il petroliere regia di Paul Thomas Anderson USA 2007

il petroliere (2007)

locandina del film IL PETROLIERE

Titolo Originale: THERE WILL BE BLOOD

RegiaPaul Thomas Anderson

InterpretiDaniel Day-Lewis, Paul Dano, Kevin O'Connor, Maya Rudolph, Mary Elizabeth Barrett

NazionalitàUSA 2007
Tratto dal libro "Petrolio!" di Upton Sinclair
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Paul Thomas Anderson

Trama del film Il petroliere

Una storia che tratta di famiglia, aviditÓ, religione e petrolio, ambientata nel Texas dei primi anni del commercio.

Miglior Attore protagonista (Daniel Day Lewis)Miglior fotografia (Robert Elswit)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior Attore protagonista (Daniel Day Lewis), Miglior fotografia (Robert Elswit)

Voti e commenti su Il petroliere, 206 opinioni inserite

Don Zauker  @  03/09/2009 18:29:35
un film leggermente diverso da tutti gli altri ma che ti conquista fin da subito anche se nei primi 10 minuti non ci sono dialoghi ! a me sono piaciute anche le musiche soprattutto quella della scena dove il bambino rimane sordo...

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked