i love shopping regia di P.J. Hogan USA 2008

Trailer Trailer I LOVE SHOPPING

locandina del film I LOVE SHOPPING

Titolo Originale: CONFESSIONS OF A SHOPAHOLIC

RegiaP.J. Hogan

InterpretiIsla Fisher, Hugh Dancy, Krysten Ritter, Joan Cusack, John Goodman, Stephen Guarino, Kristin Scott Thomas, Lauren Steffany, Kathy Searle

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Tratto dal libro "I love shopping" di Sophie Kinsella
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di P.J. Hogan

Trama del film I love shopping

Rebecca Bloomwood (Isla Fisher) è una donna bella ma totalmente irresponsabile, una maniaca della moda dedita allo shopping compulsivo. Luke Brandon (Hugh Dancy) è un giornalista estremamente ambizioso, ossessionato dalla carriera ma privo di qualsiasi interesse nei confronti degli acquisti. Due personalità apparentemente agli antipodi, ma che, nel corso della storia, scopriranno di essere più simili di quanto non pensino.

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su I love shopping, 81 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Paolo70  @  03/01/2018 12:02:18
Film che può fare riflettere ad esempio di quanto molto spesso si compri ciò che è superfluo ma di conseguenza non necessario. A tratti scene banali. Non indimenticabile. Interpretazioni quasi sufficienti da parte dei protagonisti come la regia.

massy1979  @  16/06/2016 22:02:00
Purtroppo l ho visto dopo avere letto il libro... film caruccetto ma niente a che vedere con la simpatia dell'libro

fabri70  @  14/05/2015 12:41:38
Giusto per passare una sera..una commedia insipida insipida

Giovans91  @  09/01/2015 13:04:54
Il film è un mezzo flop, l'unica cosa positiva è la bella e brava Isla Fisher nei panni della protagonista, un personaggio che piace e diverte. Una brutta commedia americana, fastidiosa e irritante per i miei gusti, in più è anche noiosa.

Liak  @  23/12/2014 16:52:11
Si può valutare questo film in due modi, in modo superficiale o in modo attento e scupoloso , io cercherò di dare un voto neutrale.
Giudizio positivo e superficiale: un film carino che fa sorridere, e una storia d amore tra una giornalista che compra in modo compulsivo e un giovane ragazzo che dirige un giornale sull' economia . Una commedia carina che non annoia.
Giudizio negativo: il film da come esempio una ragazza che oltre a comprare in modo esagerato è anche priva di intelligenza e di astuzia, e anche molto superficiale si ritrova a lavorare in una rivista di economia, dove incontra questo giovanotto che è il suo opposto (gli opposti si attragono , ma anche no). Alla fine si innamorano, finale scontato banale...

gemellino86  @  18/04/2012 10:37:32
Il cattivo esempio fatto film. Una protagonista così odiosa e cretina che fà di tutto per farsi detestare con la sua fissa di far compere e il suo modo schizzofrenico di parlare ma la cosa più assurda è che alla fine riesce persino a trovare l'amore della sua vita. Un insulto alle donne e all'intelligenza umana.

Annalisa88ct  @  17/04/2012 22:05:22
Questo film è un insulto al genere femminile, non si può esaltare una donna con un cervello inesistente il cui unico obiettivo nella vita è dilapidare allegramente tutti i propri averi facendo shopping, ma che razza di esempi danno? Per non parlare della non chalance con cui continua ad indebitarsi... semplicemente penoso.

Ultima risposta 03/01/2018 12.06.05
Regista Ricky  @  06/09/2011 10:26:56
visto gratis per fortuna

NOIA

draghetta1989  @  05/06/2011 17:01:56
nemmeno una mezza risata in questo film...ma non era una commedia?? boh comunque sia una delle commedie più brutte degli ultimi anni, risulta persino noioso e snervante, per nulla elettrizzante o coinvolgente, senza contare che non provo nessun tipo di "simpatia" o interesse nè per la protagonista o per le persone come lei, malate o meno che siano, ne' per tutte le industrie del fashion che hanno dato vita al fenomeno dello shopping compulsivo... semplicemente frivolo, superficiale come la storia di cui narra e non adatto nemmeno all'intrattenimento; naturalmente l'ultimo punto è solo una nota personale perchè io mi stavo addormentando a metà visione.

Samy31  @  20/03/2011 01:25:24
Qualche risata di quando in quando, ma niente di che.

*-sky-*  @  20/04/2010 10:27:53
diciamo ke è una commediola x appassionati di shopping ma assolutamente non pagare x vederla!

tnx_hitman  @  20/04/2010 07:13:31
Isla Fisher che si fa odiare fin da subito..proprio non siamo sul mio genere di film.Commedia che non strappa nessuna risata,romanticismo che non cattura.Mah si adatto a ragazze che perdono la testa quando si avvicinano a una vetrina e rubano l'anima alla carta di credito.
Prodotto da Jerry Bruckehimer?Cavolo questo produttore si e' fuso il cervello signori e signore.
Aspettando il suo nuovo promettente lavoro del Principe Di Persia..incrociamo le dita.

