i love shopping regia di P.J. Hogan USA 2008

Trailer Trailer I LOVE SHOPPING

locandina del film I LOVE SHOPPING

Titolo Originale: CONFESSIONS OF A SHOPAHOLIC

RegiaP.J. Hogan

InterpretiIsla Fisher, Hugh Dancy, Krysten Ritter, Joan Cusack, John Goodman, Stephen Guarino, Kristin Scott Thomas, Lauren Steffany, Kathy Searle

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Tratto dal libro "I love shopping" di Sophie Kinsella
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di P.J. Hogan

Trama del film I love shopping

Rebecca Bloomwood (Isla Fisher) è una donna bella ma totalmente irresponsabile, una maniaca della moda dedita allo shopping compulsivo. Luke Brandon (Hugh Dancy) è un giornalista estremamente ambizioso, ossessionato dalla carriera ma privo di qualsiasi interesse nei confronti degli acquisti. Due personalità apparentemente agli antipodi, ma che, nel corso della storia, scopriranno di essere più simili di quanto non pensino.

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su I love shopping, 81 opinioni inserite

Annalisa88ct  @  17/04/2012 22:05:22
Questo film è un insulto al genere femminile, non si può esaltare una donna con un cervello inesistente il cui unico obiettivo nella vita è dilapidare allegramente tutti i propri averi facendo shopping, ma che razza di esempi danno? Per non parlare della non chalance con cui continua ad indebitarsi... semplicemente penoso.

Ultima risposta 03/01/2018 12.06.05
kossarr  @  07/09/2010 03:16:01
Niente di che, ma non fa così schifo come dicono i commenti precedenti.
Dista anni luce da " il diavolo veste prada " ma è comunque guardabile.
Consigliato

Ultima risposta 07/09/2010 03.18.05
Stè_  @  12/03/2009 22:32:52
Io continuo a restare allibita dei commenti di certa gente...
Ma perchè andate al cinema SENZA SAPERE cosa andate a vedere?
Sapete che è tratto da un libro?Probabilmente no perchè sennò vi risparmiereste inutili commenti buttati li per screditare film che trovate diversi da come i vostri viaggi mentali ve l'avevano fatto immaginare...Boh...Ma possibile che ancora oggi la gente vada al cinema A CASO???Boh
Film carinissimo cmq per chi ovviamente ha letto i libri :D

Ultima risposta 21/03/2009 16.23.44
lullaby2009  @  09/03/2009 16:24:41
Chi si aspetta un film simile a "Il diavolo veste Prada" rimarrà deluso, qui siamo di fronte a un film insulso, vuoto, noioso. Una trama davvero banale, scarna, con attori di dubbia capacità interpretativa, nelle intenzioni vorrebbe essere divertente ma non ci riesce mai.

Mai film fu distribuito nelle sale cinematografiche in un periodo più sbagliato: in un momento di crisi economica mondiale e di preoccupante aumento della disoccupazione, il messaggio che passa da questo film è offensivo, irritante e irrispettoso. Pessimo

Ultima risposta 11/03/2009 00.25.53
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/03/2009 13:51:04
Commedia dalla trama eccessivamente fraglie, dialoghi banali e storia che scopiazza in peggio qua e là "Sex and the city" e "Il diavolo veste prada". Inoltre il buonismo che invade l'intero prodotto è davvero irritante, per non parlare degli attori, quasi tutti inguardabili, soprattutto quel pesce lesso che dovrebbe apparire come sex symbol. Bocciato.

Ultima risposta 10/03/2009 20.00.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  05/03/2009 10:04:42
Via ma che che commenti ho letto?
A me il film mi ha fatto ridere e questo è bastato.

Non credo che l'intenzione del film, e tento meno quella del libro da cui è tratto fosse quello di educare alla crisi econimica.
Le persone che soffrono di shopping compulsivo se ne fregano della crisi e di indebitano ugualmente, ma con questo non mi sembra che il film spinga la massa ad andare nei negozzi a bruciare tutti i risparmi.
Insomma è una commedia, è portata all'estremo, (anche io mentre lo vedevo ho detto "seeeeeeeeeee ma così è esagerato") ma è propio il film a parlare di esagerazione, esagerazione negli acquisti e io trovo che lo abbia fatto in maniera divertente.

