il mondo nelle mie braccia regia di Raoul Walsh USA 1952

il mondo nelle mie braccia (1952)

locandina del film IL MONDO NELLE MIE BRACCIA

Titolo Originale: WORLD IN HIS ARMS

RegiaRaoul Walsh

InterpretiGregory Peck, Ann Blyth, Anthony Quinn, John McIntire

NazionalitàUSA 1952
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 1952

•  Altri film di Raoul Walsh

Trama del film Il mondo nelle mie braccia

Nel 1850 il pirata Jonathan Clark si invaghisce, riamato, della duchessa russa Marina. La nobildonna ha però numerosi pretendenti tra i quali anche il principe Simeone, a cui lo zio ha promesso la mano della giovane. E chi è lo zio per poter fare una simile promessa? Nientemeno che lo zar in persona! Jonathan e Marina dovranno perciò rinunciare al loro amore? Non è detto, se la solita congiura di palazzo vede in prima fila proprio Simeone...

Voti e commenti su Il mondo nelle mie braccia, 2 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  19/02/2020 14:04:51
Tra schermaglie marinaresche e incomprensioni amorose si snoda questa avventura ben tratteggiata, diretta disacretamente e dotata di buon ritmo narrativo.
La bravura del cast e una storia molto gradevole, riescono a intrattenere degnamente il pubblico.

Dick  @  26/05/2018 22:49:39
Dopo l' epico Hornblower si riunisce la coppia Peck-Walsh per un altro film d' avventura, stavolta più romantico. Ci sono più situazioni ironiche, ma non mancano le sequenze spettacolari in mare. Gradevole, ma non ha la forza del predecessore.