Constantine  @  20/04/2010 02:27:09
Ennesima commediuncola sulla moda, dove una giornalista in carriera è affossata dai debiti, che si è procurata spendendo in lungo ed in largo con la sua carta di credito preferita, alla fine troverà il lavoro della sua vita che rifiuterà per l'amore della sua vita. Niente di più ovvio. Tratto da un romanzo che non leggerei nemmeno sotto tortura, di questa produzione (dal regista de "Il matrimonio del mio migliore amico " che non era poi così male) salverei davvero solo Goodman, per simpatia.

stardust  @  10/03/2010 00:16:07
Ennesima commedia fotocopia, totalmente pretestuosa che non affronta mai davvero il problema dello shopping compulsivo 8se esiste davvero come fenomeno od è stato creato). Proprio per passare il tempo...
Deliziosa la protagonista però che le vale mezzo punto in più

topsecret  @  28/12/2009 16:08:09
Classica commedia sentimentale che offre pochi spunti simpatici e che si basa su stilemi fin troppo usati in film del genere, per cui nulla di particolarmente originale. Il cast non mi ha ispirato grande simpatia e se togliamo i piccoli ruoli di Joan Cusack, John Goodman e John Lithgow, il resto non è granchè.
Nonostante il mio affetto per le commedie leggere questa non è riuscita a coinvolgermi abbastanza.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/10/2009 18:01:39
Commedia che non mi ha convinto per nulla.

floyd80  @  01/10/2009 14:22:30
Penoso, brutto davvero...persino recitato male e per una pellicola americana è davvero sorprendente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/09/2009 15:42:41
Film tratto da una serie di racconti brevi che hanno per protagonista Rebecca,paladina delle donne che soffrono della febbre d'acquisto!
Forse proprio per questo penso sia un film che sara' apprezzato piu' dal sesso femminile...io mi sono divertito poco...

Vimark  @  20/08/2009 00:13:37
Condivido quanto scritto da chi ha dato a questo film il mio stesso voto e il giudizio analitico "Il peggiore, evitalo a tutti i costi".
Film veramente insulso che non trasmette niente se non una enorme dose di noia e irritazione.

ReginaDiCuori  @  14/05/2009 14:15:55
Sono andata a vederlo con la consapevolezza che fosse un film senza troppe pretese...ma speravo almeno che riuscisse a strapparmi mezza risata o che fosse un pochino più originale...scontato e superficiale, assolutamente da evitare!

marcos987  @  14/04/2009 16:35:48
pessimo film... a mio parere uno dei peggiori mai visti.
sarà un caso, ma quando sono andato a vederlo (un paio di settimane dopo la sua uscita) la sala era vuota.

le impressioni alla fine del film sono: oltre ovviamente ad aver buttato i soldi nel cesso... nausea, voglia di rimanere lontano dal cinema per più di tre mesi.

ALESS!O  @  11/04/2009 12:12:39
Un film scialbo, che pesca a piene mani da altre pellicole (decisamente più riuscite di questa). La sufficienza non la raggiunge, nonostante la brava attrice protagonista abbia svolto più che dignitosamente il suo compito.
Un film dove si salvano solo attrice protagonista e colonna sonora, non credo meriti di essere preso tanto in considerazione.

Christian80  @  08/04/2009 23:29:44
Poteva essere migliore,diciamo quasi carino!!

morgana2009  @  03/04/2009 16:06:46
Squallido, un inno al consumismo sfrenato e scriteriato, una commedia priva di sostanza dove non si ride quasi mai, la trasposizione cinematografica di questo libro è davvero mal riuscita. Per non parlare dei protagonisti, anonimi e privi di personalità. Save your money.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  31/03/2009 11:24:28
E pensare che il libro non era neanche tanto male...
Questo film però riesce a essere noioso e imbarazzante, esagerato in alcune gag che sinceramente non fanno ridere.
La protagonista ce la mette tutta ma sembra ebete e troppo stupida, nel romanzo non è così cretina dai!
L'unica che si salva è New York.

minoidepsp  @  29/03/2009 22:17:22
Davvero trascurabile, con solo un paio di scene simpatiche.

woran  @  25/03/2009 17:55:29
se non avete altro da vedere in casa e non volete film impegnativi, allora questo è il film per voi. Un film un pò surreale ma dai una risata ve la può strappare

donzauken  @  23/03/2009 13:21:28
Inguardabile...difficile da inquadrare in un genere predefinito, non è nemmeno una commedia divertente, visto che non si ride praticamente mai.
Siamo lontani anni luce da film tipo "Sex and the city" o "Il diavolo veste Prada", che almeno riuscivano a strappare qualche risata o a offrire due ore di spensieratezza, senza troppe pretese.
Un film scialbo, ripetitivo fino alla noia, battute scontatissime e personaggi male assortiti, veramente deludente.

pinnazza  @  19/03/2009 09:52:45
mezzo Sex & the City, mezzo Diavolo veste Prada...mezza schifezza!!

