il paradiso delle fanciulle regia di Robert Z. Leonard USA 1936

il paradiso delle fanciulle (1936)

locandina del film IL PARADISO DELLE FANCIULLE

Titolo Originale: THE GREAT ZIEGFELD

RegiaRobert Z. Leonard

InterpretiWilliam Powell, Luise Rainer, Myrna Loy, Frank Morgan

NazionalitàUSA 1936
Generemusical
Al cinema nel Luglio 1936

•  Altri film di Robert Z. Leonard

Trama del film Il paradiso delle fanciulle

Florenz Ziegfeld, l'impresario passato alla storia come il padre del musical, ovvero del teatro leggero in musica, all'inizio lavora avventurosamente in piccoli locali di provincia. La sua ascesa Ŕ scandita da due matrimoni e il secondo sarÓ per sempre. Impegnato in allestimenti sempre pi¨ spettacolari, sontuosi e sorprendenti, al culmine del successo subisce un crac finanziario; muore in miseria nel 1927.

Miglior filmMiglior attrice protagonista (Luise Rainer)Miglior coreografia
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior attrice protagonista (Luise Rainer), Miglior coreografia

IL PARADISO DELLE FANCIULLE

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages