il natale della mamma imperfetta regia di Ivan Cotroneo Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il natale della mamma imperfetta (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL NATALE DELLA MAMMA IMPERFETTA

Titolo Originale: IL NATALE DELLA MAMMA IMPERFETTA

RegiaIvan Cotroneo

InterpretiLucia Mascino, Alessia Barela, Fausto Maria Sciarappa, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Monica Nappo, Massimiliano Gallo, Biagio Forestieri, Sergio Albelli, Luciano Scarpa, Gilda Postiglione, Edoardo Eboli, Gaia Panicci, Fabio Camilli

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2013
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Ivan Cotroneo

Trama del film Il natale della mamma imperfetta

Si avvicina il Natale e Chiara Guerrieri, come tutte le mamme imperfette, è alle prese con i preparativi, i regali introvabili, le lotte con i genitori perfetti e l'organizzazione del cenone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (3 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il natale della mamma imperfetta, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/12/2015 21:07:17
   5½ / 10
L'esperimento in sé è abbastanza interessante, cioé la trasposizione di una web serie in lungometraggio. Nella prima parte specialmente pur nella frammentarietà di una sceneggiatura che rispecchia il taglio breve delle web series, gli spunti erano interessanti e divertenti che ruotano attorno a queste madri sull'orlo di una crisi di nervi per i preparativi della festa/tortura natalizia. Divertente che non riesce o non vuole essere irriverente per lasciare spazio, purtroppo, allo spirito forzatamente conciliatorio del natale con un finale a dir poco melenso e stucchevole. Malgrado questo un esperimento da ripetere magari tirando fuori dal cilindro una web serie come Kubrick - Una storia porno.

topsecret  @  20/12/2015 20:31:47
   5 / 10
La fame nel mondo, i conflitti religiosi, razzismo, corruzione, piaghe sociali, malattie rare, pedofilia, criminalità organizzata, ambiente martoriato, terrorismo internazionale...tutte càzzàtè: il vero problema nel mondo è l'organizzazione delle feste di Natale.
IL NATALE DELLA MAMMA IMPERFETTA è una commedia a tratti fastidiosa per quanto frivola e poco originale, sorta di sequel di una serie tv che personalmente non conosco e non ho mai visto (e dopo il film non ho nemmeno curiosità a farlo), poco propensa a raccontare qualcosa di veramente coinvolgente ed utile soprattutto, lasciandosi andare a mere vicende di mamme super affaccendate che non riescono a sciogliere i nodi di una matassa bella spessa come la gestione famigliare.
Donne che sembrano cadere dal pero, meravigliandosi come mai il matrimonio, i figli e la casa sono montagne spesso insormontabili e sfide molte volte ardue da affrontare, lasciando nello spettatore un senso di altrettanta meraviglia nel vedere una cosa così portata al cinema, senza criterio, senza acume e senza capacità, soprattutto interpretativa. Molti degli interpreti palesano limiti evidenti e la struttura televisiva della storia non riesce nemmeno a celarli questi limiti, anzi semmai li risalta.
In poche parole, il film di Cotroneo va preso e gettato nel cassetto delle produzioni inutili, sperando che a qualcuno non venga in mente di recuperarlo o peggio ancora trarne altri suoi simili.
Va bene che è quasi Natale, ma a tutto c'è un limite.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/01/2014 01:01:30
   5½ / 10
La commedia di Cotroneo è uscita nelle sale italiane solo per un'unica serata per poi passare alla messa in onda televisiva a distanza di poco tempo.
Personalmente non conosco la serie, ma i personaggi funzionano e le parti di musical non stonano con la sceneggiatura.
Il film è leggero e ritmato. Piacevole anche se il taglio molto, troppo televisivo non è adatto per il grande schermo.
Un po' troppo conciliatorio e sentimentale per i miei gusti.
Operazione in parte riuscita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net