il piacere e l'amore regia di Nuri Bilge Ceylan Turchia, Francia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il piacere e l'amore (2006)

 Trailer Trailer IL PIACERE E L'AMORE

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PIACERE E L'AMORE

Titolo Originale: IKLIMLER

RegiaNuri Bilge Ceylan

InterpretiNuri Bilge Ceylan, Ebru Ceylan, Nazan Kesal, Nazan Kirilmis, Arif Asçi, Ufuk Bayraktar, Emin Ceylan, Fatma Ceylan

Durata: h 1.37
NazionalitàTurchia, Francia 2006
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Nuri Bilge Ceylan

•  Link al sito di IL PIACERE E L'AMORE

Trama del film Il piacere e l'amore

L'uomo è sempre alla ricerca della felicità, ma finisce per trovarla in cose futili e allo stesso modo delle piccole cose lo rattristano. I protagonisti del film sono un uomo ed una donna che cercano la loro felicità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (12 voti)7,00Grafico
Voto Recensore:   9,50 / 10  9,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il piacere e l'amore, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

romrom  @  15/06/2020 13:06:56
   4 / 10
Mi era piaciuto IL REGNO D'INVERNO e anche (anche se meno) le TRE SCIMMIE , ma questo è veramente PALLOSO, dai non scherziamo .

Ciaby  @  09/09/2015 00:23:46
   8 / 10
Descrive alla perfezione le dinamiche di un rapporto stagnante che viene faticosamente tirato per le lunghe. Gelido, freddo, disperato nel suo essere austero. Io l'ho trovato bellissimo. Giusto un gradino sotto "Uzak".

Gabo Viola  @  09/04/2013 22:16:41
   7 / 10
Provo una certa simpatia per questo autore, il film è discretamente superfluo in una tematica della incomunicabilità e incertezza già sviscerata da autori ben più completi, senza andare lontano Fellini e Antonioni tra i tanti. Però...che fotografia, che geometrie, che...basta. Buono ma non montiamoci la testa

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  31/03/2012 20:14:58
   7 / 10
Nuri Bilge Ceylan, dopo il mezzo capolavoro "Uzak", non riesce a proporre un seguito all'altezza, e soprattutto non riesce a rinnovarsi. Guardando questo "Iklimler" si ha l'impressione di assistere alla bravura e al virtuosismo di un grande esperto del mezzo, ma sostanzialmente a nulla di più. Ceylan, oltre a essere un bravo attore, è sicuramente uno dei registi migliori in senso tecnico del Cinema contemporaneo. "Sa scrivere", si direbbe, se fosse uno scrittore. Ma deficita di idee. Il Cinema di Ceylan è un cinema minimale, a ogni scena corrisponde un'azione. In quell'azione il regista mette il contenuto. Di solito, l'Incomunicabilità, macro-tema che letteralmente ossessiona la sua sensibilità e intride (o invade, a seconda) i suoi film. Una bella novità potrebbe essere il personaggio femminile, purtroppo non-protagonista. Non si capisce se sia narcisismo, o semplicemente maggiore interesse per questi inetti/mediocri/deboli personaggi maschili. Sta di fatto che mentre l'attore-Ceylan annoia lo spettatore, Baar riporta la luce su questa pallida e fredda pellicola. E non basta chiudere il film con la bellissima fotografia di una creatura sull'orlo di una congelata depressione. Come già osservato per Uzak (ma Uzak è più bello e più coraggioso), il film stenta a decollare e a comunicare una sensazione di completezza e di coerenza concettuale e narrativa. Ribadisco che sto aspettando il capolavoro, che non so se arriverà a questo punto.

addicted  @  13/12/2010 23:40:51
   10 / 10
Questo Ceylan ha fatto tre film. Sono tutti davvero molto belli, ma con questo si è superato. Arrivi alla fine e sai che hai assistito ad un capolavoro.
Tesissimo, con una fotografia da capogiro, racconta la storia dolorosa di una coppia che non può che essere infelice. Amore e infelicità.
C'è tutto il meglio del cinema europeo (Bergman, Antonioni...), ma c'è anche il segno originale di un autore.
Da non perdere.
Nota: questa recensione è scritta a mesi di distanza dalla visione del film, che si stampa profondamente nella memoria!

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  09/11/2010 16:55:55
   6 / 10
Sarà pure il nuovo Bergman de noantri mediterranei, ma io mi sono annoiato.

Tom24  @  07/06/2010 01:32:42
   8 / 10
Altra chicca di questo magnifico regista turco, anche se non ai livelli del magnifico Uzak, Climates ha una grandissima forza espressiva che lo conferma l'ennesima opera d'arte di Ceylan.

claudio54  @  23/07/2009 23:59:54
   4½ / 10
Veramente mi ha lasciato molto perplesso. L'esasperante lentezza non è giustificata da nulla. Il plot è decisamente banale, il disegno dei personaggi alquanto superficiale. Se fare un primo piano di alcuni minuti dove non succede nulla e dove l'attore non ha molto da esprimere perché non c'era un granché prima di quella inquadratura e non ci sarà poi un granché neanche dopo, se tutto questo è sufficiente per catalogarlo come film d'autore, allora il panorama cinematografico è veramente preoccupante.
Per chi sostiene che questo è il nuovo Bergamn il mio consiglio è di andarsi a rivedere i film del grande Maestro, ascoltarne i dialoghi, esaminare attentamente le inquadrature e i movimenti di macchina, cogliere la rigorosa perfezione della fotografia e del montaggio, lasciarsi catturare dalla potente profondità esistenziale delle sue tematiche, sprofondare nell'abisso di primi piani di attori unici per le loro capacità interpretative, ascoltare le colonne sonore dei suoi capolavori. Non potrà non cogliere l'abbaglio nel quale è caduto. I film del grande Maestro possono essere difficili, ma mai noiosi. Al contrario di questo film, facilissimo e mortalmente noioso.

tabularasa  @  22/02/2008 14:45:35
   3 / 10
mi dispace forse non sono capace di capire certi film d'autore o forse è proprio l'autore a non piacermi visto che anche il precedente uzak non mi è piaciuto.ma penso che quando un film risulti noioso al limite dell'abbiocco, con una storia senza senso e dal ritmo esasperante in confronto a quello che dovrebbero essere gli stati d'animo dei protagonisti qualsiasi aspetto tecnico venga messo automaticamente in secondo piano, rendendo di fatto difficile poi capire l'essenza del film stesso

aiemmdv  @  11/06/2007 12:06:05
   9 / 10
Prima di leggere la recensione ho potuto notar l'impronta prettamente orientale di tale pellicola..Il gesto al posto del dilogo il simbolismo di ogni scena portata forse all'esasperazione del concetto. La fotografia è eccelsa ed i primi piani sono più loquaci e coinvolgenti di mille parole.
Consigliato a tutti coloro che amano notare i dettagli di una ripresa con passione e volontà..sconsigliato a che non è appassionato del cinema d'autore

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

giumig  @  15/05/2007 23:56:06
   8 / 10
Bello, davvero bello. Concordo in piano con la recensione, anche se il voto è leggermente piu basso...

Gruppo COLLABORATORI paul  @  23/04/2007 22:23:01
   9½ / 10
Vedi recensione. N.B. Ceylan ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo Bergman.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net