il mondo dei miracoli regia di Luigi Capuano Italia 1959

il mondo dei miracoli (1959)

locandina del film IL MONDO DEI MIRACOLI

Titolo Originale: IL MONDO DEI MIRACOLI

RegiaLuigi Capuano

InterpretiVirna Lisi, Jacques Sernas, Marisa Merlini, Aldo Silvani, Elli Parvo, Kerima, Yvonne Sanson, Vittorio De Sica, Amedeo Nazzari, Andrea Checchi, Anna Maria Aveta

NazionalitàItalia 1959
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1959

•  Altri film di Luigi Capuano

Trama del film Il mondo dei miracoli

Marco e Laura fanno parte di una compagnia di guitti che con il loro Carro di Tespi battono la provincia. Dopo un'effimera parentesi a Roma nel mondo del cinema, tornano tra i loro affamati, eroici amici filodrammatici.

Voti e commenti su Il mondo dei miracoli, 1 opinioni inserite

topsecret  @  17/10/2016 18:38:26
Questa dramedy diretta da Capuano manda dei messaggi d'amore nei confronti del teatro, un mondo dove le emozioni sono più vere, più sentite, e dove si ha la sensazione di essere una grande famiglia che naviga in piccoli mari ma che riesce sempre a rientrare in porto, anche con le acque agitate. E allo stesso tempo c'è una critica al mondo del cinema, "il mondo dei miracoli", dove le apparenze, i giochi di potere, le raccomandazioni di chi compra e vende illusioni, ne fanno un mondo finto, incapace di essere se stesso e regalare emozioni vere.
Il regista si avvale di un cast importante per imbastire una storia d'amore e dramma professionale, ben orchestrata nei dialoghi e nelle performance, in un ritmo degli eventi crescente e nella capacità di coinvolgere lo spettatore, senza bisogno di esplicite frivolezze o banalità.
A mio avviso è una pellicola che merita di essere scoperta e valutata favorevolmente.