i love shopping regia di P.J. Hogan USA 2008

Trailer Trailer I LOVE SHOPPING

locandina del film I LOVE SHOPPING

Titolo Originale: CONFESSIONS OF A SHOPAHOLIC

RegiaP.J. Hogan

InterpretiIsla Fisher, Hugh Dancy, Krysten Ritter, Joan Cusack, John Goodman, Stephen Guarino, Kristin Scott Thomas, Lauren Steffany, Kathy Searle

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Tratto dal libro "I love shopping" di Sophie Kinsella
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di P.J. Hogan

Trama del film I love shopping

Rebecca Bloomwood (Isla Fisher) è una donna bella ma totalmente irresponsabile, una maniaca della moda dedita allo shopping compulsivo. Luke Brandon (Hugh Dancy) è un giornalista estremamente ambizioso, ossessionato dalla carriera ma privo di qualsiasi interesse nei confronti degli acquisti. Due personalità apparentemente agli antipodi, ma che, nel corso della storia, scopriranno di essere più simili di quanto non pensino.

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su I love shopping, 81 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:18:15
Carino...e poi adoro questa attrice

M.R.  @  17/04/2012 23:42:22
Molto divertente, a me ha fatto ridere!

halb  @  10/05/2011 08:01:54
Commedia frizzantissima che seppur banale fa davvero ridere....................
Piacevole.

antoeboli  @  09/05/2011 23:35:47
Sinceramente fino al minuto 45 il mio voto sarebbe stato 6 , poi leggermente è riuscito a convincermi di piu anche frutto di momenti in cui la trama cambia situazione a catena passando dala ragazza dalla sciarpa verde che si sente avere successo , a quella disperata che si rivolge a un gruppo per curare il suo shopping compulsivo . un film che lascia riflettere a proposito di questa malattia e perciò anche molto attuale .
Attori che pur non essendo vere e proprie star fan si che il film sia molto divertente in alcuni momenti come ad esempio le fughe di Rebecca dal recupero crediti .
finale abbastanza intuibile ma era difficile fare l alternativa quando si fa un film che in alcuni momenti ricorda le tipiche americanate sentimentali .

stella88  @  27/03/2011 11:17:00
Guardai il film senza aver letto il libro, e se devo dire la verità mi piacque nonostante la superficialità, ma poco tempo dopo lessi il libro e realizzai che il film e il libro hanno ben poco in comune, la trasposizione è un accumulo di fatti e situazione messi a caso, mentre il libro è veramente molto bello. Il film in se è esilarante e simpatico, ma non centra nulla col libro. Voto trasposizione 5, mentre il voto del film (senza aver letto il libro) 6 ½. Sufficiente.

Weamar  @  14/03/2011 15:55:33
Commedia frizzante e leggera, sull'onda del famigerato "Sex and The City".
Nulla di realmente esaltante, ma una pellicola che si lascia osservare senza nessuna pretesa.
Carine alcune musiche alla fine del film.

ValeGo  @  08/12/2010 23:22:13
Io l'ho guardato non aspettandomi niente di che ma l'ho trovato divertentissimo e sono rimasta piacevolmente soddisfatta!

kossarr  @  07/09/2010 03:16:01
Niente di che, ma non fa così schifo come dicono i commenti precedenti.
Dista anni luce da " il diavolo veste prada " ma è comunque guardabile.
Consigliato

Ultima risposta 07/09/2010 03.18.05
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  06/04/2010 17:02:47
Isla Fisher, nei panni vistosi e brillanti di Rebecca "Becky" Bloomwood, fa la scema bevuta e grida senza sosta come una cretina: la sua interpretazione pare influenzata dal compagno Sacha Baron Coen e risulta inefficace per lunghi tratti. John Goodman e Joan Cusack, nel ruolo dei genitori della protagonista, sono quasi simpatici rispettivamente come padre buonista e madre chioccia di buon cuore.
Ci sono anche John Lithgow e Kristin Scott Thomas: alcuni di questi validi attori sono dissipati come le carte di credito di Rebecca, altri poco più interessanti perché almeno ci mettono il mestiere.

