il paradiso degli orchi regia di Nicolas Bary Francia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il paradiso degli orchi (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PARADISO DEGLI ORCHI

Titolo Originale: AU BONHEUR DES OGRES

RegiaNicolas Bary

InterpretiRaphaël Personnaz, Bérénice Bejo, Emir Kusturica, Guillaume De Tonquedec, Thierry Neuvic, Mélanie Bernier, Ludovic Berthillot, Dean Constantin Gaigani, Leila Anaïs Schaus, Youssef Hajdi, Régis Romele

Durata: h 1.32
NazionalitàFrancia 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Nicolas Bary

Trama del film Il paradiso degli orchi

Benjamin Malausséne non ha mai motivo per annoiarsi. A casa, è costretto a prendersi cura del cane e a comportarsi come un buon fratello maggiore con un'orda di bambini che la madre ha avuto dalle sue continue e instabili relazioni sentimentali. Al lavoro, invece, è un capro espiatorio: piazzato nell'ufficio reclami di una grande catena di negozi, ha il compito di convincere i clienti a ritirare le loro rimostranze. Qualcosa però turba la sua quotidianità. Ovunque vada, cominciano a verificarsi strani incidenti che gli attirano addosso i sospetti dei colleghi e, cosa più grave, della polizia. Diventa presto chiaro che qualcuno sta facendo di tutto per rovinargli la vita e a Benjamin non resta che scoprire di chi si tratta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (12 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il paradiso degli orchi, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo REDAZIONE amterme63  @  17/04/2014 21:59:24
   6 / 10
Commedia senza pretese, film francese carino ma niente di più. Il suo limite sta nella resa piuttosto stereotipata e tipizzata dei personaggi. In altre parole vediamo personaggi tipici della commedia, più che persone e/o esperienze reali. Il che dà alle scene qualcosa di prevedibile che smorza un po' l'effetto comico.
Probabilmente l'intento del regista non andava molto al di là di far divertire, utilizzando temi di moda (la pedofilia è un po' lo stereotipo della "cattiveria") e personaggi molto televisivi (la famigliola sgangherata ha una lunga tradizione televisiva alla spalle).
Non ho letto Pennac, in ogni caso vedendo questo film non ho potuto fare a meno di collegare lo stile di ripresa, le ambientazioni, il trattamento dei temi, lo svolgimento, il montaggio, ecc., con i film di Tim Burton. Anche qui abbiamo il misto fra ingenuo, sfigato e società ostile e cattiva (vedi "Edward mani di forbice"); Parigi assomigliava tantissimo a Gotham City; poi i personaggi secondari tipizzati e a macchietta, il misto fra fantasy e dark di "Il paradiso degli orchi" sembrano presi di peso da un film di Burton. Pure la colonna sonora è di stile Elfman.
Devo dire che all'inizio ero quasi infastidito, poi nella seconda parte si riesce a ridere in diverse scene e in questa maniera il film è riuscito a raggiungere la striminzita sufficienza.
Bravissima Berenice Bejo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net