Probabilmente il management di Gucci ci era rimasto male per non essere stato citato ne Il diavolo veste Prada, e con questo film anche la maison ha avuto il suo palcoscenico cinematografico.

Il film è mediocre, la trama peggio, le recitazioni peggio ancora, il finale pessimo.

alesfaer  @  12/03/2009 00:24:10
niente e ness1 potrà mai restituirmi le 2 ore di vita trascorse in quella sala. non perdonerò mai la mia grassa amica , che mi ha gabbato. avrei voluto vedere steve martin....vendetta.
il film è qnt di peggio si possa vedere, sotto tutti i punti di vista. recitazione amatoriale, demenziale nel modo sbagliato, noiosissimo e femminista.
i film cm qst rovinano la gente. che porcheria

giusss  @  11/03/2009 19:29:23
Magari piu' originalità e piu' divertimento potevano far riuscire questa commedia abbastanza fiacca.
Il cast comunque non è tutto all'altezza,incominciando dalla protagonista!

jiko  @  11/03/2009 11:44:32
Superficiale, impalpabile, una commedia che non rientra in nessun genere, noiosa all'inverosimile. L'adattamento cinematografico del libro non sembra avere altro scopo che offrire occasioni continue di fastidiosa frenesia all'attrice Isla Fisher (che non è mai convincente nel suo ruolo): gridolini, saltelli, smorfie, tutto uno squittio di scemenze, con il risultato che Rebecca sembra solo una scema superficiale. Che tristezza...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR peucezia  @  10/03/2009 16:10:40
commediola american style, si ride ma con moderazione

Vedi recensione

lullaby2009  @  09/03/2009 16:24:41
Chi si aspetta un film simile a "Il diavolo veste Prada" rimarrà deluso, qui siamo di fronte a un film insulso, vuoto, noioso. Una trama davvero banale, scarna, con attori di dubbia capacità interpretativa, nelle intenzioni vorrebbe essere divertente ma non ci riesce mai.

Mai film fu distribuito nelle sale cinematografiche in un periodo più sbagliato: in un momento di crisi economica mondiale e di preoccupante aumento della disoccupazione, il messaggio che passa da questo film è offensivo, irritante e irrispettoso. Pessimo

Ultima risposta 11/03/2009 00.25.53
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/03/2009 13:51:04
Commedia dalla trama eccessivamente fraglie, dialoghi banali e storia che scopiazza in peggio qua e là "Sex and the city" e "Il diavolo veste prada". Inoltre il buonismo che invade l'intero prodotto è davvero irritante, per non parlare degli attori, quasi tutti inguardabili, soprattutto quel pesce lesso che dovrebbe apparire come sex symbol. Bocciato.

Ultima risposta 10/03/2009 20.00.10
Betelgeuse  @  04/03/2009 12:47:04
L'idea per un prossimo film :

I LOVE DRINKING

La protagonista, giovane scrittrice di New York, ha l'abitudine di bere fino a sfondarsi - cerca di smettere... ma poi, si al diavolo tutti i musoni e i bacchettoni !

Se c'è gente che non sa divertirsi, non è colpa nostra!
Noi vogliamo goderci la vita - bere è bello !
E' divertente !!
E aiuta a conoscere l'uomo ideale e a conquistare il lavoro che tanto ci piace.

Nel film.

Ok - I LOVE SHOPPING è più o meno così.
Sembra una provocazione: avrei voluto che la protagonista ironizzasse sulla sua mania compulsiva di acquistare cose (per lo più inutili) - e invece no.

La cosa che più non ho sopportato è che la tizia si INDEBITA con una leggerezza senza pari!

Cioè io non lo so se sia un bene parlarne in questi termini: con la crisi, con gente che non mangia perchè sta senza soldi, e si ritrova con i creditori che pignorano tutto quanto abbia una valoro e ti distruggono la vita.

No. No. E ancora no.
Non lo accetto.

Ultima risposta 10/03/2009 10.30.06
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/03/2009 02:12:08
Ci sono una serie di ragioni per cui questo film si fa detestare.
Passi per la banalità della storia, passi per le aspettative di un film satirico che non c'è, passi il political correct, passi la mancanza di battute pungenti alla Diavolo veste Prada o alla Sex and City, PASSI ANCHE LO STILE MALEDETTAMENTE DISNEY che si conferma essere la casa produttiva più IPOCRITA, MELENSA, STUPIDA E DISEDUCATIVA CHE ESISTA QUANDO NON FA CARTONI.
Passi la sceneggiatura approssimativa senza senso della misura, passi per personaggi secondari ridicoli (ad eccezione della passabile protagonista), passi per il buonismo latente.

