il notturno di chopin regia di Aldo Lado Italia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il notturno di chopin (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL NOTTURNO DI CHOPIN

Titolo Originale: IL NOTTURNO DI CHOPIN

RegiaAldo Lado

InterpretiSofia Vercellin, Silvia Bruera, Alessia Ronzani, Manlio Gomarasca, Alfredo Rota, Michael Rota, Bistecca, Luca Maragno, Bruno Williams Cavegna, Chiara Temperato, Davide Pulici, Roger Fraser, Liliana Volpi, Renato Ciuffo, Mauro Gervasini

Durata: -
NazionalitàItalia 2012
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Aldo Lado

Trama del film Il notturno di chopin

Il film narra del rapimento di una bambina, tenuta prigioniera in un casolare in riva a un fiume e costretta ad assistere a macabri eventi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,50 / 10 (2 voti)3,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il notturno di chopin, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/01/2015 20:08:08
   5 / 10
Film particolare al quale non penso si possa dare un'etichetta di film genere allo stato puro, horror o thriller che sia. Più vicino alla fiaba nera, descrive un'infanzia inascoltata, preda di orchi senza nome, strappata da una routine quotidiana fatta di casa, compiti e divertimento in una realtà nuova a cui si deve giocoforza adattare. Interessante soprattutto la prima parte in cui la bambina protagonista si adegua alla nuova situazione e cercando allo stesso tempo di trovare un contatto con il mondo esterno che rimane tuttavia indifferente alle sue grida d'aiuto. Pur essendo breve, la durata si sente tutta, Lado gioca molto sui dettagli e sulle sottolineature, allungando il brodo per un prodotto più appropriato ad un mediometraggio, ma meno commerciale, che al lungometraggio, più appettibile sempre commercialmente parlando.

topsecret  @  03/12/2014 19:50:14
   2 / 10
A 18 anni dal suo ultimo film Aldo Lado ritorna dietro la macchina da presa con questo IL NOTTURNO DI CHOPIN. Dopo la visione nascono spontanee le domande: "perchè sei tornato?" e soprattutto "chi te l'ha detto di tornare?".
Questa cosa che dovrebbe essere un film horror è in realtà un palese progresso degenerativo di un uomo in piena demenza senile che vuole farci partecipi del suo essere ormai inutile nel mondo del cinema di genere italiano che già era ai minimi storici senza che ci fosse bisogno della partecipazione di Lado.
E' una storia che dura 84 minuti ma grazie al suo incedere narcotizzante e alla trama ingannevole riesce a non raccontare nulla, lasciando lo spettatore in uno stato di perenne dormiveglia senza nessuna speranza di slanci emozionali.
La bambina, unica protagonista, è pure carina ma per colpa di dialoghi idioti e situazioni ancora più ridicole le vengono augurate sofferenze atroci e irripetibili dallo spettatore che viene colto da un raptus di tafazzismo acuto e che spera ardentemente nella fine immediata del film.
Il voler sottolineare l'incubo sociale di minori che scompaiono ogni tot anni è pure apprezzabile, ma Lado gira una roba così indecente che non c'è possibilità alcuna di sensibilizzare chicchessia.
Auguro a Lado altri 18 anni di silenzio...e oltre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988860 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net