Ci si chiede quanto del film abbia veramente valore, soprattutto alla luce di un confronto col romanzo dal quale è tratto. A questo proposito risultano tagliati tutta la parte di Londra (dove la protagonista "nasce" e vive secondo certi usi e costumi) e gli approfondimenti psicologici familiari, lavorativi, amicali.
Si preferisce saltare direttamente a New York (con parentesi a Miami) e soffermarsi con fastidiosi ralenti sui sorrisi un po' svaniti della protagonista.
Il delizioso personaggio creato da Sophie Kinsella si riduce a una macchietta piuttosto superficiale, si perdono tutte le sfumature dedicate abilmente alle auto giustificazioni che la protagonista del libro si riconosce ogniqualvolta si lascia andare alle lussuose compere e non si avverte il cuore dell'interprete battere per davvero di fronte a cartelli che riportano la scritta "ridotto del 50%".
"I love shopping" è una pellicola che racchiude due libri al costo di uno, e questo è l'unico risparmio che si offre allo spettatore che ne ignora la provenienza letteraria.

L'amica Suze è un ghiribizzo insignificante appoggiato al film come una cornice portafoto su una mensola: oltretutto somiglia fisicamente ad Anne Hathaway, così come le atmosfere, gli ambienti, gli accenti e tanti risvolti risultano debitori de "Il diavolo veste Prada". I due film hanno in comune perfino la costumista, la temeraria Patricia Field.
"I love shopping" mantiene una sua vena frizzante, vivace, stimolante senza tuttavia avere tagli originali e adagiandosi su scontatezze romantiche, trionfalismi della più bieca mediocrità e sull'ignoranza e l'avventatezza della scrittura.

La "shopaholic" dalla sciarpa verde, unico elemento reso emozionale, mantiene il film mediamente divertente mentre il regista P.J. Hogan (quello de "Le nozze di Muriel") dirige con una certa verve e cerca di rimettere in pista una sceneggiatura un po' annebbiata con alcune soluzioni apprezzabili (come la pensata onirica di far muovere e parlare i manichini che allettano l'infaticabile Becky).
Lady Gaga e Pussycat Dolls si infilano in una colonna sonora all'avanguardia incorporata al film come le uova coi dolci e rimangono soltanto dei brani non identificabili, rintronanti e del tutto inappropriati.

Kisu  @  06/04/2010 00:33:09
Guardabile senza occhio critico, così per passare il tempo.

vale1984  @  25/02/2010 23:27:28
Film molto leggero ma carino...basato sulla storia di una ragazza che adora fare shopping fino all'eccesso, che vive di menzogne ed apparenza, fino che come al solito non si trova ad un passo da quello che vuole o forse non vuole più...film esagerato ma con una morale, dolce, un pò sdolcinato veramente ed eccessivo ma divertente...
E poi che favolose scarpe!!!
intendiamoci che è tutto fuorché un film intelligente ma qualche volta fa pure piacere...

Mensanina  @  07/10/2009 11:12:25
Ho letto tutti i libri della Kinsella e soprattutto la saga 'I love shopping' e devo dire che questa commedia mi è piaciuta nonostante non rispecchi al meglio il libro. Per una serata senza troppe pretese e di relax!

Ciaby  @  07/09/2009 18:32:09
Per essere quello che è, è abbastanza carino e piacevole.
Non lo rivedrei una seconda volta, ma intrattiene a sufficienza.
Simpatica la protagonista.

Frankys  @  28/08/2009 12:49:28
Il film non rende giustizia ai libri della kinsella!
La storia raccontata nei 5 libri e molto più avvincente e ci si può facilmente immedesimare nella vita di tutti i giorni!!!Non c'è solo la mania dello shopping, come invece si è voluto incentrare il film!!!
Il Luke Brandon del libro e molto molto molto più intrigante rispetto al personaggio che lo rappresenta nel film!!!
E Becky è di più una come noi nei 5 volumi, rispetto al film!
Per chi non ha letto i 5 volumi può anche essere un buon film, allegro e divertente! Ma per chi, come me, ha letto tutte le avventure di Becky Bloomwod, si sarebbe aspettato qualche cosina in più!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  22/08/2009 02:46:45
Niente di eclatante.

