il nostro matrimonio e' in crisi regia di Antonio Albanese Italia 2001

il nostro matrimonio e' in crisi (2001)

locandina del film IL NOSTRO MATRIMONIO E' IN CRISI

Titolo Originale: IL NOSTRO MATRIMONIO E' IN CRISI

RegiaAntonio Albanese

InterpretiAntonio Albanese, Aisha Cerami, Dino Abbrescia, Davide Dal Fiume, Irene Ivaldi

NazionalitàItalia 2001
Al cinema nel Febbraio 2002

•  Altri film di Antonio Albanese

Trama del film Il nostro matrimonio e' in crisi

Il nostro matrimonio Ŕ in crisi. Di solito l'odiosa frase fatta spunta dopo un po' di vita coniugale. Ma non Ŕ questo il caso: il bizzarro sarcasmo d'Albanese, si sa, accelera tempi e ritmi perci˛ la sposina confesserÓ la crisi con addosso l'abito bianco, appena varcata la soglia del nido d'amore. Il tempo di fare le valigie e lei Ŕ giÓ fuori di casa, decisa a ritrovare il suo io grazie all'aiuto del maestro spirituale Makerbeck.

Voti e commenti su Il nostro matrimonio e' in crisi, 24 opinioni inserite

topsecret  @  26/01/2014 23:27:22
Terza regia di Albanese che dopo un UOMO D'ACQUA DOLCE e LA FAME E LA SETE si propone in versione meno grottesca, ma anche piuttosto prevedibile e stereotipata. Il suo personaggio cerca di strappare risate ricorrendo alla battuta spicciola, a volte volgarotta e banale, senza però lasciare il segno e il film scivola via senza grandi sussulti e in maniera incolore.
Commedia abbastanza frivola che non ha granchè da dire.

pak7  @  05/01/2014 03:18:57
Piccolo passo indietro per Albanese, in una commedia spensierata ma piuttosto prevedibile nei risvolti e nei contenuti.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/07/2011 16:13:48
Film comico che manca di comicità. Voto: 4

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  11/03/2011 11:31:55
Film abbastanza scialbo, prevedibile. Giocato su luoghi comuni abbastanza triti, tra l'altro.

paolo80  @  07/07/2009 23:41:30
La pellicola si regge solo ed esclusivamente su di Antonio Albenese, peraltro neanche al suo meglio.
La trama è abbastanza banale, lo svolgimento è scorrevole; vorrebbe esser divertente ma, a parte qualche rarissima scena, non lo è quasi mai.
La visione alla lunga tende a risultare un po' noiosa.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  10/10/2008 09:35:58
Noioso, non decolla mai ed è anche abbastanza banale come trama.
Direi da evitare

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  16/12/2007 10:34:07
Ecco, con questo film Albanese non solo non diverte nè intrattiene, ma irrita.
Aisha Cerami starnazza per tutto il film, caratterizzato da una piattezza fuori dal comuni; le gag e la "satira" sui santoni, poi, sono francamente insopportabili nella loro ovvietà.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2007 23:03:33
brutto passo indietro dopo "l'uomo d'acqua dolce" di Albanese...non si ride quasi mai e la battuta migliore arriva secondo me alla fine
"sto cercando il mio IO"

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/04/2006 10:01:07
Non basta la fisicità di Albanese a reggere un film.
La regia è pressocchè inesistente, mentre la sceneggiatura pèrobabilmente l'avevano dimenticata a casa.

Anders Friden  @  18/04/2006 21:15:01
Ma che razza di film è ma proprio senza senso, bocciatissimo.

Invia una mail all'autore del commento geižt  @  03/03/2006 15:03:04
Film gradevole, bravo Albanese

^Fiamma!^  @  02/01/2006 21:47:22
scusate ma devo dirlo: questo film è 1 palla. ditemi su ma non ci posso fare niente. NON MI HA FATTO RIDERE, anche se albanese di solito mi piace

Zippero  @  23/07/2005 16:39:02
un' Albanese ormai Scontato.!!!

desi  @  22/02/2005 15:55:35
L'innata bravura di Albanese in un film che non brilla molto di risate ma che è sorprendentemente reale...
Carino

Butch Coolidge  @  08/08/2004 19:58:36
Film carino, buoni spunti e concordo con chi esalta la fisicità comica di Albanese. Non mi aspettavo onestamente un granchè da questo film ma un 6,5 arrotondato a 7 ci sta bene.

vlad  @  06/04/2004 11:59:37
Spettacolo! Albanese è enorme...e le sue storielle surreali sono molto più credibili di quei simil-drammi familiari che va tanto di moda raccontare oggigiorno. Mi ricorda tantissimo la comicità di Francesco 'Caruso P' Nuti dei bei vecchi tempi: loro e le loro donne fulminate! Quanto hanno ragione!

Invia una mail all'autore del commento Francesco   @  19/09/2003 18:45:14
Bello bello bello! Albanese si riconferma un grande..molto ma molto particolare!

linda  @  22/03/2003 10:38:01
Non c'è nenche una battuta che non si riesce a prevedere compresa l'ultima

Invia una mail all'autore del commento guido  @  01/11/2002 18:31:54
mi ha fatto crepare dalle risate!

conte  @  27/05/2002 01:10:51
A me Albanese piace e mi fa morire...mi è piaciuto quindi,ma erano meglio i suoi primi due film...

butterfly  @  01/04/2002 13:13:23
stupido da morire

stanley  @  17/03/2002 21:32:32
albanese regista continua a non convincere e la storia e' poco consistente.ma albanese attore e' davvero un grandissimo talento,probabilmente il miglior comico italiano in circolazione.la sua e' una comicita' fisica,che in pochissimi sono riusciti a fare.lui e' riuscito.e merita successo.da notare la presenza di dino abbrescia

Diego  @  04/03/2002 09:40:43
Una commedia da vedere senza la pretesa di ridere a crepapelle. Albanese una buona interpretazione ma non all'altezza della sua veste di comico.

Christian&Martina  @  03/03/2002 23:07:46
È un bel film davvero - Ma te pensa! ;o)

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons