: Leo si dimostra non solo come un uomo con cui fare dell'ottimo sesso, ma anche una persona con cui parlare e nonostante la differenza d'età, tra i due nascerà un rapporto di fiducia che porterà Nancy a riscoprire se stessa...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (5 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il piacere e' tutto mio, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

pernice89  @  07/02/2024 12:20:39
   7½ / 10
A parte la bellezza di Daryl McCormack, senza senso... il film è carino, Emma Thompson brava come sempre, come praticamente in qualunque ruolo che interpreta. Qui si parla sì di sesso, ma non in modo volgare e banale. Se ne parla come una cosa normale, come un qualunque aspetto della propria vita, e così dovrebbe essere sempre. Ma non si parla solo di sesso, anche le personalità dei protagonisti pian piano saltano fuori. A mio parere merita una visione

Misialory  @  27/02/2023 20:49:01
   7 / 10
Una donna di oltre 60 anni ha preso una decisione: incontrare un giovane escort in una stanza d'hotel. Non lo aveva mai fatto prima, anzi non aveva mai fatto sesso con altri uomini al di fuori di suo marito, morto due anni prima.
La donna è interpretata da una delle più brave attrici inglesi, Emma Thompson così straordinariamente realistica e naturale.
All'inizio prova imbarazzo, vergogna, paura. Quanti sentimenti contrastanti possono agitare una donna che dovrebbe sentirsi libera? Quanti dubbi e incertezze dietro un semplice desiderio che tanti uomini sono abituati a soddisfare con molta più disinvoltura?
Quella che paga un ragazzo giovane e attraente e' una signora sfiorita, o almeno così crede di essere ma è soprattutto una persona che non ha mai vissuto il sesso completamente. Forse lo ha visto nei film o l'ha sentito raccontare e lo vorrebbe sperimentare direttamente, come regalo che fa a se stessa, in un'età in cui si va in pensione da tante cose e soprattutto dalla vita intima.
E' un film che cerca di scardinare dei tabù ma che racconta soprattutto l'universo femminile così complesso e sfaccettato. In quella stanza d'albergo si esprimono tante versioni di quella stessa persona: femmina, madre, insegnante, vedova, amica, complice. C'è tutto un insieme di sentimenti e sensazioni che si possono vivere ancora e con piacere, lasciandosi trasportare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2022 19:06:03
   6½ / 10
A sessant'anni si può riscoprire la propria sessualità. Il senso del film sta in questo: riacquisire la carnalità del proprio corpo decadente ma che non ha avuto l'opportunità di avere un orgasmo, prigioniera di un matrimonio solido ma monotono dal punto di vista del sesso. Questa tragicommedia da camera con due soli personaggi principalmente ed ambientato quasi sempre in un'unica location è il confronto tra due personaggi che gradualmente si avvicinano, travalicano il normale rapporto fornitore/cliente e creano una bella intimità, nel rispetto dei ruoli ma con un quel qualcosa in più. l'immagine finale della Thompson nuda davanti allo specchio è commovente. Davanti ad un corpo non certo perfetto, dove si nata l'incalzare dell'età che avanza si vede una donna soddisfatta. Il piacere ed il sesso non hanno età e le differenze si possono annullare. Se non fosse per qualche divagazione superflua sarebbe un piccolo gioiello, tuttavia rimane un film interessante da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049572 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net