il mistero della foresta maledetta regia di William J. Oates Usa 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mistero della foresta maledetta (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL MISTERO DELLA FORESTA MALEDETTA

Titolo Originale: EVIL IN THE WOODS

RegiaWilliam J. Oates

InterpretiBrian Abent, Carolina Antonini, Schelli Marie Barbaro, Jennifer Bates, Michael Brown

Durata: h 1.27
NazionalitàUsa 1986
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1986

•  Altri film di William J. Oates

Trama del film Il mistero della foresta maledetta

Un bambino va in biblioteca e prende in prestito un enorme libro dell'orrore da leggere in tranquillità nella solitudine della sua cameretta. Il libro narra di una foresta maledetta (appunto) dove vive un'orribile strega con al seguito alcuni servitori, che ella muta in orribili mostri, per trucidare chiunque vi metta piede.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   1,63 / 10 (4 voti)1,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mistero della foresta maledetta, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  25/12/2018 23:17:07
   2½ / 10
Signore e signori, la spazzatura nella sua forma più pura!
Posso dire che di cinema trash, un tantino me ne intendo, avendo visto alcune delle più colossali boiate che mente umana abbia mai partorito. Eppure, non mi sarei mai aspettato che questo "Il Mistero della Foresta Maledetta" potesse farmi rivalutare perle come "Spookies" o "Hobgoblins".
Gente, qui siamo davvero alla fiera degli orrori!
La trama (se così si può chiamare) vede una troupe cinematografica stanziarsi in un bosco per girare un horror da quattro soldi. Nel bosco, però, vive una strega, la quale ha come aiutanti delle "persone" visibilmente ritardate e cannibali. Contemporaneamente, una coppia di genitori è disperata in quanto il figlio piccolo si è perso proprio in mezzo a quella boscaglia e quindi, chiedono alla strega di aiutarli a cercarlo. Il tutto è visto sotto gli occhi di un bambino che legge un libro dove è scritta proprio questa storia.
Forse, è il film più brutto che abbia mai visto in vita mia. Ma la cosa peggiore di tutte, è che, essendo un film trash, per lo meno le risate dovrebbero essere assicurate... e invece no, prevale una straziante noia che si propaga per un'interminabile ora e mezza. Arrivare alla fine è dura, la tentazione di spegnere tutto giunge più volte, ma alla fine, con molta fatica, si può riuscire nell'impresa.
Senza a stare a spiegare dettagliatamente gli scempi presenti, ecco cosa c'è non va: la regia è quella di un principiante, pare quasi che questa pseudo-troupe sia andata in mezzo ad un bosco e si sia messa così per gioco a girare un film. Il 98% delle scene e incomprensibile, non si capisce nulla di quello che succede. In alternativa, abbiamo il piacere di vedere i protagonisti che stanno seduti a chiacchierare tra loro.
Il finale è comico ed è forse uno dei pochissimi momenti dove un sorriso lo si fa.
La fotografia è terrificante. Sembra che qualcuno abbia spalmato della salsa rosa davanti l'obiettivo e l'abbia lasciata li a fare la muffa per settimane. Infatti, il colore che predomina nella pellicola è uno sbiaditissimo rosa. La scenografia non è un minimo allestita, è tutto girato così com'è.
Il cast, beh... meglio lasciar perdere.
Il montaggio è abominevole. I dialoghi, tra cui quelli del narratore, vengono spesso tagliati. Idem per le scene. Una roba raccapricciante.
Sulla sceneggiatura, è poco dire che è totalmente messa sotto-sopra. Un disastro sotto ogni punto di vista. Il no sense e la confusione regnano sovrani. I dialoghi fanno piangere.
Forse, l'unica cosa fatta un pelino meglio, ma proprio perché tutto il resto è da buttare al cesso e tirare lo sciacquone, sono gli effetti splatter.


Conclusione: una violazione contro l'essere umano, ecco cos'è questa cosa. A questo punto sono pronto anche a scoprire se esista un film più brutto di questo, ma ne dubito. Lo sconsiglio anche agli amanti del trash.

alex94  @  02/05/2015 14:32:43
   2 / 10
Sinceramente mai mi sarei aspettato di vedere una cosa del genere, mi aspettavo un qualcosa di brutto,ma un roba così supera ogni immaginazione,veramente terrificante.
Il film diciamo che dovrebbe essere una horror comedy ma non riesce mai ad essere convincente da questo punto di vista a causa di gag e situazioni veramente stupide che non riescono praticamente mai a divertire come dovrebbero, a questo bisogna aggiungere una trama molto confusa,infarcita di dialoghi idioti e montata da schifo.
La prima ora è un autentico calvario,una noia terribile,poì fortunatamente il film si risolleva un minimo nel finale dove fa la sua comparsa anche un po di splatter (naturalmente realizzato da schifo).
Praticamente amatoriale la regia e la recitazione.
Sicuramente uno dei peggiori horror di sempre,da evitare come la peste.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  21/02/2015 13:00:13
   1 / 10
La mia carriera di trashofilo mi ha condotto a visionare ciofeghe come "the lamp", "necromancer", "il bosco 1", "la casa del buon ritorno", "demon warrior", "plankton", "hopgoblin"...
Insomma, il peggio del peggio.
Eppure quando penso di aver toccato il fondo, ecco che vengo smentito : " il mistero della foresta maledetta".
Il montaggio è probabilmente l'elemento vincente del film: taglia a metà le frasi del narratore, i dialoghi dei personaggi e perfino i ruggiti delle "creature".
Se già questo non bastasse, aggiungiamoci una trama che non si capisce per niente.
Non sto esagerando: non saprei spiegare la trama, se non che quello che si vede è il libro che sta leggendo un bambino nella sua cameretta.
La sensazione che lascia questo "film" è quella di una goliardata (come dice il carisssssimo topsecret), una goliardata che vanta un pessimo inizio, uno sviluppo centrale patetico e una conclusione perlomeno decente.
Però non fatevi domande sul contenuto, sul senso della storia, sui personaggi..
Tutte domande che non troveranno mai risposta.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/02/2015 15.00.43
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  15/02/2015 19:13:11
   1 / 10
Man mano che (sciaguratamente) ci si addentra nella visione di questa boiata senza precedenti targata anni '80, gli anni in cui le bordate trash spazzavano via ogni pia speranza di storie interessanti e coinvolgenti in ambito fanta-horror (salvo qualche eccezione), ci si rende conto di assistere alla goliardata di un gruppo di persone mascherate per il carnevale che si radunano in un bosco per cazzeggiare con una cinepresa in mano. Quello che ne viene fuori è di quanto più becero ed assurdo si possa trovare in giro, spulciando tra il trash di quel tempo.
Il tutto è reso ancora più penoso da un doppiaggio pessimo, un montaggio fatto alla caxxo di cane e da una sceneggiatura caotica, incomprensibile e densa di ogni scempiaggine immaginabile, tanto che sprecare tempo e fiato sarebbe totalmente inutile.
Per quelli che volessero fare l'esperienza più noiosa della propria vita, basterà cliccare il titolo su youtube e prepararsi allo sfacelo inguinale più devastante degli ultimi 30 anni.
Se esistesse il reato di vilipendio al cinema Oates è la sua cricca sarebbero perseguiti penalmente senza pietà.

9 risposte al commento
Ultima risposta 21/02/2015 14.13.44
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaad astra
 NEW
ailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieattraverso i miei occhibrave ragazzeburning - l'amore brucia
 HOT
c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposteddeep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del mare
 NEW
le mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarotti
 NEW
pupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsole
 NEW
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!
 NEW
the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamtolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)

994190 commenti su 42367 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net