Ultima risposta 05/03/2009 21.31.17
Betelgeuse  @  04/03/2009 12:47:04
L'idea per un prossimo film :

I LOVE DRINKING

La protagonista, giovane scrittrice di New York, ha l'abitudine di bere fino a sfondarsi - cerca di smettere... ma poi, si al diavolo tutti i musoni e i bacchettoni !

Se c'è gente che non sa divertirsi, non è colpa nostra!
Noi vogliamo goderci la vita - bere è bello !
E' divertente !!
E aiuta a conoscere l'uomo ideale e a conquistare il lavoro che tanto ci piace.

Nel film.

Ok - I LOVE SHOPPING è più o meno così.
Sembra una provocazione: avrei voluto che la protagonista ironizzasse sulla sua mania compulsiva di acquistare cose (per lo più inutili) - e invece no.

La cosa che più non ho sopportato è che la tizia si INDEBITA con una leggerezza senza pari!

Cioè io non lo so se sia un bene parlarne in questi termini: con la crisi, con gente che non mangia perchè sta senza soldi, e si ritrova con i creditori che pignorano tutto quanto abbia una valoro e ti distruggono la vita.

No. No. E ancora no.
Non lo accetto.

Ultima risposta 10/03/2009 10.30.06
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/03/2009 02:12:08
Ci sono una serie di ragioni per cui questo film si fa detestare.
Passi per la banalità della storia, passi per le aspettative di un film satirico che non c'è, passi il political correct, passi la mancanza di battute pungenti alla Diavolo veste Prada o alla Sex and City, PASSI ANCHE LO STILE MALEDETTAMENTE DISNEY che si conferma essere la casa produttiva più IPOCRITA, MELENSA, STUPIDA E DISEDUCATIVA CHE ESISTA QUANDO NON FA CARTONI.
Passi la sceneggiatura approssimativa senza senso della misura, passi per personaggi secondari ridicoli (ad eccezione della passabile protagonista), passi per il buonismo latente.

Passi tutto ma quello che irrita profondamente di questo film è il periodo in cui esce e non per i motivi detti dai giornali ovvero che essendoci la crisi un film che ironizza sullo spreco è fuori luogo.
Piuttosto nel vedere come l'America abbia ancora il cattivo gusto di promuovere un "way of life" stile Carrie e le sue amiche battone CHE CI HA TRASCINATO TUTTI IN UNA CRISI SENZA PRECEDENTI!

I love shopping è metafora di un'America SHOPAHOLIC (consumista compulsiva) orgogliosa di esserlo e che promuove tali valori (forse adesso con le pezze al c.u.lo comincia a cambiare mentalità........troppo tardi).
Dove i genitori risparmiatori vengono descritti come degli s****ti, hippies, poveracci di cattivo gusto mentre la protagonista oberata di debiti e senza una professione e piena di debiti risulta essere la più **** che riesce in tutto.
Mentre in Europa è una vergogna avere debiti, sembra che dall'altra parte dell'oceano è quasi un vanto specie se si spendono i propri soldi in roba inutile come LA MODA.

Francamente è troppo uno dei pochi film che riesce a non funzionare in niente

Ultima risposta 09/03/2009 17.02.40
Momuzzolo  @  01/03/2009 01:20:26
Il film riesce nell'intento prefissato: quello di divertire senza esser preso troppo alla leggera.
Dopo "Il Diavolo Veste Prada", "I Love Shopping" tenta di scalare l'onda aggiungendo, molto banalmente, alcuni spunti del primo citato. Inutilmente, sebbene alcune trovate siano davvero divertenti nella loro scontatezza.
Un film che scorre tranquillamente, senza alcuna pretesa.

Ultima risposta 01/03/2009 01.21.32
difragi88  @  28/02/2009 11:25:22
premetto che nn ho letto il libro.. quindi giudico il film a prescindere dal libro da cui è trattato..
la trama è davvero scontata... già dall'inizio del film uno spettatore riesce a capire come può essere lo svolgersi degli eventi e quindi il finale.
forse è un tema troppo femminile, perciò nn mi ha particolarmente colpito..
attori un po spenti... l'attrice protagonista brava su tutti....

Ultima risposta 28/02/2009 15.27.42