IO13  @  17/08/2009 11:34:12
Bella commedia, piacevole da vedere

La trama è forse banalotta ma con questo tipo di commedie è assai prevedibile

Lo reputo comunque più divertente di altre commedie maggiormente raclamizzate

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  02/08/2009 11:38:10
frivolo ma abbastanza divertente

Lory_noir  @  12/07/2009 20:40:43
Non è niente male! Ottimo per una giornata di frivolezza sfrenata come lo è stato per me oggi, è ovvio che si classifica nelle commedie demenziali e scontate che far ridere fanno sorridere ma ogni tanto ci vuole.

laura90  @  03/07/2009 12:32:42
Io veramente non capisco le persone che danno 1 o 2 a questo film...ma avete idea di cosa vuol dire un film da 1??
Andatevi a vedere "Troppo belli" con Costantino Vitagliano e Daniele Interrante e poi paragonate i due film...dai scherziamo??
E' una commedia originale, frizzante, non ci si annoia mai e qualche risata me l'ha strappata...non è che se un film non è impegnato o non ha una forte morale deve per forza essere cinema-spazzatura...il cinema è fatto anche per divertire il pubblico senza impegnare...e questo film c'è riuscito. Da vedere, secondo me...

Giulia90  @  18/06/2009 11:43:55
Non mi sembra giusta questa media così bassa.. infondo è una bella commedia,simpatica,divertente e soprattutto non annoia mai!!!! Da vedere

memo  @  25/05/2009 22:51:03
ma sii.. non riesco a dare una spiegazione a questi votacci se non che la gente di questo sito si fa troppo influenzare dalla critica cinematografica.

certo, non è un film stupendo ma è simpatico e divertente.

puma_devil_1990  @  25/05/2009 21:15:29
stella.la  @  16/04/2009 18:29:39
a me è piaciuto molto... avevo letto il libro, è un po diverso ma comunque piacevole!

orwell00  @  12/04/2009 23:34:24
Il film visto in un'ottica fuori dal contesto della crisi economica attuale è gradevole.
Son partito prevenuto ma alcune situazioni trash da commediuola americana fanno piegare dal ridere. Va preso per quello che è un'ora e mezza spensierata.

Invia una mail all'autore del commento mmiglio2  @  03/04/2009 09:31:45
Divertente, leggero ma nel contempo che fa riflettere sulla mania da cosumismo... Il genere modaiolo del filone IL DIAVOLO VESTE PRADA fa scuola di commedia. Io mi sono proprio divertito, e ho riso a crepapelle. Uno dei piu simpatici film visti di recente. Da vedere

jack2057  @  27/03/2009 01:31:40
LuPoAlBertO  @  22/03/2009 00:57:24
Ho trovato questo film molto carino e divertente! ..a tratti spensierato, romantico..ho letto il libro qualche anno fa ormai, ma non mi ha per nulla deluso anzi mi è proprio piaciuto! anche Luke me lo immaginavo proprio così!..taanto paziente e affascinante! sì decisamente molto carino per chi ha letto il libro! e credo tutto sommato molto piacevole anche per chi comunque non conosce la storia, e ha voglia di passare una serata spensierata al cinema!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  21/03/2009 13:33:10
arduo voto...
a dire la verità pensavo in una commedia un pò + COMMEDIA...
dal trailer e dall'inizio sembrava il classico film commedia americana leggera e spensierata, cn protagonista una ragazza manicaca dello shopping moda e vestiti un pò tipo SEX AND THE CITY
invece

nn so... sicuramente pienamente sufficiente e anke d + xò mi aspettavo più risate e spensieratezza...
cmq...
merita di essere visto... ;)

Stè_  @  12/03/2009 22:32:52
Io continuo a restare allibita dei commenti di certa gente...
Ma perchè andate al cinema SENZA SAPERE cosa andate a vedere?
Sapete che è tratto da un libro?Probabilmente no perchè sennò vi risparmiereste inutili commenti buttati li per screditare film che trovate diversi da come i vostri viaggi mentali ve l'avevano fatto immaginare...Boh...Ma possibile che ancora oggi la gente vada al cinema A CASO???Boh
Film carinissimo cmq per chi ovviamente ha letto i libri :D

