i love huckabees - le strane coincidenze della vita regia di David O. Russell Germania, USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i love huckabees - le strane coincidenze della vita (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I LOVE HUCKABEES - LE STRANE COINCIDENZE DELLA VITA

Titolo Originale: I HEART HUCKABEES

RegiaDavid O. Russell

InterpretiJason Schwartzman, Dustin Hoffman, Lily Tomlin, Jude Law, Naomi Watts, Isabelle Huppert, Mark Wahlberg, Angela Grillo, Darlene Hunt, Kevin Dunn, Tippi Hedren, Talia Shire

Durata: h 1.06
NazionalitàGermania, USA 2004
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di David O. Russell

•  Link al sito di I LOVE HUCKABEES - LE STRANE COINCIDENZE DELLA VITA

Trama del film I love huckabees - le strane coincidenze della vita

Qualcosa di inquietante sta succedendo nella vita di Albert Markovski: una serie di incredibili ed inspiegabili coincidenze lo spinge a rivolgersi a Bernard e Vivian, due "detective esistenziali", che si mettono al servizio dei propri clienti per risolvere i quesiti più profondi. Con il loro aiuto, Albert indagherà il suo rapporto conflittuale con Brad, dirigente della compagnia Huckabee's...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,52 / 10 (29 voti)4,52Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I love huckabees - le strane coincidenze della vita, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  30/12/2017 12:47:35
   9 / 10
Non sarà un banalizzato ed elementare elenco di principi filosofici della più derivata specie a nutrire lo spessore di I HEART HUCKABEES, ciononostante parli di ottimismo, pessimismo ed esistenzialismo attraverso lo strumento stesso del pensiero come motore di ricerca per domande e risposte. Il senso di tutto quanto o la necessità del riflettere sulle cose racchiudono quello che è un'irreversibile viaggio verso qualcosa, non necessariamente interiore e non necessariamente definitivo, pronunciabile come qualcosa di altamente intellettuale, sbagliando. Con un lavoro di semplicità estetica e improbabilità narrativa David O. Russell dirige il suo capolavoro, unendo il frutto grottesco di una mirabile stilizzazione a quell'americanizzata comicità demenziale, borbottata e divagante, ricca di informalità, ben calante in un questa favola terziarizzata fatta di pochi elementi simbolici, personaggi cartacei ed una morale d'importanza indefinita: assurdo e serio, questo grande schema pieno di contrasti e divergenze si siede al tavolo delle più eccellenti commedie post-moderne.

7 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2018 13.46.41
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  24/01/2012 02:49:16
   8 / 10
Nonostante una prima lettura vagamente imbarazzante dell'esistenzialismo europeo in chiave holliwoodiana questo film riesce a strizzare l'occhio con molta grazia a entrambi i mondi. Volutamente pedante, ridondante e vacuo, mette in scena con buona arte - forse fin troppo teatrale - i vortici del pensiero e i costrutti illusori cui ci aggrappiamo per non venirne travolti. Ad una sceneggiatura esageratamente tecnica e bizzarra fa capolino un'uso denso, ironico, goffo e a tratti esilarante del corpo: la coppia di detective esistenziali, trascinata da un Hoffman sarcastico e sardonico, invade la scena pur pretendendo, furbescamente, di esserne solo osservatori distaccati.
Purtroppo la leggerezza commerciale della regia sbaglia il tiro: risultando comunque un film di difficile approccio, tanto valeva tentare di fare il colpo grosso mirando a un taglio più europeo, più ricercato, più intellectual snob forse. Forse proprio questo ha cercato di evitare: " niente letame e nessuna rivelazione, bisogna limitarsi ad essere! ". A suo modo geniale, facilmente detestabile, senza dubbio imperfetto ma decisamente ... squisito. Anche - e non ultimo - per una colonna sonora delicatissima. Un'occhiolino strizzato a Human Nature di Gondry?

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/01/2012 02.54.15
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  24/03/2006 16:39:35
   1 / 10
se qualcuno di voi è riuscito a resistere fino alla fine di questo film insulso noioso e senza capo nè coda mi faccia un fischio per favore.

un cast acchiappaspettatori per cosa? dove sarebbe l'ideona? nelle sequenze pseudospiritose del tipo ficcato nel sacco? nella tematica ambientalista in contrapposizione alla logica da catalogo su carta patinata?

ma smettiamola per pietà!

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/03/2006 17.29.08
Visualizza / Rispondi al commento
weblion  @  21/06/2005 10:00:28
   2 / 10
Mi spiace ma non è proprio il genere di comicità che entusiasma! Si fa veramente fatica a vederlo fino in fondo!!! Sconsiglio vivamente di vederlo al cinema, sono soldi buttati. Se avete il biglietto gratis...

4 risposte al commento
Ultima risposta 29/06/2005 16.12.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net