il piacere e' tutto mio regia di Sophie Hyde Gran Bretagna 2022

il piacere e' tutto mio (2022)

locandina del film IL PIACERE E' TUTTO MIO

Titolo Originale: GOOD LUCK TO YOU, LEO GRANDE

RegiaSophie Hyde

InterpretiEmma Thompson, Daryl McCormack, Isabella Laughland, Les Mabaleka, Lennie Beare, Carina Lopes, Charlotte Ware

NazionalitàGran Bretagna 2022
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Sophie Hyde

Trama del film Il piacere e' tutto mio

La storia ruota attorno alla vicenda personale di Nancy Stokes un'insegnante in pensione, vedova, con alle spalle un matrimonio solido e rigoroso a cui però è sempre mancato un po' di brivido. Ormai sola, Nancy decide di cercare quello che nella vita di coppia non ha mai trovato: una soddisfacente esperienza sessuale. Si rivolge così a un'agenzia di gigolò e sceglie di incontrare Leo Grande. Giovane e affascinante, Leo Grandesembra essere tutto quello per cui Nancy è pronta a pagare: un uomo in grado di realizzare le sue fantasie. Ma nel corso di tre incontri in una camera di hotel le dinamiche cambiano: Leo si dimostra non solo come un uomo con cui fare dell'ottimo sesso, ma anche una persona con cui parlare e nonostante la differenza d'età, tra i due nascerà un rapporto di fiducia che porterà Nancy a riscoprire se stessa...

Voti e commenti su Il piacere e' tutto mio, 5 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

pernice89  @  07/02/2024 12:20:39
A parte la bellezza di Daryl McCormack, senza senso... il film è carino, Emma Thompson brava come sempre, come praticamente in qualunque ruolo che interpreta. Qui si parla sì di sesso, ma non in modo volgare e banale. Se ne parla come una cosa normale, come un qualunque aspetto della propria vita, e così dovrebbe essere sempre. Ma non si parla solo di sesso, anche le personalità dei protagonisti pian piano saltano fuori. A mio parere merita una visione

Misialory  @  27/02/2023 20:49:01
Una donna di oltre 60 anni ha preso una decisione: incontrare un giovane escort in una stanza d'hotel. Non lo aveva mai fatto prima, anzi non aveva mai fatto sesso con altri uomini al di fuori di suo marito, morto due anni prima.
La donna è interpretata da una delle più brave attrici inglesi, Emma Thompson così straordinariamente realistica e naturale.
All'inizio prova imbarazzo, vergogna, paura. Quanti sentimenti contrastanti possono agitare una donna che dovrebbe sentirsi libera? Quanti dubbi e incertezze dietro un semplice desiderio che tanti uomini sono abituati a soddisfare con molta più disinvoltura?
Quella che paga un ragazzo giovane e attraente e' una signora sfiorita, o almeno così crede di essere ma è soprattutto una persona che non ha mai vissuto il sesso completamente. Forse lo ha visto nei film o l'ha sentito raccontare e lo vorrebbe sperimentare direttamente, come regalo che fa a se stessa, in un'età in cui si va in pensione da tante cose e soprattutto dalla vita intima.
E' un film che cerca di scardinare dei tabù ma che racconta soprattutto l'universo femminile così complesso e sfaccettato. In quella stanza d'albergo si esprimono tante versioni di quella stessa persona: femmina, madre, insegnante, vedova, amica, complice. C'è tutto un insieme di sentimenti e sensazioni che si possono vivere ancora e con piacere, lasciandosi trasportare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2022 19:06:03
A sessant'anni si può riscoprire la propria sessualità. Il senso del film sta in questo: riacquisire la carnalità del proprio corpo decadente ma che non ha avuto l'opportunità di avere un orgasmo, prigioniera di un matrimonio solido ma monotono dal punto di vista del sesso. Questa tragicommedia da camera con due soli personaggi principalmente ed ambientato quasi sempre in un'unica location è il confronto tra due personaggi che gradualmente si avvicinano, travalicano il normale rapporto fornitore/cliente e creano una bella intimità, nel rispetto dei ruoli ma con un quel qualcosa in più. l'immagine finale della Thompson nuda davanti allo specchio è commovente. Davanti ad un corpo non certo perfetto, dove si nata l'incalzare dell'età che avanza si vede una donna soddisfatta. Il piacere ed il sesso non hanno età e le differenze si possono annullare. Se non fosse per qualche divagazione superflua sarebbe un piccolo gioiello, tuttavia rimane un film interessante da vedere.