Passi tutto ma quello che irrita profondamente di questo film è il periodo in cui esce e non per i motivi detti dai giornali ovvero che essendoci la crisi un film che ironizza sullo spreco è fuori luogo.
Piuttosto nel vedere come l'America abbia ancora il cattivo gusto di promuovere un "way of life" stile Carrie e le sue amiche battone CHE CI HA TRASCINATO TUTTI IN UNA CRISI SENZA PRECEDENTI!

I love shopping è metafora di un'America SHOPAHOLIC (consumista compulsiva) orgogliosa di esserlo e che promuove tali valori (forse adesso con le pezze al c.u.lo comincia a cambiare mentalità........troppo tardi).
Dove i genitori risparmiatori vengono descritti come degli s****ti, hippies, poveracci di cattivo gusto mentre la protagonista oberata di debiti e senza una professione e piena di debiti risulta essere la più **** che riesce in tutto.
Mentre in Europa è una vergogna avere debiti, sembra che dall'altra parte dell'oceano è quasi un vanto specie se si spendono i propri soldi in roba inutile come LA MODA.

Francamente è troppo uno dei pochi film che riesce a non funzionare in niente

Ultima risposta 09/03/2009 17.02.40
bussisotto  @  02/03/2009 11:58:16
Premetto di essere il classico tipo che, quasi regolarmente, rimane deluso dai film tratti dai libri che ha letto.
Non che mi aspettassi un capolavoro da "I love shopping", sia chiaro (essendo questi il classico romanzetto semplicesemplice, ma almeno ironico e meno stupido di quanto possa sembrare in apparenza), ma un tantinello meno "Sex and the city" sarebbe stato gradito.
Trarre una pellicola da un romanzo scontenta sempre una parte del pubblico (la protagonista me la immaginavo così, quell'altro non c'era, perchè ce l'hanno messo? E così via), ma alcune cose sono oggettive;
- La protagonista non ha i capelli rossi, ha un buon gusto nel vestire e non indossa mai quelle schifezze
- Brandon non ha la faccia da im.be.cille, nè tantomeno è così ragazzetto

Al di là di queste critiche generali, è indiscutibile che il film sia noiosetto, banalotto e molto meno divertente di quello che avrebbe dovuto essere.
Peccato, perchè Hogan ha saputo fare di meglio, in precedenza.

edo88  @  01/03/2009 21:28:09
Film davvero mediocre.
Banale perché non offre spunti interessanti; scontato perché puoi tranquillamente prevedere le scene successive con largo anticipo; abbastanza divertente (ma io rido con facilità, al cinema); recitato discretamente (ma Kristin Scott Thomas e Joan Cusack sprecate, però); e, infine, diverso (in negativo) da come me lo aspettavo (dal trailer mi immaginavo uno sviluppo della storia molto diverso, ma va beh...).
I paragoni con Il Diavolo Veste Prada purtroppo si perdono definitivamente a 20 minuti dall'inizio del film, per chi proprio continuava a crederci. Il film con la Hathaway e la Streep era proprio tutt'un'altra cosa, per personaggi, storia e stile.

Insomma: state a casa.

halflife  @  01/03/2009 10:49:10
attrice molto brava, il messaggio anche, ma il film non c'e'

margò  @  28/02/2009 18:59:44
Non sarei mai andata a vederlo al cinema ma l'ho fatto per scopo "didattico": i personaggi sono davvero poco approfonditi, il montaggio deve aver perso dei pezzi per strada o ci sono dei buchi clamorosi nella sceneggiatura, la morale buonista è insopportabile. Copia scolorita de Il diavolo veste prada, che già non mi aveva fatto impazzire, con il personaggio della brava (e sprecata) Cristine Scott Thomas che ricalca quelo della Streep in peggio. Mitica come sempre Joan Cusack (ma com'è invecchiata?)

giumig  @  28/02/2009 12:49:31
Commedia scialba e poco divertente. molto meglio "La mia miglior nemica"

difragi88  @  28/02/2009 11:25:22
premetto che nn ho letto il libro.. quindi giudico il film a prescindere dal libro da cui è trattato..
la trama è davvero scontata... già dall'inizio del film uno spettatore riesce a capire come può essere lo svolgersi degli eventi e quindi il finale.
forse è un tema troppo femminile, perciò nn mi ha particolarmente colpito..
attori un po spenti... l'attrice protagonista brava su tutti....

Ultima risposta 28/02/2009 15.27.42