il mostro delle nevi regia di Herb Wallerstein Usa 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mostro delle nevi (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MOSTRO DELLE NEVI

Titolo Originale: SNOWBEAST

RegiaHerb Wallerstein

InterpretiBo Svenson, Yvette Mimieux, Robert Logan, Clint Walker, Sylvia Sidney

Durata: h 1.26
NazionalitàUsa 1977
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1977

•  Altri film di Herb Wallerstein

Trama del film Il mostro delle nevi

Una stazione sciistica del Colorado è assediata da una bestia sub-umana che commette brutali omicidi lungo le piste.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mostro delle nevi, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

76eric  @  07/10/2014 17:48:17
   7 / 10
Dovrei fare un copia/incolla del commento di Jolly roger.. ;-)
E poi adesso in questo periodo che culmina con la festività di Halloween queste chicche misconosciute che ti portano indietro col tempo sono un vero e proprio toccasana....
Non è splatteroso, e sul manto innevato avrebbe dato quel tocco in più se vogliamo, però se si è come me e Jolly, che abbiamo una visione di parte sul genere di film, questo lo si vede tranquillamente e piacevolmente.
Troppi film sopratutto horror in generale, americani e non, del periodo d' oro anni '70 ed '80 sono inediti da noi..., e questo è un male....
Lo dico anche per via dei dialoghi, che, sebbene siano quelli...., triti e ritriti per chi gli capisce, potrebbero far storcere il naso a chi non piace l' assenza di doppiaggio. Ma soprattutto per cultura generale. Nuove e vecchie generazioni, anche il Cinema è stracolmo di cimeli lasciati ingiustificatamente nel dimenticatoio..... Stà a noi riesumarli.....
Tornando al film, confermo il voto di Jolly.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/10/2014 18.44.28
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  02/08/2014 11:35:20
   7 / 10
Piacevolissimo film sullo Yeti, che viene nominato più volte anche come Big Foot perché ci troviamo sulle montagne canadesi e non in Himalaya.
Il film non ha nulla a che fare con l'omonimo Snow Beast, girato nel 2011, tranne il fatto che sono entrambi ambientati in Canada. Tuttavia, guardando i due film a distanza ravvicinata si notano alcuni tratti distintivi dei film horror caratteristici dell'epoca di allora confrontati con quelli della nostra.
Snowbeast (questo qui del 77) non è un moster movie, perché ha uno stile completamente diverso, che affonda le sue radici negli animal movies anni settata / primi anni ottanta. Quei film minori, tutti figliocci de Lo Squalo, tipo Alligator, Belve Feroci, o Piranha eccetera, ma soprattutto il mitico Grizzly L'Orso che Uccide.
Snowbeast è praticamente la stessa cosa, solo che al posto dell'orso bruno c'è uno Yeti bianco. Si sono palesemente ispirati a Grizzly anche nella regia, inserendo numerose soggettive con la visuale dello Yeti, mentre scruta le prede (umane) e si avvicina a loro, con tanto di respiro rauco in sottofondo.
Il mostro appare in primo piano solo alla fine, confermando un cliché degli animal horror di quell'epoca, vuoi perché ciò aumenta la suspense, da un lato, limitando dall'altro la necessità di ricorrere ad effetti speciali spesso di improbabile fattura.
Snowbeast è un film carino. Non so davvero come ho fatto a perdermelo allora, quando l'avrei apprezzato ancor di più. Tuttavia, il mio voto non è obiettivo; io adoro questo sottogenere animal horror, sono cresciuto con essi, per me sono una specie di tata :-)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net