Ultima risposta 21/03/2009 16.23.44
Manuuuu  @  11/03/2009 00:43:30
....oh santiddio che commenti ho letto!!!
offensivo?irritante?crisi economica?droga?alcool?non lo accetto???...già che c'eravate potevate tirar fuori anche il nazismo,la peste bubbonica,la carestia,l'omicidio,la prostituzione e l'eutanasia.......
Genteeee....e fatevi una sanissima risata ogni tanto!!!!....Possibilmente LEGGENDOVI tutta la saga...i libri sono ben 5, uno più divertente dell'altro (ma della kinsella li consiglio cmq tutti).
Il film è carino, ma ahimè non rende x niente giustizia al primo mitico "I love shopping".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  05/03/2009 10:04:42
Via ma che che commenti ho letto?
A me il film mi ha fatto ridere e questo è bastato.

Non credo che l'intenzione del film, e tento meno quella del libro da cui è tratto fosse quello di educare alla crisi econimica.
Le persone che soffrono di shopping compulsivo se ne fregano della crisi e di indebitano ugualmente, ma con questo non mi sembra che il film spinga la massa ad andare nei negozzi a bruciare tutti i risparmi.
Insomma è una commedia, è portata all'estremo, (anche io mentre lo vedevo ho detto "seeeeeeeeeee ma così è esagerato") ma è propio il film a parlare di esagerazione, esagerazione negli acquisti e io trovo che lo abbia fatto in maniera divertente.

Ultima risposta 05/03/2009 21.31.17
costaway  @  04/03/2009 14:41:34
classica commedia americana con il lieto e scontato fine.
Tuttavia il film risulta nel complesso piacevole... soprattutto per merito dell'attrice protagonista Isla Fisher.
attori: 8
novità: 5
trama: 6

VOTO:6+

apaa  @  04/03/2009 11:37:32
film passabile,con poche pretese,storia molto semplice con poche battute divertenti.
pensavo che fosse più divertente,storia molto vivace,ma mi ha deluso

EISENHEIM  @  03/03/2009 18:37:10
film molto divertente e con messaggio positivo,veramente brava Isla Fischer,oltre che molto carina; insomma si passano due ore piacevoli

sara1102s  @  02/03/2009 18:12:27
Ma diciamo divertente passabile..

VaRvi92^^  @  01/03/2009 12:37:49
Certo, se dovessi dare il voto rispetto alla fedeltà ai libri, meriterebbe un due senza pietà! hehe...
Invece il regista ha saputo trarre spunto dalla storia originale (ma solo trarre spunto, e non tentare di ricopiare sistematicamente i libri sperando così di accattivarsi di più il pubblico, dato che a volte questa cosa non riesce)regalandomi una serata di genuino divertimento e risate grazie all'interpretazione della bravissima Isla Fisher, che sostiene benissimo il film anche se l'avesse recitato da sola.

Momuzzolo  @  01/03/2009 01:20:26
Il film riesce nell'intento prefissato: quello di divertire senza esser preso troppo alla leggera.
Dopo "Il Diavolo Veste Prada", "I Love Shopping" tenta di scalare l'onda aggiungendo, molto banalmente, alcuni spunti del primo citato. Inutilmente, sebbene alcune trovate siano davvero divertenti nella loro scontatezza.
Un film che scorre tranquillamente, senza alcuna pretesa.

Ultima risposta 01/03/2009 01.21.32
sissi83  @  27/02/2009 08:55:38
Film veramente carino e simpatico! Ideale per passare due ore divertenti e spensierate.
Chi è maniaca dello shopping si rispecchierà in Rebecca e nelle sue mille scuse pur di acquistare qualcosa ("quella sciarpa mi serve assolutamente")!
Ovviamente è una commedia leggera e senza tanti spunti riflessivi, ma fare due risate ogni tanto non fa male a nessuno ... buona visione!