il mistero della miniera di smeraldi regia di Richard Pepin Canada, USA 2006

il mistero della miniera di smeraldi (2006)

locandina del film IL MISTERO DELLA MINIERA DI SMERALDI

Titolo Originale: CAVED IN

RegiaRichard Pepin

InterpretiChristopher Atkins, Colm Meaney, Angela Featherstone, Monica Barladeanu, David Palffy, Chelan Simmons, Stevie Mitchell

NazionalitàCanada, USA 2006
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Richard Pepin

Trama del film Il mistero della miniera di smeraldi

Svizzera 1948. All’interno di una miniera di sale un gruppo di minatori trova una grotta piena di smeraldi, ma l’attacco improvviso di scarafaggi giganti fa strage dell'intero gruppo, con l'eccezione di un unico fortunato sopravvissuto. Oggi. L’esploratore John Palmer sta per partire per le vacanze con la famiglia in Grecia, quando una telefonata improvvisa modifica i suoi progetti. Un misterioso Vincent gli offre una grossa cifra per guidare una spedizione in una miniera svizzera: alla famiglia dell'esploratore sarà anche offerta una vacanza completamente pagata all'interno di un cottage che si affaccia su un lago nei pressi della miniera. John accetta e si reca in Svizzera con i suoi cari. Lì incontra Marcel, il capo della spedizione che deve guidare, e l'uomo non gli piace per nulla. I cattivi presentimenti di John troveranno presto conferma...

Voti e commenti su Il mistero della miniera di smeraldi, 2 opinioni inserite

Jolly Roger  @  20/02/2012 00:11:29
domenica sera, sempre verso le dieci, sono solito vedermi un bell' horrorino, un po' per finire in bene il week end, un po' per iniziare bene la settimana lavorativa.

Questa domenica sera mi sono guardato Il Mistero della Miniera di Smeraldi.

E mi sa che ho fatto una ******* :-)

Quoto il commento precedente, il film è un B-movie che più B Non si può, è recitato maluccio (doppiato ancora peggio), gli effetti speciali sono un po' ridicoli: i mostri sono degli scarafaggi giganti, che poi sono...scarafaggi veri ma ingigantiti... insomma...
un po' ridicolo...
ma comunque divertente, eh!
Insomma, non voglio che fraintendiate il mio voto e lo vediate come eccessivamente negativo: io non vorrei dare mai l'insufficienza ad un film horror,

ma laddove sono costretto a farlo, per obiettività e per giusta comparazione con gli altri fil che ho votato fino ad ora, devo comunque precisare che il voto TRASH di questo film è almeno otto e mezzo:
scarafaggi giganti, brutti e arrabbiati che spezzano in due le persone!

Insomma, se passa in tv o su sky, in ogni caso, guardatelo. Il ritmo effettivamente c'è. E malgrado il film sia un po' ridicolo, almeno non è noioso.

chem84  @  28/08/2010 13:36:40
Ammetto che alla comparsa di questi giganti nonché esageratamente computerizzati scarafaggi l’1 era in agguato, salvo poi lasciar spazio ad un giudizio meno severo, ma pur sempre negativo.
Troviamo infatti una serie di banalità gratuite, di morti a dir poco ridicole e di recitazioni lontane dall’eccellenza (rese ancora peggiori da un doppiaggio molto scadente), che si intrecciano all’interno di questa storia lineare e molto prevedibile. Ciò che lo salva parzialmente è la durata non eccessiva e un ritmo tutto sommato accettabile, che rende il film non troppo noioso e neppure esageratamente fastidioso, tranne che per alcuni prolungati ed inutili urli dell’odiosa ragazzina americana.

Resta in ogni caso tranquillamente evitabile.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora