il pesce innamorato regia di Leonardo Pieraccioni Italia 1999

il pesce innamorato (1999)

locandina del film IL PESCE INNAMORATO

Titolo Originale: IL PESCE INNAMORATO

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiLeonardi Pieraccioni, Yamila Diaz, Paolo Hendel, Gabriella Pession

NazionalitàItalia 1999
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

Trama del film Il pesce innamorato

Arturo scrive racconti per bambini da quando aveva dieci anni. Adesso, a trent'anni, incontra la figlia di un editore che decide di pubblicargli "Il pesce innamorato", un racconto che aveva scritto da bambino. Il successo arriva fulmineo e per Arturo nulla è più come prima. In un lussuoso albergo conosce Matilde e il colpo di fulmine è immediato.

Voti e commenti su Il pesce innamorato, 36 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

marcogiannelli  @  14/11/2013 00:12:33
vedere "Il paradiso all'improvviso"....la recensione è quella!

Ultima risposta 29/12/2013 18.24.23
DarkRareMirko  @  25/10/2013 00:40:30
Effettivamente non il miglior Pieraccioni, anche per la mancanza di Ceccherini.

Prevedibile, ripetitivo, non troppo ricco, vede comunque scelte felici nella bellona di turno, nel bravo Hendel, in Leroy, nella trovata del libro per bambini, nella critica verso il successo.

Tutto però ha un non so che di fiacco, cosa che non fa godere il film come la maggior parte degli altri lavori dell'attore toscano.

Un pò meno ben riuscito di altri suoi film, ma comunque divertente, quasi fiabesco, in parte autobiografico.

lorenzo87  @  28/07/2012 14:20:41
seino striminzito per questa commedietta

SuperLollo  @  26/04/2011 18:14:46
Ma dai perchè una media da 4?
Questo film è bello,molto meglio di "Ti Amo In Ecc."

Paolo70  @  26/04/2011 17:21:35
Commedia con qualche scena che fa sorridere ma con diverse scene davvero banali. Sicuramente ci sono film di Pieraccioni che preferisco.

7219415  @  03/12/2010 21:08:26
Non tra i migliori del piera

Lapucciosauro  @  21/01/2010 01:34:48
mi sono meravigliato della media così bassa! 7 ci sta tutto. lapucci faccia a maiale...

Hyspaniko9  @  11/11/2008 12:10:12
buon film, molto divertente

Universegalaxy  @  17/10/2008 16:59:32
Che non sia ai livelli del ciclone e fuochi d'artificio siamo tutti concordi.
Dare a questo film questa media dessento abbastanza...anche perchè non è così malvagio,qualcosa si salva.
A tratti annoia,vero,la storia a me è piaciuta ... le solite gag divertenti del regista toscano,non annoiano.

frizz  @  29/03/2008 17:42:43
invece io l'ho visto senza tane aspettative e mi ha fatto ridere...è carino......da vedere quando fuori piove per tirarsi un po' su..

pitone14  @  07/09/2007 18:38:23
A me sinceramnte mi è piaciuto molto...grandi risate...storia un po fantasiosa...bravo come sempre pieraccioni...per me si piazza al secondo posto tra i film di pieraccioni...al primo posto chiaramente il ciclone...neanche a dirlo...

the saint  @  26/07/2007 15:03:20
in questo film sento un pò la mancanza di ceccherini.. pieraccioni poi non è brillante come altre volte..

Alex2782  @  02/07/2007 02:38:09
a me questo film è piaciuto forse proprio perchè non c'è ceccherini che odio.
bravo pieraccioni.