il mostro della cripta regia di Daniele Misischia Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mostro della cripta (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MOSTRO DELLA CRIPTA

Titolo Originale: IL MOSTRO DELLA CRIPTA

RegiaDaniele Misischia

InterpretiTobia De Angelis, Amanda Campana, Lillo Petrolo, Claudio Camilli, Giovanni Calcagno, Chiara Caselli, Ludovico Girardello, Eleonora De Luca, Gisella Burinato, Martinus Tocchi, Arianna Bonardi, Beatrice Cevolani

Durata: h 1.56
NazionalitàItalia 2021
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Daniele Misischia

Trama del film Il mostro della cripta

È il 1988 e il giovane Giò (Tobia De Angelis), nerd poco più che adolescente, sfogliando l'ultimo numero del suo fumetto preferito, "Squadra 666 – Il Mostro Della Cripta", scritto e disegnato da uno dei suoi idoli, Diego Busirivici (Lillo), si accorge di alcune analogie tra la storia raccontata in quelle pagine e gli atroci avvenimenti che stanno seminando morte e terrore nel paesino in cui vive. Un inquietante mistero condurrà Giò e il suo strampalato gruppo di amici in un'avventura fuori dal comune.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (9 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mostro della cripta, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/07/2022 13:21:51
   6 / 10
Come idea non è male quello di mescolare lo slasher horror con risvolti fantascientifici e la commedia, rievocando un certo cinema degli anni 80, epoca in cui è ambientata la vicenda. Citazionista fino al midollo, tanto che ad un certo punto i dialoghi stessi sono palesemente citazioni in maniera forse esagerata, ma la genuinità dell'operazione così smaccata regala qualche buona sorpresa e delle scelte in qualche modo curiose. Per esempio, aldilà del finale nella miniera, tutto si svolge alla luce del sole, nessuna sequenza in notturna. I personaggi sono stereotipati, ma se vuoi portare avanti un certo discorso è ovvio che lo siano. Il fatto è che se non ci fosse Lillo, gli altri non mi sono sembrati all'altezza e la lunghezza del film mi è sembrata eccessiva. Molte situazioni tendono a ripetersi o andare fin troppo per le lunghe. Buoni gli effetti speciali più marcatamente artigianali, meno quelli in CGI che comunque sono pochi. Godibile, ma con diversi difetti.

biagio82  @  30/03/2022 00:33:29
   7 / 10
a me è piaciuto, l'ho trovato un atto d'amore per un tipo di cinema vecchio stampo, il classico film di serie B anni 80 con i ragazzini che combattevano mostri, cinema col quale Misischia, e i manetti bros, che hanno scritto e prodotto il film, sono sicuramente cresciuti.
un po' scuola di mostri, un po' ivaders, un po' non aprite quella porta, le citazioni si sprecano (per i ragazzini che cercano di realizzare un film amatoriale mi ha anche ricordato super 8, anche se quello è recente)
non mi è dispiaciuta neanche la "realizzazione povera" che aiuta a ricreare bene le atmosfere anni 80.
il mostro poi è realizzato benissimo, e la presenza di lillo nel ruolo del fumettista è un avalore aggiunto.
non è un prodotto imperdibile, ma visto col giusto spirito intrattiene.

GreatJohn96  @  02/11/2021 23:51:27
   6 / 10
Mi permetto di andare controcorrente. Un prodotto tra tinte horror caciarone alla "Scream" (quindi, in cui poco e nulla si prende sul serio) ed alla "Profondo Rosso", ma che fortunatamente porta in caratteri cubitali il marchio dei Manetti, nonchè di Misischia (già noto per "The End?"). Seppur con un budget relativamente limitato, questi ultimi portano su schermo una pellicola davvero gradevole, egregia, sporca e con un suo mordente, che si lascia seguire con buon interesse fino al suo scontatissimo finale, seppur con più di qualche difettuccio (ovviamente, si sapeva). Nel complesso un prodotto riuscito, carino nelle sue intenzioni, se potete recuperatelo, in quanto una visione la merita a prescindere (non solo perchè è italiano, ma in quanto si pone come un prodotto di genere).


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net